Salta al contenuto principale

Trasparenza: Quei rimborsi benzina a Valle Castellana

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una determina poco trasparente.
La numero 121 del 09/10/2014.
Si citano le trasferte del Sindaco di Valle Castellana, Vincenzo Esposito senza una completa annotazione per il rimborso.
Si richiedono oltre due mila euro per le spese di rappresentanza senza nessuna motivazione.
Si legge"...Di liquidare e pagare, al Sindaco di questo Comune sig. Vincenzo Esposito  le missione eseguite per conto e nell’interesse del Comune  relative al periodo dal  01/08/2014  al  07/10/2014  per un importo di €   2.304,52;
2.    Di dare atto che per la liquidazione delle suddette missioni, si è tenuto conto del prezzo della benzina super e delle variazioni verificatesi nel periodo preso in considerazione".

Siamo sicutìri che ci saranno gli allegati a nutrire e giustificare la determina ma che gli stessi non sono siano pubblicati.
Per quale motivo?
Chi ha sbagliato?
Chi risponde?
 

Notizia andata in onda Su Teleponte_Tg Primo Piano diretto da Roberto Almonti...nella Rubrica "Carta Canta" di Giancarlo Falconi

 


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Giancarlo ....ma non mi dire che il Ragioniere tanto zelante di questo Comune è ancora ....è ancora ....È ANCORA LA FAMOSA COGNATA DEL SINDACO????
I rimborsi vanno giustificati ogni fine mese con scontrini, scheda carburante con timbro e firma e, non da ultimo, l'elenco dei giorni e degli orari relativi agli appuntamenti istituzionali riportati in modo dettagliato e quindi verificabile. Lavorando con il privato la procedura è quella anzidetta, io la applico tutti i mesi, come mai il signor sindaco non sente il bisogno di essere trasparente? Dovrebbe prendere esempio da quei sindaci che, non avendo mai preso alcun rimborso, si dimezzano anche gli emolumenti. Che faccia tosta!
NESSUNO DESIDERA ESSERE PERFETTAMENTE TRASPARENTE, però questo pregiato sindaco della ingenua e permissiva Valle Castellana avrebbe bisogno di un RADIOLOGO in giunta, munito di un bel paio dei mitici occhiali a raggi X........sans souci
Quando capirete che dimezzando la meta il carico tributario che grava sulla società si risolveranno tutte ste porcate. Ma l'italiota da buon statalista cercherà l'esatto contrario
Ricordiamoci che stiamo parlando di pubblica amministrazione.... la trasparenza DOVREBBE essere obbligatoria! Ma i furbi sono sempre presenti e i controllori sempre assenti...!!
credo che il rimborso dovrebbe essere un quinto del prezzo della super e non pieno.
e dire che l'auto è pure diesel...