Salta al contenuto principale

Le Bugie di Brucchi & Romanelli sulla Noè Lucidi...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

"Sono tornati oggi a scuola i bambini e gli alunni che frequentano la scuola elementare e primaria alla Noè Lucidi di Teramo. La scuola, in questi mesi (e più precisamente dal giugno scorso) è interessata da un lavoro importante in termini di miglioramento strutturale e di garanzia di sicurezza; un progetto che vede il Comune di Teramo impegnato con uno stanziamento di oltre un milione e mezzo di euro e che prevede anche l’adeguamento dell’impianto di riscaldamento e dell’impianto elettrico, e che farà della scuola un edificio nuovo e sicuro anche per l’importanza storica che esso rappresenta per la città. Il sindaco Maurizio Brucchi, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, intende presentare le proprie personali scuse agli alunni e ai genitori che, questa mattina, all’atto della riapertura dell’anno scolastico, hanno incontrato alcuni disagi nelle aule della Noè Lucidi. Disagi che hanno interessato solo alcune tra le aule della scuola dell’infanzia e altre della scuola elementare, ma nella quali, già da domani mattina, sarà possibile riprendere la normale attività didattica, visto che il Sindaco ha immediatamente dato disposizioni perché ogni inconveniente venisse eliminato in data odierna".

Volete ridere?
Sorridere amaro?
Avete appena letto un comunicato stampa del 21 Settembre 2010.
www.abruzzonelmondo.net/html/index.php
La situazione reale è rappresentata dall'assenza di attività fisica per i giovani studenti della Noè Lucidi.
Obbligo scolastico.
Il resto sono promesse su promesse.
Fonti comunale parlano di periodi che ci porteranno verso Pasqua altro che l'Epifania delle feste non si porta via.
Forse Marzo.
Aprile.
Sicuramente per il prossimo anno scolastico.
Altre fonti comunali raccontano di idee sopra idee.
Si potrebbero utilizzare anche gli scuolabus per trasferire i bambini dalla scuola a una palestra.
Magari si potrebbe richiamare Fratarcangeli.
Ci manca.
Vedrete che la responsabilità sarà delle passate, trapassate amministrazioni. 
Non il primo Brucchi.
Non il primo e ultimo Chiodi ma Sperandio.
Tutta colpa di Sperandio e intanto le bugie si mischiano alle promesse.
Brucchi dietro la lavagna..ma c'è ancora  alla Noè Lucidi?
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Bella la fotina! E pure la favoletta!
Mi spiace per gli alunni ma non si può parlare solo di N.Lucidi, molte scuole sarebbero da chiudere! Non ci sono palestre, non ci sono ascensori e/o accesso per disabili! Non c'è servizio, non c'è sicurezza per i ns figli! LA SCUOLA NON HA I SOLDI!! E tutti zitti!!
Hanno impiegato 2 anni per mettere in sicurezza i giochi dei bambini e c'è voluto un accordo di programma con il solito Falone. Figuriamoci per un intervento del genere, ci vuole un miracolo.
Quando quello che una volta si poteva chiamare Stato ritornera' a fare il suo dovere e la finira' di scaricare sui Comuni di tutto e di piu', forse riconquisteremo una dignita' che ci hanno tolto. Specie in un ambiente "sacro" come la Scuola ! La colpa e' tutta dei Sindaci. Che non marciano su Roma per prendere a schiaffi 1.000 parlamentari inutili e pericolosi che stanno demolendo i pilastri di uno Stato privatizzando e liberalizzando ogni cosa. Ma ci sono delle cose che non si possono ne' vendere ne' comprare ! Ma occorrerebbero una moralita' e una serieta' fuori...dal Comune (appunto) !!! E quelle sono due tra le cose che non si posso acquistare ! Per fortuna che sulla Luna ci siamo andati un po' di tempo fa, altrimenti l'avremmo venduta a lotti edificabili con vista pianeta Terra...
Ci siamo scordati della Scuola San Giuseppe? La palestra e' ancora chiusa, hanno promesso ma finora e' ancora sigillata ... hanno messo del nastro per sigillare la porta. Sono passati mesi e tante promesse; l'ultima del Sindaco era di riaprire per Natale ... BUGIARDO!!! Dopo le prime versioni dell'umidita' fornite anche in consiglio si e' passati alla scusa dei soldi che tardano ad arrivare dal governo ....possibile che non ne' vada mai una giusta a questi ....
In un società liberale che vota governi liberali (quando vota) lo stato sociale non esiste o è leggerissimo; ora non si può votare un Sindaco esponente di partiti che hanno fatto del liberalismo e del liberismo una bandiera, applaudire la Leopolda ecc ecc e poi gridare - voglio il pulmino, lo sport gratis, le luci davanti al mio quartiere abusivo, la scuola pubblica e gli assessorati alla cultura (istituzione dei regimi totalitari). prima di gridare il vuoto della Propria esistenza sotto il palco di Gianni Morandi ripassare la Storia!
Ma lo volete capire che i politici di qualsiasi ordine e grado non ci possono dire la verità? Ma insomma possibile che non capite? Se i politici si azzardassero minimamente a farci capire come bruciano, sperperano e dilapidano i nostri soldi, spesso e volentieri sudati e insanguinati,noi ce li rimangeremmo vivi, perché è inconcepibile che noi dobbiamo fare i salti mortali per arrivare alla fine del mese e loro compiono le peggiori nefandezze,proprio con i nostri soldi. Loro assolutamente non possono dirci la verità.
...la situazione si ripete anche per altre scuole teramane..un esempio la San Giuseppe: anche quest'anno non fanno attività fisica perchè i lavori in palestra ancora non sono terminati (iniziati oramai da più di un anno)...doveva essere solo il rifacimento della pavimentazione. Le scuole sono ridotte ai minimi termini oramai!!
E' uguale dappertutto, però i soldi finiscono sempre alle solite scuole, vecchie e storiche, anzichè renderle un'area di formazione e accoglienza dislocando i bambini in altre strutture. Alle altre solo le briciole, una passata di pittura se va bene. Anche a San Nicolò ne sanno qualcosa di attività motoria fatta in un'aula/palestrina. Nonostante la scuola primaria "Serroni" possegga una bella palestra mai terminata e collaudata. Ma che si deve aspettare? Per fortuna che c'è stato il ridimensionamento scolastico e quindi per creare una nuova aula alla scuola dell'infanza "Serroni" ex zona PEEP, hanno rifatto i tramezzi e ritinteggiato pochi anni fa sennò...stava ancora come prima! Finora si sono viste solo tante promesse elettorali da parte degli assesori di turno (ad esempio Rudy Di stefano) e tante sviolinate (vedi Romanelli per il Concertino dei bambini in piazza Progresso il 14 dicembre scorso). 2015: togliceli di torno (ma metticene di seri e competenti)!