Salta al contenuto principale

Comune di Teramo: I Colletti Bianchi, quanto ci costano?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Tutto in armonia con i D.L.gs, tutto meraviglioso e vogliamoci bene, vi illustro le posizioni organizzative del nostro Ente comunale.
Il primo settore ha visto trionfare due colletti bianchi per 6.220 euro e 7.600 euro.
Il secondo settore per 6200 euro e 7.400 euro.
Il terzo settore per 6.200, 7.400, 7.600 euro
Il quarto settore per 6.200 euro moltiplicati per tre colletti bianchi e 7600 euro per due colletti inamidati
Il quinto settore due per 6.200 euro, uno da 7.400 euro, uno da 7.600 euro
Il sesto settore 7.400 euro, 7,600 euro e 10000 euro
Il settimo settore uno da 6.200 euro e uno da 10.000 euro
L'Ottavo settore due da 10.000 euro
La Polizia Municipale uno solo, da 10.000 euro.
La somma fa il totale. Avrò sicuramente sbagliato, ma le posizioni organizzative parlano di una cifra intorno ai 160.000 euro.
Molta simpatia mi ha fatto l'atto di liquidare a favore dei dipendenti, a titolo di compenso Istat l'attività di rilevazione numeri civici per cinque colletti bianchi la somma di 13.681,60.
Grazie per il vostro lavoro. Sono commosso...scusate l'emozione.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

A me viene da piangere.....non ci sono parole!!!!!!!
Si chiamano colletti bianchi perchè è l'unica cosa NON sporca che conservano sembra essere, appunto, il colletto della camicia. E poi il nostro caro Amato leader Monti da dove comincia per aggiustare lo stato ? dall'abbassare, limitare le pensioni minime, i servizi essenziali . .. mica gli passa per la mente che il problema maggiore di qs. paese è che l'apparato dello stato ( peraltro inefficentissimo ) costa perfino di più di quello degli Stati uniti d'America ( con la sola eccezxione delle spese militari) perchè rigonfio di scansafatiche, millantatori e spesso ignoranti soprattutto della materia che sono chiamati a trattare. PAZZESCO!!! Ma ci rendiamo conto che se lo stato italiano fosse gestito come uno qualunque degli altri partner occidentali, questo paese avrebbe talmente tante risorse che potremmo permetterci di dare assistenza di prim'ordine ai veri bisognosi, una sanità stellare, un'economia tra le prime al mondo e ne avanzerebbe per pagare almeno la metà del ns. debito pubblico in 10/15 anni, il tutto senza chiedere un soldo di tasse in più, anzi forse riuscendo a pagare imposte in linea con gli altri paesi ? SVEGLIA GENTE !!!!!
le posizioni organizzative sono espressamente previste dai Contratti Collettivi Nazionali Regioni ed Autonomie Locali, in particolare da quello del 31.3.1999: http://www.aranagenzia.it/attachments/article/433/19990331_L_CCNL.pdf Nello specifico: ART. 8 Area delle posizioni organizzative 1. Gli enti istituiscono posizioni di lavoro che richiedono, con assunzione diretta di elevata responsabilità di prodotto e di risultato: a) lo svolgimento di funzioni di direzione di unità organizzative di particolare complessità, caratterizzate da elevato grado di autonomia gestionale e organizzativa; b) lo svolgimento di attività con contenuti di alta professionalità e specializzazione correlate a diplomi di laurea e/o di scuole universitarie e/o alla iscrizione ad albi professionali; c) lo svolgimento di attività di staff e/o di studio, ricerca, ispettive, di vigilanza e controllo caratterizzate da elevate autonomia ed esperienza. 2. Tali posizioni, che non coincidono necessariamente con quelle già retribuite con l’indennità di cui all’art. 37, comma 4, del CCNL del 6.7.1995, possono essere assegnate esclusivamente a dipendenti classificati nella categoria D, sulla base e per effetto d’un incarico a termine conferito in conformità alle regole di cui all’art. 9. Bisogna quindi domandarsi se le p.o. attribuite rispondano a questi requisiti. Approfondiamo, Falconi? Sennò è come sparare sulla croce rossa, dai!
E non hai visto quelle in Provincia... per non parlare del Segretario Generale, con funzioni di Direttore Generale, che guadagna più di un Ministro della Repubblica....