Salta al contenuto principale

I privilegiati dei biglietti di Morandi...la solita Mala Educacion...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non parlerò del ritardo di Marco Tancredi, scusate, dell'Assessore all'aperistreet, scusate al commercio del comune di Teramo, Tancredi Marco, ci ha pensato Gianni Morandi  ( nella foto l'attimo della figura di merda più di merda che si possa ricordare) che in fondo non sapeva che l'Amministratore di famiglia, prossimo a ospitare la colazione street, la merenda street e Teramo che oramai è in mezzo a una Street, era stato a tagliare, scusate a stappare il tappo alla manifestazione alcolica.
Parleremo dei biglietti non distribuiti dal Gruppo Brucchi and company.
Quelli ricevuti con stile Istituzionale dalla Banca Popolare di Bari.
Cena da Romanelli, scusate dall'Assessore agli Scuolabus e mense, scusate, alla pubblica Istruzione, Romanelli Piero.
Chi partecipava aveva diritto al biglietto, gli assenti, bocciati.
La distribuzione dei pani e pesci, molti pesci a quanto pare, specialmente dopo alcune fuitine finali....ha visto come protagonista un blocchetto di biglietti per Gianni Morandi.
C'è chi ha avuto due biglietti, chi tre, chi ha notato una famiglia intera e chi nulla.
L'opposizione?
Brucchi è un signore non si sarebbe mai dimenticato dell'opposizione, di Sbraccia e Fracassa...invece...il solito cafonal style.
Chiodi, il sindaco Gianni Chiodi aveva un altro modo.
Nessuno che ha pensato di fare un gesto di solidarietà...di cedere il proprio privilegio al prossimo...meno fortunato.
Nessuno...tutti con le pance piene a godere di un simulacro di celebrità....il parterre come terra di conquista...il teatrino delle allodole...
Nessuno con il talento del dono...
Nessuno con il senso dell'educazione sociale.
Tutto passa.
Tutto scorre...secondo voi ...come verranno ricordati?
Chi?...appunto. 

foto...Paolo De Luca ( io non c'ero)

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Teramo verrà inserita nella biografia di Morandi come l'unica città che lo fece incazzare.
La peggior giunta di sempre! Una figura di m.... Teramo non la mai fatta così!
E perché mai Morandi si sarebbe incazzato? Sembrava invece molto contento (anche se non ero sul parterre si vedeva chiaramente. Finalmente un evento nel nulla delle iniziative natalizie
Una strameritata figuraccia di merda!....per Teramo che li ha scelti. Suggerirei all'assessore alla ricreazione di rivalutare la "passatella" che una volta si svolgeva più discretamente nelle cantine per tracannare quarti e gazzose o birre, per trasferirla sulla strada. Oltre alle sbornie garantite si gioca pure e qualcuno resta anche "olmo"(senza bere).
E' giusto che una banca appena insediata, che dovrebbe essere impegnata a costruire un rapporto fiduciario con i teramani, futuri clienti, organizzi un concerto invitando un personaggio popolare come Gianni Morandi, che non veniva da 30 anni a Teramo, spendendo 150.000 €, riservandolo ai suoi dipendenti e a qualcuno dell’Amministrazione comunale utilizzando una struttura pubblica? Ai teramani ha offerto solo l'albero di Natale.
Metterà anche che è stato il primo a cantare al Palaska'! Cmq l'ennesima figuraccia e l'ennesima conferma di un'amministrazione attenta solo ai propri interessi e tornaconto! DIMETTETEVI!!!
@Anonimo 17, 05: Morandi potrebbe essersi "incazzato" perché uno spettatore evidentemente poco educato di nome Marco Tancredi è entrato in sala a concerto iniziato, forse nel bel mezzo di un pezzo, ed è andato a sedersi in prima fila (datosi che il signore poco educato è un VIP nonché Assessore o roba simile e come tale ha avuto riservato un posto d'onore). Chiaramente uno spettatore che durante il concerto passa davanti al palco crea disturbo, alla sala ed all'artista che si esibisce. Se ne parla nell'articolo: lei non l'ha letto? In quanto alla sua ridicola affermazione "finalmente un evento nel nulla delle iniziative natalizie" la informo che io con i miei amici, soci e sodali di "eventi natalizi" stratosferici ne organizziamo ogni sera dal 14 al 31 dicembre in varie location della città, tutte molto suggestive ed emozionanti. Lei non ne sa nulla semplicemente perché i nostri "eventi natalizi" sono molto riservati ed esclusivi e lei non fa parte dell'élite di coloro invitati prendervi parte. E' solo per questo che lei considera il concerto di Morandi come di un "evento nel nulla": è perché lei non ha capito come gira il mondo!

mi sembra na iniziativa di pessimo gusto riservare ai dipendenti tercas e a quei 4 privilegiati del cerchio magico della nostra cara amministrazione il concerto. comunque domani mattina andro a chiudere il mio conto tercas .

