Salta al contenuto principale

ASL di Teramo: Ecco a voi la Trasparenza...leggete, leggete

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Questa mattina mi sono alzato, o chiare e fresche acque. Ho pensato al comma 5-bis dell'articolo 1 del
DPCM 19 luglio 1995, n°502 "Regolamento recante norme sul contratto del  direttore generale, del direttore amministrativo e del direttore sanitario della unità sanitarie locali e delle aziende ospedaliere".
Lo sapete che cosa recita? Prego " La regione può disporre che il trattamento economico del direttore
generale sia integrato fino ad un importo massimo di 10 milioni, in relazione a corsi di formazione manageriale e ad iniziative di studio ed aggiornamento, promosse dalla regione ed alle quali il direttore generale debba partecipare per esigenze connesse al proprio ufficio
."5-bis. Il trattamento economico del direttore amministrativo e del direttore sanitario può, conformemente ad apposita direttiva regionale, essere integrato fino ad un importo massimo di 7 milioni, in relazione a corsi di formazione manageriale ed a iniziative di studio ed aggiornamento, promosse dalla regione ed alle quali gli stessi debbano partecipare per esigenze connesse al proprio ufficio." Questa mattina mi sono alzato e ho trovato sotto il cuscino di un clochard online, un'ordinanaza per l'integrazione economica del Direttore Generale, Giustino Varrassi, del Direttore Amministrativo, Lucio Ambrosi, del direttore Sanitario, Camillo Antelli. Il trattamento economico è stato oscurato alla faccia della memoria di Brunetta. Come mai? Quanto è stato liquidato ai signori Direttori? Quanto al sommo prof Varrassi? Il bilancio è in pareggio? I servizi migliori?
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Se avete bisogno dei nostri soldi. prego.Chiedete. Tickettani.
Il popolo bue, riuscirà mai a scrollarsi di dosso la rassegnazione e munirsi di forconi? Per farne cosa? Ficcarglielo nel culo, naturalmente!!!

Complimwnti! Basta poco che ce vò! Un corsetto su misura e ti aumento o stipendio. Grazie Vicerè chiodi!  Le ricorda nulla la Cona?

Sono un trapiantato, e devo dire che leggendo la notizia dell'adeguamento del trattamento economico dei direttori della ns. Asl, sono rimasto molto soddisfatto e ve ne spiego il motivo. Sono stati sospesi i rimborsi per i trapiantati e malati oncologici (spese sostenute per le proprie cure) dalla Regione Abruzzo. La mia soddisfazione è stata di conoscere la verità. ECCO DOVE FINISCONO I SOLDI. VERGOGNA!!!!!
Mi pare che voi esagerate sempre. In questo momento di grandi rinunce e sacrifici e di tentativi di riportare le retribuzioni planetarie a certi livelli più "ragionevoli",è giusto che un ente che ha a cuore la propria dirigenza intervenga per dare loro una mano. E poi scusate: giorni fa sono stato testimone al pronto soccorso di Teramo di una organizzazione perfetta e il merito a chi va? A LORO. Ormai è risaputo: A PAGARE SONO SEMPRE I SOLITI NOTI!!!!!!
nell'agosto 2007 è nata la mia prima bambina, e tranne per le prime analisi chiamate volgarmente BETA, non ho scucito un euro di ticket per tutta la gravidanza..................ora che a gennaio nascerà il secondo ho pagato tutto per intero, persino le analisi di routine quali glicemia,emocromo etc.; Grazie di vero cuore a tutti.............................ah dimenticavo,il ns reddito è rimasto lo stesso. P.S. Grazie per aver creato uno sportello nella sala ticket ed in quella prelievi...........peccato che sul vetro vi è sempre affisso un triste foglio bianco..........immaginate quale. Giovanni Giustino.
Escludo che nascondano le cifre per la vergogna perchè a quanto pare non la conoscono. Forse temono veramente di vedere "i forconi" davanti ai loro piani alti. Si spartiscono i soldi risparmiati sulla pelle dei malati, di chi aspetta 8 ore al pronto soccorso prima di essere curato, di chi è costretto a tenersi la merda e il piscio nel letto per ore perchè i pochi infermieri disponibili non riescono a cambiare i pannoloni in tempi meno incivili, merde che causano ferite al culo di quei poveri anziani malati che non hanno la forza di protestare, di urlare... Buon Natale e buona messa signori della casta, anche quest'anno avrete di che spendere, ma non basteranno i più costosi profumi per nascondere l'insopportabile fetore.
Ma chi è il responsabile della privacy della ASL ? Sicuramente gli stessi che hanno sbinchettato anzi annerito gli importi. Una volta con l'usare il bianchetto si andava a finire male. Oggi con il neretto? Nulla. Se hanno bisogno, chiedo al dott. Falconi di lanciare una sottoscrizione popolare sul suo sito, in modo da aiutare chi prima ha usufruito della macchina aziendale e poi la riconsegnata, chi usa la macchina aziendale con autista per andare e tornare a casa anche più volte al giorno, nostante abiti fuori provincia, chi partecipa a corsi i cui costi basterebbero per pagare uno stipemdio annualedi un operaio. Ma non è che qui si gestisce come al comune di Teramo? Si ricoscono gli sprechi soli quelli degli altri e non quelli personali. Gia prevedo chi potrebbe essere il prosimo manager. Un'esperto in Eventi .
Forse non sapevano che il pennarello nero non è trasparente...
Forse è l'obolo dato dai politici al direttore generale, per aver portato a compimento un programma..., peccato che l'obolo lo paghiamo noi e non i politici: a noi cittadini l'onere di pagare l'obolo e di avere una sanità che non funziona, ai politici l'onore di essere rieletti