Salta al contenuto principale

Io sono un Massone di Teramo

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Io amo giocare a carte scoperte, le 33 carte del mio mazzo, la 13esima compagnia di Modena, il mio essere massone della loggia degli Acacia, che arriverà presto a Teramo. In fondo Teramo vive in una sorta di occulta massoneria carbonara. Tra le più potenti d'Italia.
La cultura di Bruno Giordano. Io sono un Massone, non è un reato. Noi siamo per il mutuo soccorso e per il mutuo bancario. Una filosofia spirituale e non commerciale. Noi siamo il fine e non il mezzo.
Cara Associazione Culturale Nuove Sintesi, il vostro convegno di Bellante era illegale, perchè la massoneria è un argomento per adepti. Per maestri e affiliati. Un familismo amorale. Discendenza. Caro Mascitti, noi Massoni neghiamo di essere massoni e non ascoltiamo degli storici eretici parlare di un argomento che non comprendono. Caro Professore Serpentini a Teramo la Massoneria non esiste. Le sue dotti farneticazioni sono amate dal fato, caso, coincidenza." La Biblioteca della famiglia Sorricchio di Atri è il centro della cultura storica della Massoneria". Sono solo libri. "L'85% dei 65 sindaci della storia di Teramo erano Massoni". "Il 70%  dei dirigenti, presidenti di importanti cariche pubbliche sono Massoni". Tutte casualità. "Una volta il tribunale di Teramo era in una Farmacia storica". Altra tesi. "Nel manifesto di Teramo Virtual City, ci sono tre simboli massonici, colonne doriche, compasso e squadra. La stessa colonna dorica è nel bilancio di una Banca di Teramo". Mi viene da sbadigliare. "I busti dei Tigli di Teramo sono composti da una maggioranza di Massoni". Io li trovo storici e anche belli. Bellimbusti. "L'università di Teramo con esimi professori che scrivono e ricercano in riviste di settore e Accademia". La comunicazione è una scienza di potere. Caro Professore Serpentini, ha ragione il Sindaco Brucchi, quei simboli massonici non sono simboli massonici. Aveva ragione Benigni, in Johnny Stecchino..."Il Problema di Palermo...è il traffico"
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro Falconi lei è un idiota. Chi scherza troppo si fa male.
È sempre un piacere leggerti!
Complimenti all'Associazione Culturale Nuove Sintesi,al Professor Serpentini per il suo interventi, alla d.ssa massone per l'interlocuzione e a questo articolo ironico. Peccato per l'audio della sala. Un vero peccato.
Grandioso!
Per Anonimo, si legga L'Idiota di Dostoevskij, questa era l'idea che l'autore voleva esprimere sull'idiozia: « "Da tempo mi tormentava un’idea, ma avevo paura di farne un romanzo, perché è un’idea troppo difficile e non ci sono preparato, anche se è estremamente seducente e la amo. Quest’idea è raffigurare un uomo assolutamente buono. Niente, secondo me, può essere più difficile di questo, al giorno d’oggi soprattutto". » e poi vai a cagare...ma ci metterai tempo, perchè il romanzo è lungo e difficile e forse non saprai neppure capirlo.
Caro anonimo in questo articolo si parla di massoneria non di CAMORRA
All'anonimo che ha minacciato Falconi dico che le persone che amano la verità non hanno paura delle minacce e nemmeno delle più estreme quindi, lei ci fa "cagare"! SOLIDARIETA' A GIANCARLO FALCONI e mi complimento per l'articolo!!! Se l'anonimo che l'ha minacciato fosse stato presente alla conferenza di ieri, dopo i nomi tirati fuori dal professor Serpentini avrebbe avuto un infarto, ehehehehe!!! Complimenti all'associazione culturale "NUOVE SINTESI", al professor SERPENTINI e all'articolo di GIANCARLO FALCONI!!! Caro Rosario Papili, la MASSONERIA è peggio della camorra!!! :-) "LA MASSONERIA ASSICURA CHE, ATTRAVERSO LE SUE INFLUENZE PERSONALI E FAVORITISMI ECONOMICI, LE POSIZIONI DOMINANTI DELLA VITA PUBBLICA, ECONOMICA E CULTURALE DEI POPOLI, SIANO RIEMPITE CON I FRATELLI DELLA LOGGIA CHE, TRADUCONO DI FATTO I CONCETTI DI MASSONERIA IN AZIONE"
Grazie Simonetta. L'audio della sala effettiva fa veramente schifo. Le prossime iniziative cercheremo di trovare un alternativa. Il 31 marzo ci sarà la presentazione del libro "La Verità sulla Moneta", speriamo di poter migliorarne l'audio ...
