Salta al contenuto principale

Mozione di sfiducia alla candidatura di Verticelli

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Le riunioni notturne continuano nell'ombra della grande luna. Nessuno scoprirà la fonte de I Due Punti. Perchè non è una sola, ma è quel senso di cambiamento, di trasparenza, di moralità, che richiede a gran voce, un nuovo Partito Democratico.
Mi piacerebbe che il garante, Gheri Piantieri, ex uomo di fiducia della funziona pubblica, che ha fatto la storia di questo ufficio, mi tranquillizzasse sull'elenco dei 17mila votanti, che hanno visto svolazzare di mano in mano. Giochi da villano.
Esiste la possibilità che un candidato come Verticelli possa consultarlo? La stessa possibilità è data a tutti? Che dice il segretario Verrocchio?
Chi controllerà che a urne chiuse ci sia qualcuno a votare gli assenti?
Fiducia.
Il direttivo provinciale di domenica sera avrà un altro disordine del giorno, inteso come ordine di valori.
Un gruppo degli oltre cento componenti del Provinciale del Partito Democratico, chiederà con il sapore di una delibera, a furia dei Visto che, l'estromissione tra i candidati alle primarie, di Marco Verticelli.
La paura di un'inchiesta giudiziaria, di una speculazione del centro destra nelle prossime elezioni regionali, sembrano pronte le famose delibere regionali stampate a mimo di manifesto, il  silenzio alle domande de I Due Punti, hanno il valore del ragionevole sospetto.
Il fronte si allarga ed è oramai maggioranza.
Chi comanda in democrazia?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