Carissimo Giovanni, io provo DISGUSTO nel leggere questo articolo... e dire disgusto credimi è "niente". Mi farebbe tanto piacere conoscere il tuo pensiero in merito... Un caro ed affettuoso saluto.
Marcello delle 7.07, cosa dovevano fare organizzare il concerto di Natale allo stadio o in piazza in Dicembre? Si trattava di un concerto rise rvato a dipendenti e famigliari in un palazzetto pubblico la cui occupazione è stata pagata. Ma lei dove lavora se organizza no una cena o iniziativa natalizia la fanno in piazza? Certo come tutti gli eventi che coinvolgono una struttura pubblica avranno dato dei biglietti alla'amministrazione comunale che ha sbagliato a non invitare l'opposizione ma amici e parenti. Condiviso che sia stato di cattivo gusto, come anche arrivare a concerto in corso (comunque più che incazzato li ha fatti vergognare). Poi certo come sempre in Italia se fai una cosa buona poi fai di tutto per parlarne male citando altre cose, ma se mancano le strutture adeguate non è colpa di chi è appena arrivato.
Al di là della scortesia del politico che arriva in ritardo, si piazza in prima fila a concerto in essere come se nulla fosse e quant'altro (atto riprovevole e giustamente sottolineato da più parti), non capisco perché ci sia tutto questo sdegno per un evento organizzato per i dipendenti della banca e a cui è stata invitata anche l'amministrazione comunale (sarebbe stato sì un bel gesto inviare gli inviti all'opposizione, ma non era di certo un atto dovuto). Ricordo, a chi ha memoria corta, che negli anni la Tercas ha più volte organizzato eventi simili per i suoi soli dipendenti e famiglie annesse, per la precisione al Teatro Comunale di Teramo (ricordo un bello show di Flavio Oreglio). Non cerchiamo lo sdegno e la polemica laddove non ce n'è traccia. Deprecabile il ritardo di Tancredi, deprecabile il fatto che, probabilmente, non abbia fatto nulla per passare inosservato e prender posto, ma finita lì. Se si deve cercare "sdegno", che lo si trovi unicamente nel poco tatto che il politico ha adoperato per arrivare al suo posto in prima fila, magari anche disturbando e distraendo chi era sul palco ed attorno a lui. Ma solo lì, in quest'episodio particolare, non nel contesto generale.

 Caro Mariano, lei ha ragione.
Ma sa a Teramo c'è ancora qualcuno che ha in testa un pò di delusione, rabbia, disperazione per quella associazione a delinquere che ha gestito la Tercas.
Ci scuserà se pensiamo alle azioni e ai pronti contro termine.
Ci perdonerà, vero?

Questi si permettono, con regole poco chiare per un normale correntista ignaro dei tecnicismi, linguaggio e regole bancarie, di fare un aumento di capitale e azzerrare le quote azionarie in essere. Nessuno mi ha chiamato dicendomi: guarda che ti cancelliamo tutto. Solo dopo il fattaccio, interpellata una dipendente, ella era dispiaciuta !!!! Poi però fanno un bel concertone natalizio con i nostri soldi però per i dipendenti e le autorità locali. Chiusura immediata dei miei rapporti con la ex Tercas. Tanto ormai sono a 0 (ZERO). Grazie
E quindi Falcone siccome la vecchia gestione ha fatto sfaceli per cui adesso è sotto indagine la nuova non doveva fare nulla per Natale? Ma che ragionamenti sono?

 Esatto.
Abbiamo regalato la "Nostra" Tercas" alla Banca Popolare di Bari...ma leggerà presto.
Molto presto.
Parleremo di una nuova  immobiliare e di altro....come cantava Morandi?
In ginocchio da te.....
 

