Salta al contenuto principale

Brucchi è caduto sul varco...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Nessun regolamento sui varchi firmato.
Duecentomila euro (più o meno)  spesi per modernizzzare da grande fratello la ztl teramana.
Dopo anni di annunci.
Tutto sembrava pronto per proiettare Teramo nella normalità.
Nel passato presente per il futuro c'è tempo.
Poi due commercianti forse, tre.
Forse quattro.
Forse cinque.
Quelli che pensano che fare la spesa con la macchina è vitale per il commercio.
Quelli che non comprendono che bisogna migliorare l'offerta, la qualità e la bellezza.
Quelli che i parcheggi devono essere liberi dalle nove alle tredici.
Quelli che non conoscono il concetto di urbanistica e si sono fermati al primo numero in edicola.
Il sindaco?
Non ci va mai in edicola.
Forte dalle sue idee e quelle della Giunta nel pieno rispetto della spesa pubblica ha fatto mettere un preservativo al varco, al semaforo e cambiato la segnaletica.
Teramo è immersa nei preparativi per l'aperistreet, una bella sbronza collettiva con rutto finale....e poi il mio amico Vittorio Il Fenomeno che con lo scuolabus impennerà al ritmo del folk....
Tutto per dimenticare questa Giunta disgiunta a mani giunte unte....punte (doppie quelle di Brucchi) dall'ignoranza amministrativa.
Hanno vinto i commercianti.
Non ha perso Brucchi...ma noi.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

In realtà i commercianti del centro hanno perso da tempo: ormai sono in uno stato catatonico-vegetativo irreversibile. Il Sindaco evidentemente è intenzionato a seguirli nell'ineluttabile destino. Noi stiamo vincendo, caro Falconi.
Volete un nome? Guardate il geniale Torelli, e' riuscito a far cambiare il senso di marcia della via dove egli possiede un piccolo esercizio, come se la gente senza macchina non puo' arrivarci! Per me, se devo acquistare un bottone, vado a Pescara, Macerata, Ancona, ma mai da questi retrogradi che si fanno chiamare commercianti. Gli stessi che ricattano l'incapace sindaco che, e' sotto gli occhi di tutti, li teme e li accontenta ora apre una via poi un'altra, come via Capuani, caos totale. Non ce la faremo mai, Teramo e' in mano a questa gente.
@Bery, devi averne di soldi per mettere la benzina e fare tutti questi kilometri! P.S. NON CREDO CHE A FARE SPESA VAI A PIEDI COME VUOI FAR CREDERE, NON SAI NEANCHE SCRIVERE.