Salta al contenuto principale

Asl di Teramo: In arrivo altri avvisi di garanzia

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Tutto era nascosto in un comunicato stampa. Non il solito copia e incolla. Era sufficiente leggerlo, per comprendere la base di un'inchiesta di polizia. Meglio della nostra polizia municipale. Argomento il parcheggio dell'ospedale di Teramo riservato a medici e personale ospedaliero.
I passi importanti sono del sindacato Uil, che scriveva " La UIL FPL pur apprezzando l'impegno dello stesso Sindaco e del Consigliere Comunale Franco Fracassa, non può non rilevare  l’atteggiamento, ritenuto negativo, dei Dirigenti Responsabili della AUSL Teramo 4, i quali, per lo specifico argomento, sebbene sollecitati da istanze e lamentele provenienti da vari settori della società civile, hanno sin qui ostentato una “considerevole  indifferenza”, come se il problema non esistesse, ovvero come se il bene comune dell'Ospedale non riguardasse l'Azienda Sanitaria
La UIL FPL ritiene che la problematica del parcheggio sia ancora irrisolta  e che la stessa debba trovare immediata soluzione anche al fine di riconoscere il diritto ai cittadini-utenti ed ai dipendenti ospedalieri di poter usufruire di idonei e congrui spazi per poter parcheggiare gratuitamente gli automezzi di proprietà , e ciò attraverso il totale rispetto degli  standard urbanistici, così come stabiliti dal Decreto Ministeriale  1444 del 1968, segnatamente alla porzione di terreno da destinare a parcheggio, vale a dire,  della quota prevista in sede di titolo edilizio di circa diecimila mq. di parcheggio libero, nonché per via del rigoroso rispetto delle quote di terreno da destinarsi ad opere di urbanizzazione secondaria, cosicchè venga assegnato all'intera zona un minimo di razionalità e di fruibilità degli spazi pubblici
":
Avete letto bene?
"così come stabiliti dal Decreto Ministeriale  1444 del 1968, segnatamente alla porzione di terreno da destinare a parcheggio, vale a dire,  della quota prevista in sede di titolo edilizio di circa diecimila mq. di parcheggio libero":
Esatto. L'informativa è quasi alla conclusione. Si prevedono avvisi di garanzia per i vertici Asl e per i dirigenti Asl responsabili delle autorizzazioni. La responsabilità civile e penale dei colletti bianchi.
Vedremo.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Povera Patria! Povera Teramo!
Tutte le schifezze che politicanti da strapazzo hanno fatto a Teramo e alla ASL si riscontrano anche nelle scelte o nel modo di comportarsi di molti Dottorucoli (Primari-o) dell'ospedale in questione : E' mai possibile, accettabile , chiedere informazioni ad un primario sulla stato di salute della propria moglie gravemente malata (in pericolo di vita) e sentirsi rispondere non ho tempo ? Oppure questo raccontatomi da un altro sventurato come me che aveva il padre ricoverato e lei (la figlia) costretta a fare da infermiera perchè l'ospedale teramano non ha personale a sufficienza 24 ore su 24 ,sentirsi rispondere dallo stesso primario teramano alla domanda sullo stato di salute del padre -"le sembra il caso di disturbare un primario per queste domande '?" Questo è il modo di operare in alcuni reparti dell'ospedale Mazzini di alcuni Dottori . Io questo dottore da strapazzo che oltre a prendere un lauto stipendio dai cittadini pagato ha il suo studio privato naturalmente in pieno centro ,naturalmente io non l'ho denuciato perchè avevo (ho) problemi + importanti da risolvere poi dedicherò qualche minutino a lui senza registrazioni o avvocati ,gli ricorderò di quello che disse.

@Mr Karson Magari con una bella intervista