Esatto Giancarlo. Io provo DISGUSTO, RABBIA, SDEGNO e SCHIFO sapendo che si spendono tutti questi soldi per un concerto oltretutto passerella di veri cafoni mentre c'è gente DISPERATA perché TRUFFATA che aspetta ancora di essere risarcita con tanto di sentenza favorevole in mano.
Elena 19.07 interessante la questione delle cause vinte, a cosa si riferisce non c'è traccia sono organi di stampa? Lei Falcone non ne aveva conoscenza?
Scusate se intervengo ancora: è vero quel che dice il sig. Mariano sul fatto che negli anni la Tercas ha organizzato eventi per dipendenti e soci a cui partecipavano amministratori, mogli, figliastri, cugini, portaborse, segretari, amanti, nipoti, conoscenti, amici, autisti, segretari e lacchè. Ma i tempi starebbero cambiando. Si auspica che i tempi cambino. La Tercas per prima dovrebbe dare l'immagine di una banca che è cambiata. Avrebbe quindi pure potuto invitare la Giunta, o magari l'intero Consiglio comunale, 2 inviti a testa per portare anche il consorte, ma poi stop! Se invece (come pare sia accaduto) si regalano manciate di inviti, blocchetti di inviti a chi li distribuisce a proprio piacimento o convenienza, si fa quello che effettivamente è stato fatto negli ultimi decenni, mentre la società italiana sta cercando, con grande fatica, di fare qualche passo avanti e forse ci sta provando anche la piccola comunità teramana. La politicuccia locale non se n'è accorta. Preferisce non accorgersene e ciò è comprensibile e scontato (altrimenti non sarebbe "politicuccia"). Che non se ne sia accorta la pseudo-nuova Tercas è ben più triste e difficile da digerire. E infatti non si digerisce.
Non sono io la diretta interessata, pertanto ritengo di non poter né dover dire più di tanto. Anche se mi piacerebbe molto... Mi scusi, chi é lei... il Tribunale dell'Inquisizione?!
Sarebbe stato piu' dignitoso spendere quei soldi per riconquistare la fiducia e la simpatia dei teramani cosi' feriti dalle vicende appena trascorse. Che ne so...acquistare dei giocattoli per una miriade di bimbi teramani...regalare 150 libretti da mille € a 150 studenti estratti a sorte...e via discorrendo. Oltre che moralmente (cosa infinitamente piu' importante) sarebbe stata una mossa anche commercialmente piu' azzeccata. Fare quel concerto e' un po' come fare una festa da ballo con champagne a volonta' quando al piano di sotto c'e' un morto fresco...
La banca popolare di Bari, ha organizzato questo concerto solo per i dipendenti anziché organizzare ma classica cena natalizia aziendale. Ma quanti problemi avete?
Ma perché non faceva te queste polemiche quando la banca spendeva milioni di euro ogni anno per il basket di Teramo senza dare nulla alle altre società sportive del territorio? Cos'è non poteva dare i soldi ai poveretti anche allora? Non c'era la crisi con il basket in serie A? Ma che polemica state facendo?

 Anonimo, sveglia.
La Tercas in quel periodo non era fallita e non aveva fatto fallire tante famiglie teramane.
Sveglia....

Giusto teramano, hai colto il senso. E ti dirò di più: se io fossi stato il sindaco di Teramo, rappresentante di giunta o altro, avrei sicuramente declinato l'invito. Con tanto di motivazione scritta. Ormai l'etica ed il buon senso sono parole sconosciute ai governanti e ahimè governati.
Anonimo, se lei non riesce neppure a cogliere la differenza tra lo sport ed un concerto oltretutto, pardon soprattutto, passerella.... mi dispiace per lei.
Giancarlo Falconi, lei nella'articolo aveva giustamente criticato la scelta dell'amministrazione comunale a non utilizzare i biglietti anche per le opposizioni, ma adesso perché sposta il tiro seguendo la tendenza dei commenti? Era meglio se il concerto natalizio (fatto immagino al posto della classica, perché la fanno ancora tutte le aziende, cena o dono natalizio) la facevano a Pescara o Orvieto (lontano dagli occhi lontano dal cuore)? Ho letto sui giornali che hanno pagato l'albero natalizio in piazza, a lei sembra poco ma io non abito a Teramo e nella mia cittadina non c'è nulla per la crisi. Ma per piacere, vediamo di ripartire perché in provincia sta chiudendo ormai tutto (e non certo per colpa della Tercas considerato che gli altri istituti tagliano da noi ormai da tre anni) facciamo pure chiudere questo e buonanotte. Poi guardi che a quanto sembra i problemi che hanno portato al commissariamento sono iniziati con una gestione molto generosa soprattutto con la vostra città non certo dopo. Lei dove'era a tifare al palazzetto? Buon Natale

