Salta al contenuto principale

A letto con il referendum.

di I due Punti
1 minuto

Ne sanno una in più. Ne fanno ancora una di più. Prendi le virtù, le virtù dei teramani, la macchina da presa, il carrello di Mac Giver Saverioni e nasce lo spot. Il nuovo spot della campagna nazionale per il Si al referendum 2011.

È nato a Teramo, a letto, tra pizzo e merletto, un parto partito bene.

Scrivono Falconi il Giancarlo e Fabio Fidanza, che si prende la briga di dirigere il trio di attori in erba. La fotografia elegante di Stefano "PC" Saverioni, l'unico grande regista che ancora non mangia la Mela del peccato. Ma mangia l'eccellenza pretuziana, i pranzi che Ridley Scott e David Lynch non sognano nemmeno, il baccalà delle meraviglie di donna Anna Maria Fedeli, il sesto potere. Altro che catering.

E si esprimono al meglio, tre per due, Fabio Ricci, Francesca Giambuzzi e la dottoressa Giò, nel gioco ambiguo che ha una sola risposta: SI.

Condividere è la parola d'ordine, diventa quasi un voto. Casto come un Si.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

voi siete veramente matti!!! ahahahah! bellissimo...
Dura un po' pochino , ma è è come nella realtà , meglio breve ma intenso , che prolungato e finire a guardare la polvere sul comodino! Bello , bravi tutti...
a dire il vero non mi piace.... per quello che ci capisco è ben fatto, per carità, però l'idea non mi piace.
nulla togliere al video molto carino e simpatico.... ma il referendum e' una cosa seria e pubblicizzarlo con questo tipo di allusioni mi sembra eccessivo!!! e poi,non me ne vogliate ma quell'effusione femminile e' esageratamente finta...

@Prima o poi, questo sito si chiama i due punti perchè ospita le persone garbate come te. Il tuo giudizio e la tua critica sono sempre ben accette. Buon pomeriggio.

@Prima o poi, la comunicazione deve parlare il linguaggio di chi la ascolta. La sinistra italiana non lo ha ancora capito e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. L'educazione alla Bellezza ha tante altre sedi più adatte. Fare comunicazione politica oggi prescindendo dal linguaggio della gente (che, siamo d'accordo, attraversa una picchiata di stile) vuol dire perdere a priori. Sfideresti un cecchino con una frusta?
@Danza ...conosco bene queste tecniche di comunicazione, ma cosi' facendo non andremo da nessuna parte... ne ho visti altri di spot di questo tipo per il referendum,anch'essi basati sul sesso... e sinceramente ribadisco il mio disappunto (che e' riferito unicamente al concetto che si esprime e non allo spot in se,che trovo molto simpatico,divertente) sfidare un cecchino con una frusta??? perche' no... perderei sicuramente a priori,ma almeno lo farei essendo me stessa..senza strumentalizzare cio' che piu' piace per poter raggiungere uno scopo... punti di svista ;)
Mi piace lo spirito del confronto sereno che si respira qui sui due punti. Io purtroppo dopo tanti anni ho messo la frusta in bacheca e ho comprato una pistola a pallette di gomma :) Tifo comunque per la comunicazione diretta ed efficace e mi auguro che un giorno si possa iniziare a comunicare con la poesia.
...potrebbe anche riprenderla questa frusta!!! poiche' sono ancora fiduciosa che un tipo di comunicazione naturale, sincera,diretta, in poche parole semplice,sia ancora possibile.... e ci sarebbero alcuni esempi che mi danno ragione!! ...tutto sta nell'abituare le persone ad apprezzarla..e per fare questo bisogna pur iniziare da qualche parte,non ci si deve accodare alle strategie del settore!! ...e cmq si,tifiamo per una comunicazione poetica,perche' no...;)
mERAVIGLIOSO. cOMPLIMENTI.
bellissimo! Grandiosi..efficaci ed ermetici! Tanta ironia poche parole..anzi solo quella giusta!! E non credo proprio come altri che l'argomento sia toccato con leggerezza..l'ironia è il modo migliore per affrontare le cose nella miglior maniera..è spesso -quando fatto con intelligenza..- è proprio il modo pìu SERIO!
Simpatico ma equivoco..... fa sospettare (giustamente a mio avviso) che andare a votare significhi in realtà essere trombati.... che quella del legittimo impedimento sia in realtà una paura inconscia di fare cilecca..... che chi fa sesso pensando al quorum abbia il complesso del pene o sia un eiaculatore precoce.... che se pensi al referendum mentre scopi si vede che è una scopata scadente..... o che sia piuttosto un SI al nucleare, perchè evoca la potenza sessuale....
Pietro il tuo interessamneto per il referendum è grandioso......ora sostiene il referendum, vai a votare ed esprimi la tua idea.....questa è democrazia...... Pietro quo vadis......pasci le mie pecore....
Ferrà, stavodd la frittit nte s'ha rvuddecat bon!
... o forse vuol dire semplicemente che per una volta andare alle urne è un atto libero e liberatorio, senza inibizioni, condizionamenti, scelte obbligate e con piena gratificazione del proprio desiderio...
...Occhio alla Cassazione che potrebbe causare un "coitus interruptus"....

Pietro ;) adoro tua moglie...;) e la vostra testimone di nozze...;)