Salta al contenuto principale

Paolo Rolleri nuovo manager dell'Asl di Teramo

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Si legge dal profilo Facebook del Governatore Gianni Chiodi " Domani proporrò alla Giunta il dott.Paolo Rolleri alla direzione generale della Asl di Teramo".
Che significa?
Nulla. Solo che Varrassi è il passato e il presente sarà il dott. Paolo Rolleri.
Solo che Varrassi, ci saluta.
Tornerà a Teramo solo per difendere il suo operato.
Per salutare gli amici.
Gli amici degli amici.
La famiglia.
Sicuramente non Paolo Gatti.
Sicuramente Venturoni.
Rolleri
era tra i  "fedelissimi" dell'ex presidente della Regione Liguria, Sandro Biasotti.
Nel 2003 fu oggetto di un'interrogazione parlamentare.

Si leggeva "

Premesso che è stato eletto Presidente del CBA (Centro di Bietecnologie Avanzate di Genova) il signor Paolo Rolleri, già consulente per la sanità del Presidente della Regione Liguria, Sandro Biasotti, dall’estate del 2001, si chiede di sapere:se abbia notizie in merito all’eventualità che l’incarico di Presidente del CBA sia stato affidato al Rolleri per le sue competenze o per la fiducia che riscuote dal Presidente della regione;se ritenga che le consulenze, che il Presidente della regione affida con assoluta discrezionalità, siano da considerare titoli di merito per il conferimento di altri incarichi".

Paolo Rolleri, 52 anni, ha una vasta esperienza nel risparmio. 
Non è teramano quindi i teramani sono stati un'altra volta bocciati dal Governatore Chiodi.
Non c'è in provincia di Teramo, una figura professionale all'altezza di un Varrassi o di un Rolleri.
Il neo Direttore Generale è stato per oltre dieci anni advisor in una società di revisione e consulente del più grande ente nazionale.
Lo Stato.
Profilo economista. Consulente del Ministero delle Finanze per il piano di rientro di alcune Regioni, tra cui l'Abruzzo.
In questi rapporti avrebbe conosciuto il Governato Chiodi.
Attualmente ricopre l'incarico di Direttore Generale presso IRCCS S.Raffaele Pisana
Caratteristica sociale?
Si veste da Dandy....e noi abbiamo la penna adatta....

...e non finisce qui...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

dalla padella nella brace,,,
Ma Chiodi i voti per le prossime regionali dove li prende ? Dall'Emilia Romagna, da Roma, da Canicattì? Questa e' pura miopia politica. Questa e' la strada per distruggere quello che " altri" hanno consentito al Governatore di presiedere il Governo Regionale. Questa e' la fine di una meteora ( e pensare che fosse un pianeta) . Forse non capiamo il disegno di Chiodi. Forse egli aspira ad altro e vuole uscire sconfitto dalle prossime regionali. Non riesci a leggere diversamente il sup comportamento. Una cosa e' certa comunque " in provincia di Teramo non esiste un soggetto che abbia le capacita' di gestire una Asl, questo ce lo dice Chiodi. Che pena per tutti noi che abbiamo creduto e che vorremmo ancora credere!
I gatti e le volpi hanno partorito un altro topolino....lo spremuto varrassi non serviva piu per i loro tornaconti ......la scelta politica dei manager è una vergogna !!!
L'Asl di Teramo è un'azienda. Giusto! Ci vuole un manager capace che sappia far di conto. Giusto! L'Asl di Teramo, però, non è fatta solo di numeri ma anche di persone che lavorano e tanti malati. Inoltre abbraccia un territorio che ha delle proprie esigenze e peculiarità. La freddezza matematica e la non conoscenza dei luoghi di un Rolleri qualsiasi ci ripugna. Ci fa tornare indietro di anni e ci umilia. Auguri a Chiodi per la sua improbabile rielezione alla Regione. Si dovrà accontentare di gestire occultamente l'Asl di Teramo per i prossimi 5 anni. Deludente!
"Solo qualche giorno fa Chiodi dichiarava che con la sua gestione era finita la “politicizzazione” delle nomine di vertice delle ASL. Ma le modalità con la quale ha annunciato la nomina del Dr. Paolo Rolleri alla guida della ASL teramana mi fanno pensare a tutt’altro". È quanto dichiara Carlo Costantini, consigliere regionale Mov139 che spiega ancora: "In primo luogo perché alla riunione informale che ha preceduto questa scelta avrebbe partecipato il Sen. Paolo Tancredi, che non mi pare ricopra ruoli in Regione, né mi risulta titolare di funzioni diverse da quella di mero condizionamento “politico” delle scelte della Regione, che gli derivano esclusivamente dalla carica ricoperta nel Partito. E poi perché il suo annuncio a mezzo “facebook”, reso pubblico prima della riunione di Giunta Regionale, conferma che le scelte continuano ad essere fatte al di fuori della sede competente e, dunque, senza una seria ed adeguata comparazione dei profili dei diversi candidati". "In pratica - conclude Costantini - esattamente come avveniva prima e come è sempre avvenuto. Con l’unica differenza che prima, almeno, si risparmiavano ai cittadini le “ipocrisie” alle quali, invece, li costringe Chiodi, continuando a predicare bene, ma a razzolare esattamente come gli altri".
povero Varrassi usato e buttato nel cesso cone la carta igenica
Mi veniva in mente una cosa: ma questo signore Paolo Rolleri ha mai vinto un concorso in vita sua? O è stato sempre nominato dalla politica? Basta ragazzi, avete capito che non ne possiamo più? Vi supplico di bastonarli alle prossime elezioni. Vi supplico!
Ma come in provincia di Teramo e in Abruzzo non esiste una persona capace di dirigere la ASL di Teramo ? allora Claudio D'Amario a Pescara è stato anche riconfermato, quindi significa che ha lavorato bene (tra l'altro il Dr. D'Amario è un dipendente della ASL di Teramo). http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2013/11/16/news/d-amario-con…
Quando piove o tira tanto vento oppure come questi gg di ipotetica neve i MAssi posso diventare percolosi e rotolare verso SUD. Ci vorrebbe uin professore...
rollèri o rólleri?
Di aspiranti governatori in grado di gestire una regione, e indirettamente anche le Asl, invece ce ne sono in abbondanza. Forse Chiodi intendeva dire che trovare in Abruzzo un manager che somigliasse a Varrassi era impresa proibitiva, e per questo è andato lontano per scovarne uno. Vedremo presto se sarà una bella o brutta copia.
Sono andati a prenderlo in Liguria, ma chi comandano alla Asl di Teramo,sono sempre loro, fino a quando...basta i cittadini di Teramo e provincia sono stanchi...
Piet Klynveld, William Barclay Peat, James Marwick, Reinhard Goerdeler. chi sono costoro..carmine?
Ma è mai possibile Ma è mai possibile Ma è mai possibile che in questa cazzo di provincia devono venire tutti da fuori a depredarla
Da ' Il Gattopardo': ' Perché tutto rimanga com'è , bisogna che tutto cambi....'
La Regione Abruzzo aveva pubblicato un avviso che permetteva a chi era interessato di fare domanda e presentare il proprio curriculum. Ma Rolleri avrà fatto la domanda ?
Come non detto... Rolleri ha inoltrato la domanda. Ma avra' i requisiti previsti per fare il manager ASL ?