Salta al contenuto principale

Teramo: Roberto Petrella candidato a sindaco...Tutti fuori

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Io e Roberto Petrella.
Ricordo quel giorno che andammo ad occupare la stanza dell'assessore alla Sanità della regione Abruzzo, Mazzocca.
Ricordo quella passione negli occhi di un uomo di altri tempi, altra emozione, altro cuore.

Potrebbe essere uno dei miei ultimi articoli, le delusioni umane in questa  città mi stanno fiaccando...ma Roberto mi ha piacevolmente sorpreso.
La lista civica si chiamerà "Tutti Fuori" e sarà composta da sole donne.
Perchè le donne sanno essere madri.
Una banca etica alle spalle del dott. Petrella.
Pronti quasi due milioni di euro di prestiti per le persone economicamente bisognose.. che potranno restituire le piccole somme dai mille ai cinque mila euro, attraverso anche dei lavori socialmente utili.

Un ufficio per intercettare i fondi europei e la rinuncia da contratto da parte del sindaco e dei futuri assessori dello stipendio.
Solo i gettoni di presenza ed obiettivi finalizzati a progetti trasparenti e in rete.
Un risparmio di 40 mila euro al mese.

Petrella sfida gli altri candidati a fare lo stesso.
"Si, parla di passione politica?...è ora di fare i fatti".


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Senza dimenticare mai, però, che la retribuzione di chi ricopre cariche pubbliche è comunque un principio democratico. E che quelli che ricoprono cariche pubbliche vengono comunque eletti, quindi votati.
dubito che altri candidati a sindaco ed eventuali assessori rinuncino ai loro stipendi
conosco personalmente Roberto Petrella e l'unico mio commento al riguardo è: Ce ne vorrebbero tanti come lui. La nostra città sarebbe sicuramente diversa (in meglio!)
Con quale criterio verranno scelte le donne? In base a quanti figli hanno? Ottimo criterio l'essere madre... per un ginecologo... Ora ci toccherà pensare alle quote azzurre! Dove ha trovato due milioni di euro il nuovo candidato sindaco? Ricordate, dovranno essere restituiti, se è vero che saranno dati. Oggi tutto passerà tramite fondi europei, non serve un ufficio che intercetta, servono assessori preparati, ovviamente anche le madri possono essere preparate... Di cosa vivrà il medico sindaco e le sue donne se rinunciano allo stipendio? Sarà un passatempo o amministreranno a tempo pieno? Petrella rinuncerà allo stipendio pubblico che prende in quanto medico? Se non rinunciasse gli converebbe o ne avrebbe uno svantaggio economico visto l'aumento dell'aliquota di imposizione sulla retribuzione? Trasparenza in rete? Non è prevista dalla legge? Giuro, sono senza parole...
Tremate, e' tornato il re leone che ravvivera' questa spenta tornata elettorale.
Ciao Roberto ti voterò sei una persona trasparente e capace-

Rosella a parte che sei una candidata quindi parli con un certo interesse.
Io mi asterrei visto il conflitto d'interessi molto alto.
Tutto ciò che scrivi è altamente confutabile.
Ti faccio un esempio rapido e veloce.
"Oggi tutto passerà tramite fondi europei, non serve un ufficio che intercetta, servono assessori preparati, ovviamente anche le madri possono essere preparate..."
A Teramo per esempio non esiste come non esiste un assessore al ramo.
La delega è del sindaco bRucchi....
 

buongiorno a tutti ...non entro in merito alle retribuzioni ...ma la sig.ra Gabrielli sa come funziona una banca etica? assessori preparati????? lo abbiamo visto ahahahahahah vi ricordate quando il dott. Petrella controllava il consumo di gasolio sui camion????? certo non potrà cambiare tutto... ma lui è una persona seria e corretta ......buona giornata a tutti
Giancarlo, qual è la tua idea di meritocrazia? L'essere donna? L'essere madre? Quindi ho studiato tutta la vita e ho fatto figli a 36 per niente? Bastava solo fare figli?! Lo trovo molto offensivo... Poi più tardi possiamo approfondire gli altri concetti del tuo commento. Devo preparare i bambini. Sono anche madre...
Ma che domande di ca.... dalla prima all'ultima, nn me ne faccio capace!!! Con quale criterio verranno scelte le donne?? Con quello che si usa per scegliere gli uomini! Dove ha preso due milioni? Vaglielo a chiedere, informati presso di lui, è doveroso informarsi prima di insinuare dubbi. Li restituiranno, se mai li daranno... E poi fare i conti in tasca, di cosa vivranno se rinunciano allo stipendio, ci rimetteranno.... Ma saranno cazzi loro!!! Se lo potranno permettere oppure nn tutti sanno, purtroppo, che a volte perseguire i propri ideali COSTA, rimettendoci in termini di soldi, sacrificio ed a volte anche salute. Certo, concetto incomprensibile a chi nn è avvezzo a lottare anteponendo l'interesse collettivo a quello personale, la ricerca della verità alla base di tutto. Comunque da questa serie indecente di domande a sproposito, ne deduco soltanto una cosa: CHE BRUTTO EFFETTO FA A CERTA GENTE L' ONESTÀ E LA VOGLIA VERA DI CAMBIAMENTO! Nn sono di Teramo e quindi nn posso votarlo, ma da quello che ho letto mi sento di dire: SCEGLIETE ROBERTO PETRELLA se volete che le cose inizino a cambiare a favore di una giustizia sociale che ci viene ostinatamente negata... Sig. PETRELLA i miei complimenti! Per i suoi FATTI. La sua migliore propaganda sono i suoi avversari e l' effetto che lei sortisce su di loro...

Rosella io comprendo il tuo livore e il tuo rancore perchè conosco la tua storia.
Ma non fare di tutta erba un fascio.
Non sei d'accordo? L'abbiamo compreso e il buon Petrella riuscirà a superare il trauma.
Buona giornata.

Certo,Roberto imprevedibile, li pensi e li fai. Certo i tempi oggi sono difficili, se credi vai avanti, solo ti dico le difficoltà sono notevoli. Un forte in bocca al lupo.
Vediamo quanti hanno veramente voglia di farsi amministrare da una persona onesta, senza inciuci, senza compromessi, ma con l'unico obiettivo di fare gli nte ressi della collettività gestendo la res pubblica con la diligenza del buon padre di famiglia. E' un concetto talmente astruso questo? VAI .... DOTT. PETRELLA, già da adesso ti confermo il mio voto, quello dei miei familiari e speriamo..... Di qualche amico intelligente! E voi???
"Potrebbe essere uno dei miei ultimi articoli, le delusioni umane in questa città mi stanno fiaccando...". Giancarlo Falconi, mio maestro di LIBERTÀ, se darai seguito al tuo insano proposito giuro che mi vengo ad incatenare sotto casa tua ed inizio uno sciopero della fame finché nn tornerai sui tuoi passi. Ed insieme a me tanti altri... Ehm..... insegnato tu!