caro ultimo-anonimo lei è un idiota della peggior specie. anche se il sig rosario non sara' daccordo come lo chiama uno che dice caro Falconi se scoperchi il pentolone con l'acqua bollente ti scotti !!!!
si anonimo al cubo è peggio ma le minacce di quel tipo sono solo della camorra e simili......
"...Noi siamo il fine e non il mezzo..." Appunto! Cioè la Massoneria. Se poi, invece, salta fuori che si è il mezzo e non il fine... allora è solo massoneria. Ossia folklore inconsapevolmente strumento del fine (quello con la M-aiuscola). Inconsapevolezza che diventa in-consapevolezza una volta selezionati.
questa gente che si nasconde dietro ai cappucci mi fa paura...alcuni commenti mi fanno paura...anche il famoso "Fine " mi fa paura...brrrr...brivido....i massoni terramani, mi fanno sorridere...roba da film di Alberto Sordi, "Un Borghese piccolo piccolo"...ho qui' il bando, tieni, lui è mio figlio oh...oggi per la legge i nostri figli sono uguali a quello del tassinaro, del muratore, ma a me lo devono prendere....allora vieni questa sera a quest'indirizzo... http://www.youtube.com/watch?v=G6V_rDUm3rw per chi non lo conoscesse. ..
L'Associazione Culturale Nuove Sintesi dopo questo convegno con il Prof Serpentini che ha ricordiamolo analizzato storicamente e riportato qualche episodio concernente la massoneria a Teramo, lo ha fatto in maniera selettiva e basandosi su fonti certe e indizi palesi. Nuove Sintesi è anche movimentista e cerca di aprire gli occhi al popolo ed ad esso si rivolge, quindi diversamente dal ruolo di storico del Prof Serpentini, può dopo aver avuto oggettive e numerose notizie sia storiche, che attuali, sulla massoneria può definirsi ANTI-MASSONICA. E riafferma fortemente che dietro queste strutture di potere economico-politico e occultistico-filosofiche vi è il germe del sopruso e della violenza sociale. Dietro la macelleria sociale attuale e dietro le guerre imperialistiche yenkee-sioniste vi è un disegno sotto-traccia (che è anche occulto) fatto anche da ritualità misteriche e razziste. Teramo non ne è chiaramente immune. Quindi la nostra azione culturale sempre più cercherà di far comprendere al popolo che questo è un sistema rigido e collegato ... che arriva fin nelle posizioni delle cariche pubbliche dei piccoli centri ... quindi la massoneria è nemica della comunità e del popolo! Dipendesse da noi le logge sarebbero ricacciate nei mattatoi dell'umanità da dove provengon, perchè secondo noi non esiste una massoneria buona ed una cattiva ... hanno la stessa radice anti-tradizionale e lavorano alla schiavizzazione dell'uomo .... quindi la massima solidarietà all'azione di chi tenta giornalisticamente e storicamente di indicarcene (in maniera laica) i legami e le vicende (della massoneria) ...
Giancà, perchè tu a Palermo non ci sei mai stato!!!! Il traffico è da matti!!!
L'amore per la giustizia, per la verità e per il popolo costituiscono i tre volani che danno "vita" all'associazione culturale "NUOVE SINTESI", senza di essi, non esisteremmo! Solidarietà a quei giornalisti che hanno il coraggio di lottare contro chi vorrebbe ottenebrare lo spirito dell'uomo, onore a quei giornalisti che lottano, specialmente contro quella " vile serpe" occulta e occultata qual'è la MASSONERIA, male assoluto!