A nome del Comitato Adesso! Matteo Renzi per la Provincia di Teramo giudichiamo le primarie del PD per la scelta dei parlamentari una tragica messa in scena di uno spettacolo triste diretto alla conservazione del potere con metodi solo all'apparenza democratici. Esempi di tutto questo sono rappresentati dal numero limitato delle persone che hanno diritto al voto per finire alla gestione della concessione delle deroghe x i sindaci avvenute ufficialmente a meno di 24 ore dalla presentazione delle candidature. Poi le notizie che in Abruzzo ci saranno candidati,forse 3, che non passeranno per le primarie, come Franco Marini che tutti noi vorremmo salutare con un sorriso e vorremmo che fossero loro a dire grazie al partito e a questo paese, contribuiscono a ingrigire e a spegnere quelle esigenze di rinnovamento di idee forme e facce espresse con il voto di un mese fa. Facendo due conti si capisce che i posti in lista per gli abruzzesi saranno pochi e che saranno appannaggio dell’apparato e dei signori delle tessere, in barba al merito e ai contenuti politici e programmatici. Noi in provincia di Teramo non saremo la foglia di fico e la bandiera del nuovo che sarà bruciata in una contesa non aperta come avevamo chiesto più volte. Non non siamo a caccia di poltrone la nostra voglia di partecipazione e di cambiamento è autentica. Con questo non vogliamo apparire come Alice nel paese delle meraviglie, condividiamo il metodo delle primarie come selezione della classe dirigente però non condividiamo i tempi e i modi con i quali vengono organizzate. Alle trappole diciamo no. Per questo nella riunione del Comitato di stamattina a Giulianova abbiamo chiesto al sindaco di Pineto Luciano Monticelli, che aveva ottenuto la deroga, di ritirare la sua candidatura alle primarie attuali proponendogli di impegnarsi insieme a tutto il movimento in tempi più gestibili per la candidatura alle primarie per la scelta del candidato Presidente della Regione. Vogliamo essere chiari come lo siamo stati in questi mesi dichiarando che l’intero movimento sarà e continuerà ad essere parte del PD, magari come auspichiamo di un partito più moderno e aperto. Nei prossimi giorni il movimento, con una strategia a medio termine, vuole crescere e avanzare la sua proposta politica locale in termini di contenuti e facce nuove per le prossime competizioni nei comuni e negli enti locali dell’intera provincia. Facciamo un grosso in bocca al lupo a quei candidati che sapranno interpretare quel segnale di rinnovamento che proviene dal 43% degli elettori del centro sinistra salutando e facendo gli auguri alla nostra amica Manola Di Pasquale. Il Coordinatore Vincenzo Di Marco
Con il "pacco" delle liste dei candidati in queste primarie, gestite peraltro in modo improvvisato, PD e SEL hanno rinunciato al loro piccolo residuo di credibilità politica.
Io penso così, ANDATE A FANCUL VOi del PD, del PDL, della LEGA, IDV e tutti quei partiti magna magna, Rappresentate solo voi stessi con la vostra corruzione. Grazie.
Andate a fanculo. Chiaro?
Rispondi.....???????????? Rispondi???????????????? Vergognatevi tutti. Siete tutti complici. Tutti. Verrocchio tu sei il peggio di tutti perchè non sei in grado di fare il Segretario.
Falconi perchè non chiedi alla D'Elpidio come i Ginobliani e Verticelliani, hanno boicottato la sua raccolta firme?
Di Marco, che vuol dire che date gli auguri alla vostra "amica" Manola Di Pasquale? Ci state dando una indicazione di voto? E, nel caso, sarebbe "quella" il rinnovamento? Una talmente ambigua da non aver avuto il coraggio di schierarsi pubblicamente per Renzi, ma che sotto sotto lo ha fatto votare? Una che, non essendo sicura che ci sarebbero state le primarie pure per i parlamentari, intanto si teneva buono il segretario regionale, bersaniano, che avrebbe - nel caso - dovuto comporre le liste, così da garantirsi un posto al sole? Di Marco, rispondi per favore alla mia domanda: voi renziani della provincia di Teramo appoggiate Manola Di Pasquale?
Se la Loretone consegna le firme di Renzo Di Sabatino. Se da una mano al suo ex sindaco, primo avversario di tutti, significa che per Marco Verticelli è finita. Si rassegni prima della grande figura di merda. Addio Marco, entra nel Pdl, ti aspettano. Io non ti voterò e non ti farò votare.
Caro Alessiani, che non hai proferito parola durante il dibattito teramano perchè non sei in grado e ti vergogni? Eri in disparte, in silenzio. O perchè la tua fase moralizzatrice è terminata con la fedeltà a Verticelli? Che ti ha promesso?
PER VINCENZO DI MARCO E PER MARCELLO RUFFINI. QUELLO CHE MI INCURIOSISCE IN TUTTA LA VICENDA VOSTRA, MA DI SIGNIFICATO IMPORTANTE PER TUTTO IL CENTRO SINISTRA (O ALMENO QUELLO CHE RESTA), E' LA SORTE DEI COMUNI, DEI LORO RINNOVI, DELLE PROSSIME ELEZIONI SPECIE NELLA MIA MOSCIANO (TORMENTONE) E NON PER LE FACCE NUOVE ,COME TU DICI, MA PER MANDARE A CASA LA PEGGIORE AMMINISTRAZIONE DELLA STORIA DEL MIO PAESELLO, CON UN SINDACHETTO ORMAI BOLLITO, TIPO MAROLLO. IN QUELLA LISTA CHE IO DEFINISCO A RAGIONE ANTI-DEMOCRATICA, NEL CORSO DEL TEMPO, CI SONO STATE DEFEZIONI A GOGO', CON LA SOLITA IMPASSIBILTA' DA CULI DI PIETRA DEI VARI RESPONSABILI DI PD-L E SEL (IL PSI HA ABBANDONATO DA TEMPO). I CONSIGLI COMUNALI SONO UNA FARSA MENTRE IL DE MACELLIBUS INVOCA IL CIELO ALZANDO LE BRACCIA A MO' DI CELEBRANTE. CONSIGLIERI COMUNALI DI MAGGGIORANZA, NON TUTTI OVVIAMENTE, SBADIGLIANTI, RIDOLINE, CHE SI OCCUPANO E MANDARE MESSAGGINI ALCUNI DI UNA CATTIVERIA MOSTROSA (VAJASSE AVREBBE SCRITTO), COME HA RICORDATO IL CONSIGLIERE COMUNALE DI NUOVI ORIZZONTI L'AVV.MARIA CRISTINA CIANELLA NELL'ULTIMA ASSISE DEL 22 DICEMBRE SCORSO. IL DE MACELLIBUS HA CHIESTO SCUSA, ONORE A LUI, MENTRE QUALCUNO O QUALCUNA RIDEVA VERDE, SAPETE IL SOLITO SORRISO TRA L'EBETE ED IL FIELE ? MORALE, CARI PD PROVINCIALE REGIONALE, NAZIONALE, FATE QUELLO CHE VOLETE A CASA VOSTRA, MA IMPEDITE GLI SCEMPI DI TALE FATTA, SEMPRE IN DIFESA DELLA DIGNITA' DI UNA COMUNITA'. IN OGNI CASO CI RIVEDREMO NON A FILIPPI, MA A MOSCIANO NELL'ANNO DI GRAZIA 2014 SE IL DE MACELLIBUS NON TOGLIE IL DISTURBO PRIMA. BUON NATALE A TE VINCENZO ED AL CARO AMICO MARCELLO RUFFINI.
Meno male che il rinnovamento passa da figure fresche come Monticelli e Di Pasquale...siamo tutti piu' tranquilli con questi novelli aitanti astri nascenti.
Le primarie del PD: un alto atto ed un grande esempio di democrazia!!!!!! L'IMPORTANTE E' ESSERNE CONVINTI!!!!!