Salta al contenuto principale

La Mala gestio: Teramo tra buche, voragini e alberi caduti.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

L'avevamo previsto.
Non ci voleva un genio.
Basta amare la propria città, viverla senza interessi di poltrone ma con l'occhio di chi vuole continuare a conservare il proprio ambiente per le prossime generazioni.
Tutto ciò che viviamo è un prestito a breve tempo.
Oggi Teramo si è svegliata con il proprio presente fatto dalla peggiore Amministrazione di sempre che dovrebbe essere commissariata per sempre.
Dovrebbe essere mandata in esilio e senza passare dal via.
Senza lancio di altri dadi con la presunzione dei capi bastone, ciechi al cospetto delle loro scelte prive di orizzonti.
Licenziati dal popolo.
Immediatamente.
La peggiore cultura.
La peggiore manutenzione.
La peggiore programmazione.
La peggiore politica commerciale.
La peggiore società possibile che pensa a se stessa mentre il capoluogo di provincia viene inghiottito da opere inutili e costose.
L'ultima il guado tanto amato dal sindaco Brucchi.
Tutto accade oggi e la poltica si riunisce per proteggere se stessa.

Teramo è piazza Garibaldi Ipogeo con crateri al posto della strada.
Teramo è via Palma Mezzopreti dove l'organico a terra viene visto dall'operatore te.am che fa spallucce e va via...
Teramo è il residente di via Palma Mezzopreti che guarda andare via l'operatore te.am e prende una scopa... scuotendo la testa.
Civiltà contro inciviltà.
Teramo è Circonvallazione Spalato dove si va piano piano per non essere parte di due buche enormi.
Teramo è quell'albero lungo la pista del parco fluviale. ( f.to Gloria & Mauro)
Caduto come previsto, come segnalato, come strillato.
Teramo è quel uomo, quella donna, quel bambino che non è stato ucciso da quell'albero.
Teramo ama il suo fato.
Teramo è sorda e ignorante.
Teramo è nostra...riprendiamocela. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il ipoggeo lo possiamo usare per buttare il differenziato cosi i cami non girano e si sparagna il gassolio la team
L'aumento vertiginoso delle buche stradali è direttamente correlato alla possibilità della nostra gretta classe digerente di giustificare il possesso di veicoli fuori strada, suv,... Un recente studio francese dimostrerebbe, invece, che la grandezza del veicolo (dimensioni, cilindrata, cavalli vapore,...) è direttamente correlato a fenomeni clinico-psicotici manifestati dai rispettivi proprietari (ansia da prestazione, depressione, disturbo bipolare,...).
Brucchi, politicamente è finito. Non capisco come Gatti, politicamente in ascesa , possa accettare di farsi trascinare giù da questa giunta cafona e invisa ormai a tutti
Quelle stesse buche disseminate su tutto il territorio comunale e provinciale mi hanno causato 700 euro di danni alla mia macchina... e causano un continuo attentato alla mia vita tutti i giorni visto che sulla strada ci lavoro. Eh già a Teramo non succede mai nulla!
Andate a Cipro e San Marino e vedrete quante società fiduciarie schermano alla perfezione soggetti riconducibili alla vita politica locale presente e passata e i loro conti correnti..... la politica se ne fotte del territorio e dei suoi abitanti!!!
Teramo oramai è nella merda fino al collo e non riuscirà a venirne fuori con questi pseudo-amministratori ! Bisogna anche dire che il 50 % dei teramani non deve lamentarsi visto che li ha votati !!!!!!!!!!!!!!!!
Mala gestio OK, ma la MALA EDUCACION dove la mettiamo? Ci siamo scordati di via Vazzola, quella deliziosa strada, stretta e tortuosa, del centro città, la strada più caldo di Teramo. Cola', dal tramonto all'alba, gli schiamazzi notturni sono sinonimo di felicità, schiamazzi notturni per celebrare la bellezza effimera della vita...ogni sera! sembra che i residenti, anziani e lavoratori ( compreso un vigile urbano) sono lasciati in balia degli " eventi " del circolo "culturale" ,con alto fatturato, che sembra dispensare alcolico divertimento a tutti fino all'alba. sembrava che i residenti siano arrivati al punto di saturazione senza che nessuno, proprio nessuno faccia qualcosa . Basterebbe un semplice rilievo fonometrico dalla ore 22 alle 5 per risolvere il problema alla radice. Le minoranze e la maggioranza, senza riserve mentali ideologiche, sono vivamente pregate di metterci le mani una volta per tutte.....allons enfats
Il sindaco e gli assessori tutti sono gli unici a non rendersi conto che Teramo è FINITA! Sono molto dispiaciuto nel vedere tutto ciò! Speriamo che qualcuno di loro esca dal letargo.
E degli asfalti rifatti di recente in tutta Teramo che dopo pochi mesi si stanno sbriciolando ne vogliamo parlare? A detta dell'assessore la colpa è del sale sparso per la neve!!!!!!! Ma sto benedetto sale è stato sparso o no? Ma come mai altrove e in tutte le autostrade il sale non danneggia l'asfalto? A Teramo è stato steso asfalto "sale-sensibile" ? Costava di meno?