Ditegli invece chi siete realmente e politicamente. Non vi nascondete dietro un dito. Negazionismo, antisemitismo e chi più ne ha più ne metta. Cercate di accaparrarvi le simpatie dei più, toccando temi delicati ma poi realmente fate dei mini raduni di sfigati fascisti in una povera bellante che, inseguendo il faro della libertà di erspressione, si ritrova personaggi oscuri e ambigui. Ora puoi provare anche a fare il tuo piagnisteo ma chi sei realmente io lo sò. Basta leggere i tuoi deliri e le cazzate che scrivi su Facebook oltre che guardare chi sono i tuoi amici.
Il Sig. Rosci paladino delle libertà. Mancavi tu insieme con i massoni. Le mie idee Sig. Rosci son palesi a tutti perchè come hai richiamato son pubbliche (una vita a sbirciare ... eheheheheheh tra la guardia e il massone). In questo spazio non mi piace far nessun "casino" perchè il tema è troppo serio e lei Sig Rosci troppo ignorante per discorrerne ... Mi spiace, questi ed altri temi non potranno esser mai temi di gente come lei, troppo immischiati e radicati nella cultura del liberismo-capitalismo siete. Credo che Nuove Sintesi non ha nulla da spiegare a lei o ad altri, bastano i fatti. Questo suo intervento è l'ennesimo atto che palesa a tutti come le guardie di certo antifascismo militante pensano il vivere. Ci spiace Sig. Rosci che sprizza bile e veleno da tutte le parti (è pure un personaggio simpatico credo, perchè non ho mai avuto la sopportazione di conoscerla, per la verità nemmeno di sentirla ... però dato che le sto così simpatico, anche non conoscendola, e nemmeno avendola mai incrociato ...). A noi (e pensi che disdetta per lei tra i nostri soci ci son antifascisti "non militanti" e che votan anche a sinistra, con cui non abbiam mai avuto nessun problema ... che vuoi diverse inclinazioni libertarie) non interessa far polemiche con lei, a noi come dal 2006, interessa cercar di calare la vera contro-informazione a livello popolare, certo nessuno è perfetto (tranne lei forse, giusto?). Quindi pensi le auguro ogni bene. Poi mi faccia un piccolo piacere personale non pretenda di appiccicare sopra termini di cui probabilmente non sà nemmeno cosa significano. Nuove Sintesi è viva, proletaria, indipendente, tollerante ... e forse questo le dispiacerà ha avuto la forza di organizzare uno "storico" incontro culturale (che ha molti è andato di traverso) ben riuscito. Ci spiace cari incappuciati e grembiulini, se il Sig. Rosci non è riuscito a portar da altra parte questo post. E ascolti Sig. Rosci la gente del popolo (quello che sta con i piedi per terra e vive rispettosamente ... quindi a Bellante gran parte di sinistra (pensi io son socialista) ... ci vuole bene, ci rispetta, ci si vive spalla a spalla. E siccome non ci facciam far le scarpe da nessuno (figurarsi da lei) siam ancora "qua" e le annuncio ci rimarremo per "1000 anni" ... eheheheheh ... Dopo questo piccolo chiarimento (dovuto) chiudo qui ... la serpe massonica deve esser seguita e non il pur simpatico Sig. Rosci, che forse non si è reso conto ancora da che parte gioca ... Chiudo e mi scuso con il responsabile del blog - Davide D'Amario responsabile dell'Ass. Culturale Nuove Sintesi.
Ma quanto è bravo il nostro paffuto D'Amario a cui piace schiacciare le serpi. Un pò lecca di quà e un pò lecca di là. Mi dai del liberl-capitalista, e qui si capisce anche la tua ignoranza, dello spione, e qui si capisce anche quanto sei mattacchione visto che delirando di continuo sui social network qualcuno poi si chiede e mi chiede chi sia questo ambiguo personaggio che organizza convegni in un ignaro paesino, per poi non spiegare nuovamente quello che siete realmente. Purtroppo ho provato a far aprire gli occhi a degli ingenui assessori ma a quanto pare sono proprio dei fessacchiotti. Oggi hai potuto parlare dei massoni di Teramo che io chiamerei gli ammanicati di Teramo ma al lettore piace sentire certi termini, domani quando riporterai dei personaggi ambigui dell'ultradestra italiana aspetterò i tuoi farneticanti messaggi dove dirai che nuove sintesi è libera, proletaria e magari dirai con un pò di coraggio di ispirazione fascista. D'altronde anche il vostro logo richiama a una svastica. Giusto cerparo?
