Salta al contenuto principale

Ater-Villa Gesso. Un altro disabile prigioniero dell'ascensore

di Giancarlo Falconi
1 minuto

In questo articolo cercherò di mascherare, calmare, mitigare, la mia rabbia.
Respiro....perchè io posso respirare liberamente.
Perchè io posso fare tre piani di scale senza dover subire un attacco polmonare.
Perchè io non sono disabile e non abito in un edificio Ater.
Perchè io non sono Liliana che a Colleatterrato non vede soluzione al suo incubo ascensore.
Vero Gianni Chiodi?
Vero Marco Pierangeli?
Una promessa...presto torneremo a protestare sotto l'Ater, io, Tonino, Domenico e tanta altra gente.
 

Benvenuti a Villa Gesso.
Un quartiere dimenticato dagli Amministratori, dai politici e dalla promesse.
La storia è sempre la stessa.
Alcuni condomini non pagano la manutenzione degli ascensori e la società creditrice taglia il servizio.
Piccoli dubbi da rivolgere all'Asl, al Prefetto, alla Procura e ai Vigili del Fuoco.
Attenzione.
Può una società privata tagliare un servizio senza una sentenza di un giudice o l'ordinanza del Sindaco e la determina di un dirigente comunale?
Può tagliare l'ascensore e lasciarlo in tensione elettrica come si vede dal quadro acceso?
Può fare prigioniero un inquilino, il signor Lino, che vive, anzi, sopravvive accanto ad un respiratore portatile?

Non ci sono i soldi?
Perchè l'Ater fa pubblicità sui giornali a pagamento?
Quanto avrebbe speso?
Che cosa dovrebbe pubblicizzare?
Esiste una determina e la relativa copertura di bilancio?
La Guardia di Finanza cosa ne pensa?

Intanto il nostro amico non può uscire di casa....
Questa è la migliore delle pubblicità...complimenti.
Siete famosi...

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Signor Falconi confermo che sul mensile vi è la pubblicità dell' Ater ma cosa vendono? perché necessità dover pubblicizzare l'ente ( case popolari) ? Quando spendono ogni anno? Sono autorizzati da chi ? Mi permetta signor Falconi lei tocca uno dei poteri forti ....la stampa L'Ater garantisce la pubblicità a determinati giornalisti per non avere articoli contro....quanti lo fanno.... Con la somma spesa in pubblicità quanti problemi si potevano risolvere in favore della povera gente che soffre? Non lo sapremo mai nel frattempo il signor Lino rimarrà chiuso in casa sperando che non abbia bisogno di recarsi in ospedale .
Nel mio stabile, costruito con i sudori di mio padre e mia madre, il mio ascensore e fermo. Io ho pagato l'imu, io ho pagato la mutenzione della caldaia, io ho pagato il tetyo rotto dal vento, non ho più soldi per l' ascensore. Sotto casa mia ci sta una fiat uno del 1989, le auto nuove le vedossotto lr case di quelliche pagano 24 € di affittto all' ater. MI SONO ROTTO . Se non pagano che gli tagliassero tutto.
Caro Marco, NON QUANDO SI TRATTA DI MALATI CON PATOLOGIE COSI' GRAVI ED INVALIDANTI. QUI VENGONO CALPESTATI DIRITTI INVIOLABILI DELL'UOMO.
Anche nel MIO, MIO, stabile abita un ibabile, ma l'ascensore é fermo poiché non ho soldi, solidale con chi sta msle ma mi permettete di sottolineare che molte cada ater sono occuppate da persone sicuramente con tenore di vita economica eccellente.

Signor Marco il problema e che il signor Lino ha pagato sempre tutte le sue quote . Noi ci domandiamo se si poteva o no bloccare l'ascensore in un condominio dove risiede un invalido al 100% ma soprattutto l'Ater deve o no intervenire a tutela del condomino? Poi se è vero che l'Ater spende miglia di euro per la pubblicità ......allora siamo alla frutta .

Concordo con Marco.
mi chiedevo, leggendo l'articolo: ma come fa Brucchi ad essere così sicuro di vincere al primo turno al Comune di Teramo? Eppure lo è. Il sig Lino e quelli come lui sono talmente fragili che sono pronti a credere a qualsiasi promessa dell'ultima ora e ad accordare loro ancora fiducia. Vi scongiuro carissimi, questa volta fate giustizia e starete subito meglio.
perchè responsabile è l'ater. sono i morosi . in un condominio acquistato con sacrifici chi non paga le quote finisce sotto un ponte ! SEMPRE SOLIDALE E VICINO A CHI STA MALE Il problema era risolvibile con un vero atto di vero volontariato : 4 delle 7 coalizioni a sindaco hanno speso totalmente oltre 50 000 euro per la campagna elettorale per avere se tutto va per le meglio un misero 20% come somma delle 4 coalizioni, proponemdo palle spaziali tipiche di chi viaggia a sinistra ( vedi 80 euro di Renzi ) . 4 coalizioni che per il solo principio della liberta di espressione si potevano unire sotto l'obbiettivo rimbombante dell' amore per la città in una sola coalizione risparmiamdo almeno 35 000 euro tutto donato agli ascensori dell ater. Con il 20% avrebbero avuto la possibilità di giocarsi un ballottaggio, ma siccome i veri motivi non sono l'amore per Teramo vediamo che in crisi si buttano soldi, si tagliano piante per manifesti giganti ( alla faccia degli ideali ecologici ) per avere 10 voti a metro quadrato occupato, il 26 cari candidati fatemi sapere di quanto mi sono sbagliato
Qui si sta parlando unicamente di RESPONSABILITA' e nn di altro. Qui si sta parlando di provvedimenti illegittimi, o meglio di ABUSI, CHE MINACCIANO LA SALUTE E LA VITA DELLE PERSONE. Nessuno sta mettendo in discussione il fatto che talvolta le case Ater siano in uso a gente che nn lo merita: ma cosa c'entra questo??? E sinceramente anche avere un'auto del 1989 in confronto al problema affrontato in questo articolo è NULLA IN CONFRONTO. "Gli tagliassero tutto se nn pagano"... NON LA SALUTE E LA VITA, caro Marco.
Per Elena, forse é ora ch ti levi il prociutto dagl'occhi, noi propretari di case pagate con i sudori dei nostri genitori oggi non abbiamo i soldi per la salute dei nostri figli dei nostri genitori anchessi malati, malati di lavoro si per costruire una misera casa ha lavorato nelle miniere in Belgio, la bombola dell' ossigeno la portano gli addetti ma per far scendere lui nel SUO giardino devo chiedete aiuto agli amici. ELENA SE NON SAI DI COSA PARLO TACI. Io sono solidale con chi sta male ma chi é moroso pur avendo un tenore di vita ottima deve andare sotto un ponte prima che questo non sia più possibile. In ater ci sono troppi morosi. ELENA FATTI UN GIRO SOTTO LE CASE ATER DI TUTTA TERAMO E POI PARLI,
Lino, tu c'hai culo perché la BOMBOLA DELL'OSSIGENO te la portano gli addetti... Pure questa..... Marco, ti consiglio di rileggere con più calma i miei commenti.
Buon giorno, vedrete che adesso si mobiliteranno per cambiare pubblicità, inserendo fantomatici bandi o informando che a Roseto tra 15 anni saranno disponibili le nuove case dell'ater. Se chiamo il nmero forse mi venderanno una casa o un nuovo rubinetto della vasca?Non sarà forse che la pubblicità serve a pagare il giornale per altre questioni? Non voglio insinuare niente, la mia è una semplice domanda, anche lecita magari.