Salta al contenuto principale

Giulianova: Vendita della Farmacia comunale. Dieci domande per una muta Maggioranza

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Ho letto tutto il programma di Giulianova 2020. Non ho trovato nell'indice la vendita della farmacia comunale. I componenti di Progresso Giuliese: Laura Ciafardoni, Francioni, Maddaloni e Sacconi..avevano parlato di tassa di soggiorno e non dei parcheggi a pagamento. Non avevano previsto che la maggioranza votasse con i componenti del centro destra. Non avevano previsto il mutismo assoluto di fronte a dieci semplici domande. L'Assise comunale non ha più valore. Noi pretendiamo le risposte e pubblicheremo questo articolo con le domande ad intervallo fino al rispetto istituzionale, che si deve a un consigliere comunale.
 

Laura Ciafardoni:
 

Se, come afferma il Sindaco, siamo un Comune VIRTUOSO..
Abbiamo Fatto "GIURISPRUDENZA" con le nostre azioni...
Non abbiamo fatto spese pazze...

1) Ma allora perchè dobbiamo "rientrare di 3milioni 800mila Euro?" e "Rischiamo il Dissesto"??
2) Perchè ci priviamo di una delle poche entrate certe in favore delle Casse Comunali?
3) Perchè non avete dato ascolto a Progresso Giuliese? (Tassa di Soggiorno si/ Parcheggi No=FLOP!!!!)
4) I dipendenti (che costano circa 250.000 l'anno) che fine faranno? Torneranno in Comune? (Dubito che l'acquirente si accolli questo costo.....)
5) Siete così certi di trovare un'acquirente?
6) Cosa accadrà in caso di mancata vendita? (Ritarderemo solo il ritorno a casa?)
7) Dov'è la perizia attestante la stima della Farmacia?
    (minimo 2.500.000 ?)
8) Che fine ha fatto la possibilità di creare il consorzio con Tortoreto (Mosciano si era tirata indietro)così da raggiungere il numero di 30.000 abitanti e mantenere l'aspetto pubblico della farmacia? (Possibilità prospettata dall'ex. Ass. Marcello Mellozzi)
9) E se, come afferma Crescentini (ex ass. e consigliere SEL a cui ho chiesto 2 volte per favore : "Crescentini, come disse Nanni Moretti a D'Alema...Stasera DIMMI UNA COSA DI SINISTRA!!!!")
   "i soldi della farmacia copriranno solo la Stagione 2011?" Le altre stagioni che faremo?Venderemo davvero il belvedere?(Fortuna che tu hai una bella foto ricordo lì...domani andrò a farla anch'io...non si sa mai!!!)
10) Mi piacerebbe stasera ascoltare un intervento da parte dell'UDC (Nausicaa Cameli....il padre tra l'altro ha votato CONTRO). 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mastromauro e la sua giunta sono l'equivalente giuliese di Brucchi & i dilettanti allo sbaraglio a Teramo...purtroppo saranno ancora due anni di risposte non date e silenzi assordanti...poi, speriamo, tutti a casa...comunque se non c'era altro modo x ripianare le casse comunali, bisognerebbe valutare nel merito, nel complesso, su altre cose, stranamente, la percezione dei cittadini giuliesi è positiva, tranne forse quella dei commercianti del paese, che diciamolo, è sempre stato un mezzo deserto.
Un lutto. Siete un lutto. Forza Laura.
La farmacia comunale? Che fine faranno gli impiegati?
Tatì rispondi? Facci sapere il nostro futuro. Grazie.

Caro Alex, libero di recensire in maniera negativa il sito. L'unica discriminante della pubblicazione di un commento è l'educazione. Non si possono offendere le persone. Lei ha due possibilità 1) Firmarsi con nome e cognome e riscrivere il commento in maniera gentile e da dolce stil novo. 2) Andare al mare. Oggi Giulianova è meravigliosa.

PS: Le sottili minacce mi fanno sorridere. Lei è un dilettante si vede che non è abituato a minacciare.

Che bel linguaggio. Almeno lo capisco. Diretto e secco. Chi risponde?

Caro Signor Falconi, a quanto pare lei se la suona e lei se la canta evitando il contraddittorio pubblico. Io sono stata educatissima, nei modi e nei toni, ho solo evidenziato alcune contraddizioni della nostra ex assessora segnalando anche un link, ma lei non ha gradito. Non si nasconda dietro le belle parole e non mi faccia passare per quello che non sono solo perché lei non ha il coraggio di pubblicare ciò che dico. Non fa nulla, sono di fronte alla mia coscienza che, le assicuro, non ha nulla da invidiare alla sua. La sua decisione di rispondere pubblicamente ad un commento non postato non le fa onore: da quello che scrive sembra che io mi sia espressa in toni volgari e ineducati, invece sono solo stata un po' sarcastica, molto meno di quanto a volte lo è lei. Il mio nome è Alexandra Russo e non mi pare proprio che lei non pubblichi commenti anonimi. Buon lavoro. PS: non mi va di passare per quella che non sono,quindi è ovvio che ciò che non si legge sul suo sito sarà letto altrimenti: non sono minacce, è solo una personale difesa dalle sue censure e dalle accuse di ineducazione.

Ma farò come lei mi chiede: non potendo andare al mare perché non sono in Italia (sa, non ho goduto come la Signora Ciafardoni della protezione della politica e sono dovuta emigrare), riscriverò il mio commento secondo le sue richieste, così vedremo se la discriminante è davvero "l'educazione" e non già il suo personale arbitrio. "Ritengo che la Signora Ciafardoni abbia avuto la sua occasione per dare un fattivo contributo alla città di Giulianova, ma non se ne sono visti gli esiti. Mi chiedo anche se sia disposta a rinunciare a favore del comune dei benefici di cui ultimamente ha goduto: http://www.cityrumors.it/teramo/politica/manifestazione-e-incentivi-cen… Mi dichiaro perplessa, infine, sullo stile scelto per scrivere il comunicato" Così va bene Signor Falconi? Facciamo una cosa: d'ora in avanti le segnalerò ogni volgarità e ogni insulto da perte sua e dei suoi lettori, o meglio tutto ciò che non può essere classificato sotto la voce "ironia", ok? e per cortesia, visto che parliamo di "educazione": la prossima volta che decide di non pubblicarmi mi risponda in posta privata, visto che lei ha il mio indirizzo e io non ho il suo, ed eviti di fare lo show. cordialità Alexandra Russo

Cara Alessandra io non ho il suo indirizzo mail. Si vede che non ha conoscenza della tecnica di un  sito internet. In questo caso dovrei chiedere al web master e poi controllare se il suo indirizzo è giusto. Nel caso contrario per un'eventuale querela dovrei accedere al suo id. Lei ha disposizione la mai mail sulla voce Chi Siamo. Per il resto io ho risposto ad Alex, non conoscevo il suo nome. Quindi lei è rimasta anonima fino a quando non ha rivelato la sua generalità. Le ricordo che l'argomento è La Farmacia Comunale e altro inerente a ciò che ha scritto il consigliere comunale Ciafardoni. Che le ricordo ancora è nella vita una libera professionista (Avvocato). Il termine protezione politica è in netto contrasto con il fatto che il consigliere comunale abbia rifiutato la poltrona di assessore. Questo sito non permette lo sfogo di un'amarezza personale. Le auguro una buona giornata.

Ma non si potrebbe fare un muto con garanzia la Farmacia comunale e salvarla?
Voto progresso Giuliese. Almeno una nota diversa. Sono delusa. Molto.