Mi permetta di dire, signor Davide Rosci che, ha fatto un intervento fuori tema, permeato da intolleranza e contraddizioni. Un intervento in cui ha oggettivamente e indiscutibilmente ridicolizzato la sua per altro già tragicomica figura. Cosa c'entrano le eventuali idee politiche o ideologie dei singoli appartenenti ad un'associazione culturale o ad un movimento e affini? Quella che invece va valutata è l'azione di onestà e coraggio intellettuale-informativo che, "NUOVE SINTESI" da tanti anni svolge! Ho avuto modo di partecipare spesso ai loro convegni e, ho potuto constatare che, si evince quanto detto sopra, le conferenze di "NUOVE SINTESI" sono alla luce del sole, aperte a tutti e con un pubblico variegato e appartenente alle più disparate sfere politiche."NUOVE SINTESI" ha avuto il coraggio-dovere di proporre sin dal suo primo respiro temi scomodi al "sistema", mettendoci quindi, la faccia! In circa 7 anni di attività i ragazzi della suddetta associazione tanto hanno prodotto!!! Del signor Davide D'Amario ho ammirato in questo blog la clemenza e la pietà che ha dimostrato nei suoi confronti, signor Davide Rosci, nonostante il suo commento si squalificasse da solo, nonostante che, con quel commento, signor davide Rosci, si sia dato "la zappa sui piedi"! Il presidente di "Nuove Sintesi" è stato davvero un signore nei suoi confronti e surclassandola dialetticamente! Signor Davide Rosci, mi sia consentita altresì una battuta: "girava voce che lei avesse scarsezza di materia grigia, il suo commento, lo ha definitivamente dimostrato"!
E bravo il nostro forzuto Rosci. Il noto Sig. Antifascista dice: "... ho provato a far aprire gli occhi a degli ingenui assessori ma a quanto pare sono proprio dei fessacchiotti" ed anche riferendosi alla nostra amata Bellante "ignaro paesino". Beh, la tua ignoranza forse tra le tante cose che ignori è dove è nato un certo Aurelio Saliceti (anche lui massone) uno dei padri della Repubblica Romana, la cui firma è in calce al proclama della bandiera tricolore, quella che attualmente è vessillo nazionale. Beh che lei ha cercato (sentite libertari) di far pressioni su assessori e politici bellantesi a noi è stra-noto, e sicuramente avrà usato tutta la sua immensa e notoria affabilità ... Quindi questo "ignaro paesino" non le è completamente ignaro (si ricordi qualche anno fa tentò pure di fomentare qualche sciacalletto locale oragnizzando ai giardinetti della Stazione sulla nazionale un piccolo raduno di ... bha non si è capito allora ... certo non di comunisti perchè quelli son persone serie e rispettabili ...). Onore allora a i sindaci e alle giunte che dal 2006 (tra alti e bassi) ci danno spazio, quindi fiducia. Che campione Sig. Rosci ha dato del "fessacchiotti" che nella sua immaginazione significa "sfigati" e "..." ad una amministrazione di centro-sinistra dove i comunisti hanno una parte importante, da dell'ignaro paesino ad un paese da sempre di sinistra ... e che vuoi Sig Rosci Bellante non si è piegata ai suoi voleri! Come farà Bellante come faranno i bellantesi senza essersi prostrata al Sig. Rosci? Questo sei, ma ce sempre tempo ... Bellante orfano di Rosci! Questo basta a chi legge! Hai dimostrato chi lecca qua e là ... ma vedi è questione di propensione! Agisci è lo hai dichiarato sotto che agisci come fanno le guardie! Onore al forzuto Rosci. Ripeto Nuove Sintesi non cede e nel rispetto della propria comunità (la Bellante povera, ignara e ... descritta pascolaniamente da grande Rosci) ... è parte non separabile del popolo! Dalla sua dichiarazione dico, che i nostri amministratori hanno guadagnato punti ... Rosci noi "Siam fatti così" ... e se non ti aggrada ... Me Ne Frego!
