Salta al contenuto principale

Ex Tercas: Da Bari arrivano i nuovi Dirigenti

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Milano Finanza è convinta che il piano industriale di Banca Popolare di Bari per l'acquisita Tercas sia fondato su tre cardini.

"Razionalizzazione della rete, dato anche il differente presidio geografico delle due realta' che non produce sovrapposizioni territoriali, ma un pacchetto di sportelli potrebbe finire alla Cassa di Risparmio di Orvieto, anch'essa controllata dalla Popolare di Bari.
L'ingresso degli uomini della popolare pugliese nella cassa abruzzese avverra' in due tempi: dirigenti e quadri si insedieranno a partire dal mese di settembre, mentre le figure che ricoprono ruoli piu' esecutivi non saranno inviate prima del marzo-aprile 2015, quando verra' effettuata anche la migrazione e la conseguente integrazione dei sistemi operativi".

Fonti vicino Banca d'Italia parlano di un avvicinamento anche verso l'altro "colosso" commissariato di Banca Marche e tutto sembra seguire il filone distruttivo della coppia simil oro Di Matteo- Bianconi.
Una matassa che sembra riavvolgersi attorno a una nuova classe dirigente che abbia un viso pulito e lontano da quei cattivi esempi da soffocare con una bad bank.
Quanti dirigenti saluteranno l'ex Banca Tercas?
Il piano industriale sembra essere molto chiaro.
Il ruolo dirigenziale è costituito da preparazione, fiducia ed etica.
Chi potrebbe vantarsi nell'ex Tercas di poter indossare una simile divisa senza far sorridere amaro, clienti e azionisti?
Edoardo Esposito a parte....ma lui è stato licenziato. 

Una Teramo onesta che spera di poter assistere a quel processo che potrebbe restituire dignità e valore a un territorio derubato di storia, economia e speranza e da un'altra storia senza politica e valori.
Personaggi senza persone.
Uomini pochi...il resto mezz’uomini, ominicchi, pigliainculo e quaquaraquà.

In Italia, diceva Enzo Biagi, è colpevole chi denuncia un reato e non chi lo commette....

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Anche io forse migrerò' , il mio cc ad altra Banca. Che tristezza.....
Caro Falconi, non credere che gli altri, SOLO PERCHÉ NON CONOSCIUTI, siano migliori o più eticamente presentabili!!! mah....
LASSÙ QUALCUNO TI AMA! non è lo slogan che propongo alla nuova Alitalia che " sarà più sexy , ma è quello che, la gente qualunque di Teramo vorrebbe sentire dalle ALTE sfere del cda della ex nostra Tercas. Infatti l'auspicio è che il costituendo cda possa annoverare tra i suoi esponenti alcuni " teramani " autorevoli, seri, competenti professionisti capaci di assicurare un rapporto forte e capillare con il territorio a presidio e sostegno dell'auspicato sviluppo socio economico delle nostre contrade.....così potremo, finalmente, esclamare.....LASSÙ QUALCUNO CI AMA!
Quanto viene riportato da MF, di fatto prevede lo smantellamento di un sistema di potere consolidato sul territorio. Onestamente dubito che possano essere mandate via le persone che sono inserite in questo sistema. Credo piuttosto che verranno rimossi gli "impresentabili" e chi non ha santi in paradiso....... Altri probabilmente fuggiranno verso altri lidi...... cadendo sempre in piedi..... Siamo nel paese del Gattopardo......... cambierà poco o nulla nella sostanza.................
Il cambiamento sarà interno con la speranza che i "riscalda sedia", i "passeggiatori di carte", i dirigenti"fortunati" e tutti coloro che sono e sono stati inutili alla crescita di Tercas possano migrare, magari in Siberia, a braccetto con i sindacalisti corrotti e il commissario oneroso! Benvenuta BPB