 Anonimo, lei non abita a Teramo?
Si vede.
Il suo commento la qualifica.
Ma sa leggere?
Scrivo " Nessuno che abbia pensato di fare un gesto di solidarietà...di cedere il proprio privilegio al prossimo...meno fortunato."

Rimanga dove si trova...per una volta i cervelli non sono in fuga.
Ha fatto la sua scelta.
Cerchi di essere coerente.

Egregio sig. anonimo delle 7.07, il sig. Falconi non sposta il tiro ma semplicemente da mediatore della discussione ed al fine di una migliore e costruttiva interazione, chiarisce i dubbi dei commentatori, nella fattispecie di quelli che si chiedono il perché di tanto sdegno, dopo l'esternazione in tal senso da parte di qualcun altro. Così come lei è libero di piangere per non avere l'albero di Natale nella sua città qualcun altro è altrettanto libero di lamentarsi dopo essere stato truffato e privato dei risparmi di una vita.
Non resisto, intervengo ancora:@anonimo 6.06, lei chiede "ma quanti problemi avete?". Ne abbiamo tanti, tantissimi! Perché, a lei cosa risulta? La città sta morendo, non ci sono prospettive di sorta. La "politicuccia" locale non sa che pesci prendere, non sa dare risposte, non sa dare speranze. Il territorio è stato senz'altro impoverito anche dalla drammatica vicenda Tercas. Arriva una nuova "governance" alla guida della banca: magari qualcuno nutre qualche speranza che ci sia un modo diverso di relazionarsi col territorio e con le sue forze sane. Forse qualcuno immagina una banca che cogliendo la sofferenza socio-economica-morale-culturale della città possa proporsi con iniziative che diano un "segno", che traccino una linea di demarcazione, che sappiano di futuro, di coraggio, di pulizia, di correttezza, di trasparenza, di solidarietà, di distanza dai mezzucci e dai privilegi nepotistici e familistici di una classe politica palesemente inadeguata, misera ed incapace che tanto male ha fatto e continua a fare al territorio. La nuova "governance" che fa? Ci dona un albero in piazza che offenderebbe chiunque da qualsiasi punto di vista lo si voglia vedere, mancando così di rispetto alla cittadinanza (scusate ma a questo punto diciamolo chiaramente!). Poi fa un bel concertone riservato ai dipendenti e soci più alcuni ospiti "esterni". Bisogna dare atto che almeno non distribuisce agli stessi champagne ed ostriche e che almeno tra gli ospiti "esterni" non figurano noti bancarottieri e faccendieri (mi auguro). Però ci sono, tra gli ospiti "esterni", i politicucci locali. Ci sono nella loro veste "istituzionale"? Ci sono in quanto componenti della Giunta? In quanto componenti del Consiglio? O ci sono in quanto "amici", in quanto "comparucci"? Questa è la questione. Sono stati inviati ai singoli soggetti istituzionali inviti per 2 persone? Questo sarebbe stato un comportamento corretto, trasparente e doverosamente rispettoso delle istituzioni locali! Sono invece stati dati blocchetti di inviti a questo o quel particolare assessore che poi ha deciso se distribuirli, a chi distribuirli, se farlo nel corso di una cena o di un pranzo a casa sua? Allora non si è agito correttamente nei confronti delle istituzioni e quindi della cittadinanza, riuscendo così ad offenderla una seconda volta in pochi giorni. Almeno: si è agito in un modo che sempre più persone, in Italia come anche a Teramo, considerano scorretto, sconveniente ed offensivo. Finora ancora nessuno, neanche tra i commenti, smentisce che le cose siano andate come descritto nell'articolo.
Il non abitare a Teramo mi qualifica? Ma che cosa significa? Ma chi si crede di essere? Ma mi faccia il piacere, come direbbe Totò. Non è che si stia un po sopra valutando?