Aggiungo altesì che il simbolo di Nuove Sintesi nasce nell'abazia benedettina di Farfa, nel Lazio. Il significato del logo è che tutte le vie portano all'obiettivo: la verità, la giustizia e il popolo sovrano. Signor Rosci, ma lei, colleziona magre figure?
ecco un altra bella differenza tra i cosidetti neri e gli antifascisti, i primi organizzano convegni e iniziative su temi importanti senza filarsi minimamente l'altra parte politicamente parlando, i secondi vivono solo per mettere a tacere i fascisti, il resto è contorno, i primi aprono le loro iniziative a gente di qualunque idea e opinione basta che abbiano rispetto(al convegno ha parlato anche una massone), gli antifà sono intolleranti e pronti a cacciare chiunque non sia allineato con loro...cioè se per sbaglio ti capita di partecipare alla stessa iniziativa insieme a qualche nero automaticamente diventi un fascista da cacciare o malmenare. Per i primi gli antifà sono solo un ostacolo uno spiacevole incidente di percorso, per gli antifà i fascisti sono la ragione di vita, senza di loro manco iniziavano a fa politica.
Non mi riferisco a nessuno in particolare, ma in generale mi viene da dire che si sia parlato di simboli e di massoneria senza averne troppo la competenza... e che il tutto sia scivolato in una specie di disgustoso,inutile, litigio politico. Sembra una discussione un po' sulla scia del Codice da Vinci. Per carità non ero al convegno del professor Serpentini e di certo sarà stato molto interessante, ma sono anni che in Abruzzo si scrivono libri sulla Simbologia Massonica di sapore essoterico, qualcuno addirittura asseriva che il Santo Graal si trovasse a L'Aquila entro la Basilica di Collemaggio, ove sarebbero passati i Templari, lasciando dei segni inequivocabili e dove addirittura in una piastrella qualcuno avrebbe apposto la firma della libera muratoria costruttori di cattedrali.. e dove sulle forme simboliche del pavimento sono stati spesi fiumi d'inchiostro. Stessa cosa per altre Abbazie Cistercensi presenti nella provincia aquilana cosi come per la pescarese Chiesa abbaziale di Moscufo e per il palindromo quadrato magico" Sator" di Santa Maria Apparente, a Campotosto. Il tutto intrecciato con la Porta Santa ed altri misteri...direi che c'è materiale per leggere per anni e secoli....per quanto infine, la svastica, sia un simbolo molto antico che ha ben poco a che vedere con i nazisti che se ne sono appropriati...ma detto questo, forse sarebbe meglio riportare la discussione a livello storico sociale piuttosto che ad un litigio di sapore politico.La Storia è sempre molto interessante.

Mamma mia che professori che abbiamo qui sopra! Grazie Sign. D'Amario per la sua clemenza, veramente le sono grato. Per il nostro professore, che attacca per non essere attacato, lo sono un pò meno. Comunque la ringrazio ugualmente e quando un giorno avrà le palle di firmarsi la ringrazierò personalmente. Ora però mi viene difficile rispondere a un professore immaginario e pertanto la liquido dicendo che di solito io attribuisco la parola professore a chi si pensa di sapere tutto e di solito non sà niente. Penso che sia il suo caso. Per il pacioccone di D'Amario: è vero che i Vs ignari amministratori sapevano tutto e avevano anche deliberato, a loro dire, che non sarebbe più stata data la sala consigliare a chi predica e porta avanti certe tematiche. Ma a quanto pare...hanno fatto il contrario. Avevo più volte sentito che non era più tollerabile una cosa del genere ed invece... Mi dispiace per loro se un giorno si ritroveranno nel piccolo centro i personaggi precedentemente citati. Chi vivrà vedrà. Dopo tutto questo piagnisteo vi abbandono che purtroppo non ho molto tempo da spendere per rispondervi, devo dedicarmi ad altre ativvità. Non ho tutto il vostro tempo per masturbarmi con la tastiera al fine di rincorrere i consensi dei lettori. Voi continuate pure. Sign.Luca mi piace collezionare magre figure, a suo dire, quando poi molte persone riflettono su ciò che scrivo. E' già capitato nella mia Teramo speriamo che capiti anche nella piccola Bellante. Statemi bene e mi raccomando salvateci dalle tenebre!

e te pareva che non interveniva il capo del neo-gappismo a lanciare scomuniche! niente da fare......ma non bisogna prendersela con loro ma con quella gente che li vezzeggia dandogli pure una credibilità......mamma mia che tristezza che fate......poi dite agli altri che sono servi. Insomma, puntuali come orologi svizzeri i sicari della massoneria già mazzieri di equitalia.......
Per carità Immanuel, il professor Serpentini è uno storico serio di grande competenza. Se lei fosse venuto alla conferenza, ne avrebbe "sentito delle belle"!!! Il professor Serpentini, doverosamente e con coraggio ha fatto tanti nomi!!!! "La massoneria assicura che, attraverso le sue influenze personali e i suoi favoritismi economici, tutte le posizioni dominanti della vita pubblivca, economica e culturale dei popoli sia riempita con i fratelli della loggia che, traducono di fatto i concetti di massoneria in azione" " "Il 70 % degli incarichi pubblici nella città di Teramo viene assegnato in base all'appartenenza di una loggia" "Tra i 65 sindaci che si sono susseguiti alla guida di Teramo dal 1772 fino ai giorni nostri è stato affiliato alla massoneria" La biblioteca della famiglia Sorricchio di Atri che, costituisce il centro della cultura storica della massoneria, rimane luogo inaccessibile" "Da quattro cinque generazione a Teramo...dominano sempre gli stessi "nomi" IL PROFESSOR SERPENTINI HA FATTO TANTI NOMI signor Immanuel, non tenti quindi, il "giochetto" di ridicolizzare il professor e il convegno senza prima essere venuto alla conferenza di sabato, perchè così facendo, cade nel ridicolo!!! Se fosse stato presente, le posso assicurare che, sarebbe rimasto basito per la dovizia di particolari del professor Serpentini, il tutto corroborato da documentazione!!!
Caro Professore Illustrissimo, lei non mi sembra molto illustre se non ha capito il mio rispetto per il Professor Serpentini. Tanto per cominciare la mia era semplicemente un osservazione rivolta ai commentatori del Blog, senza peraltro offendere nessuno, che hanno fatto scivolare la conversazione sul piano politico. Detto questo, è probabile che il Prof. Serpentini sia un esperto di fatti Massonici teramani, non lo conosco, non sono stato al convegno e non ne so nulla, ma sta di fatto che la massoneria esiste da secoli, non è la scoperta dell’acqua piovana . Esiste con le sue Logge maschili o miste dalla notte dei tempi. Credo comunque, che ovunque ci sia un mistero, si attiri l’attenzione mediatica, e ci si marci, basta vedere tutte le trasmissioni del cazzo tipo Voyager, che sembrerebbero avere la verità tra le bisacce. Credo che lo studio dei simboli esoterici sia una cosa seria, se poi le vuole ridurre la mia conversazione a base ridicola e la massoneria a mero associazionismo a delinquere faccia pure, ognuno è libero di pensare ciò che vuole. Le racconto una storiella: EGREGIO signore del ventunesimo secolo, le scrivo per dirle che non tutto può accadere alla luce del sole. Lei mi domanderà perché io esordisca in siffatta maniera; le rispondo che lo faccio semplicemente perché questa è stata la cifra della mia vita. Ci sono delle ingiustizie? Ci sono regimi dispotici, che vessano gli uomini e li tengono in istato di minorità, provandoli della loro libertà, dei loro diritti elementari, della loro terra, della possibilità di vivere una vita degna di questo nome? Ebbene, bisogna lottare affinché tutto ciò cambi. Bisogna combattere perché a governi prepotenti subentrino governi illuminati, perché a politici farabutti subentrino politici capaci di ascoltare il popolo. E bisogna che chi lavora la terra non la lavori per qualcuno, ma per se stesso, e ne goda i frutti, senza dover essere sfruttato da nessuno. Ma per ottenere tutto ciò, caro signore, ci sono cose che possono essere dette e fatte alla luce del sole, e cose che devono essere costruite ed accadere rigorosamente nell' ombra. Altrimenti si verrà scoperti e bloccati, e tutto, tutte le energie, tutta la passione, tutto finirà miseramente sciupato. Sono entrato nella massoneria a soli 16 anni, due anni prima che a Parigi il popolo prendesse la Bastiglia. E, da quel momento in poi, non ho desiderato altro che fare la rivoluzione. Ma siccome, in quanto massone, non potevo ufficialmente cospirare contro lo Stato, ho dovuto inventarmi altre strade. Così ho creato una quantità di società segrete, il cui scopo era semplicemente costruire una società più giusta. L' Adelfia, innanzi tutto; e poi - senta, senta che bel nome - la Società dei Sublimi Maestri Perfetti, organizzazione che ho creato in quel di Alessandria, e che diffondeva alcuni principi: che le cariche politiche devono venire dal voto del popolo ed essere temporanee, che tutti devono essere eguali dinnanzi alla legge, che gli uomini devono essere uniti dalla carità universale. Ho perfino inventato un sistema di società segrete affiliate che però non sapevano di essere affiliate ai Sublimi Maestri: sembra una contraddizione, eppure è il miglior modo per evitare che qualcuno possa rivelare i nostri segreti. Ora le domando, egregio signore: quanti dei miei principi si sono realizzati nel suo ventunesimo secolo? E soprattutto: avete ancora qualcuno che lavora nell' ombra per costruire un mondo migliore? La saluto cordialmente, suo Filippo Buonarroti Caro Buonarroti, sì, eccome se ne abbiamo, di gente che lavora nell' ombra. Siccome però viviamo ormai in un mondo perfetto, lavorare per migliorarlo pare davvero un controsenso. Così si lavora per lo svacco (D.B.)
Il convegno, signor Immanuel, è stato incentrato sul "trittico" affaristico, politico e massonico. Non ho affermato che lo studio dei simboli massonici non sono cosa seria, anzi, andrebbe organizzata una conferenza in tal senso. Non aver compreso che la cloaca massonico-finanziaria domina tutta la politica-economica delle Nazioni è dispiacevole, ma non è il suo caso. Se la massoneria partì a limite con buoni ideali, si è poi oggettivamente avariata nello scorrere del tempo. La saluto cordialmente.
Che spettacolo!!!!!!!!!!!
Signor Immanuel... nel suo primo intervento ha scritto di "simbologia essoterica", mentre nel secondo di "simbologia esoterica". Errore di battuta (se sì, in quale dei due casi), oppure la cosa è voluta? Tenga presente che nell'analisi dell'argomento in oggetto, una semplice "s" fa una differenza non da poco... che poi, riparlando di mezzi e di fini, può insinuarsi come l'essere, sì artefice, ma comunque uno dei tanti beneficiari di un fine comune... oppure esserne il padrone ultimo.
Massoni.... Politici, Baroni Casta... io vedo sempre le stesse facce, i soliti che lavorano nei soliti giusti posti...
Caro Anonimo…non era un errore di battuta in nessuno dei due casi… ça va sans dire. E noto con disinvoltura che lei non è totalmente estraneo all’argomento. Ma per carità io sono solo un semplice avventore ibrido, anzi avventrice… che però non ignora mai il mondo circostante, che è bellissimo e meraviglioso da studiare se si hanno gli occhi dei giusti per ammirarne la bellezza.
@ Davide Rosci. Se la persona più discussa e discutibile (non mi riferisco ovviamente agli autori dei commenti) afferma una verità o un'idea condivisibile, mi sembra ingiusto e inopportuno discutere la persona e non il contenuto che ritengo degno di attenzione. @ FDF. L'antifascismo vero è una cosa seria, non identificabile in questo o quel gruppo che si definisce tale. E' esattamente il contrario dell'intolleranza e della chiusura al libero confronto. Le idee politiche del professor Serpentini sono diverse dalle mie, ma il più delle volte ho sottoscritto le sue analisi e le sue considerazioni sulle concrete problematiche da lui affrontate, in particolare sulle tematiche locali. E' indubbiamente una persona libera e colta che gode della mia stima e considerazione. Avrei voluto essere presente all'interessantissimo convegno di Bellante.
la massoneria esisteva una volta quando la nobiltà era la classe dominante,la circolazione di idee radicali era vietata e allora la gente si riuniva in privato nelle società segrete,tutto qui il resto sono le solite mistificazioni dei soliti noti