Salta al contenuto principale

La Teramo Ambiente pubblicizza l'Insicurezza sul lavoro

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Quella foto. Dove avevo visto quella foto? Era nella sala del cda della Teramo Ambiente (Sito La Città quotidiano). Perchè mi tornava in mente? Perchè continuava a girarmi intorno in maniera ossessiva. Non era il sorriso del Presidente Cantagalli, del AD Scarabosio, vi era in quella foto qualcosa che avrebbe dovuto rappresentare una normativa, una legge. Osservatela bene. L'operaio ha in mano una lancia senza indossare i guanti di protezione. Vi assicuro che è un fatto di una gravità assoluta. La Teramo Ambiente è formata da una base di operai di primo piano. L'anno scorso hanno avuto le tute invernali a Dicembre, eppure, hanno continuato a lavorare. Le gomme termiche per i mezzi sono state acquistate dopo la prima nevicata e non per tutti i mezzi di lavoro. Un rischio da oltre 20.000 euro per chi ha firmato l'ordine. Questo grazie al coraggio di alcuni dirigenti, del Presidente Micheli,  perchè vi assicuro che lavorare con quel tipo di parte privata,  (Faggiano detenuto nel carcere di Poggioreale, Gavioli indagato per Frode Fiscale) era diventato un atto eroico. La sicurezza? Non esiste. Carapollo rimane una struttura non a Norma. Imbarazzante. Il percolato continua a inquinare. Caro Sindaco torno a ripetere che non esiste la raccolta del Percolato nel Piazzale della Teramo Ambiente. Caro Sindaco lei aveva promesso l'asfalto di Carapollo entro settembre. Nulla. Lei aveva fatto anche altre promesse su Carapollo. Tutto è rimasto inalterato. Una nuova lettura del Gattopardo. Caro Presidente Cantagalli le faccio una domanda "Invece di raccogliere le acque di prima pioggia nei serbatoi, per poi pagare una ditta per lo smaltimento... non sarebbe meglio creare un sistema di depurazione. Perchè non chiedete ai vostri dirigenti sull'economicità dell'operazione?". Carapollo è un sito da bonificare e da mettere a norma. La Guardia Forestale è tornata a fare le  proprie verifiche strutturali. Il resto sono solo parole...parole...parole.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

bene,le inchieste su Team,ma in provincia esistono altre realta' nel campo dei rifiuti,tipo l'impianto di Grasciano di Notaresco.fermo ormai da parecchi mesi........
Falcò sei un rompi........... date i super poteri a Cantagalli quelli che non ha avuto Micheli. Responsabilizzate i dirigenti e vedrete che il pubblico renderà questa società la migliore in assoluto.
Una riflessione.... ma gli organi di controllo dove sono? Sono anni che si parla della te.am e della situazione di carapollo , della condizione disumana alla quale i lavoratori te.am sono costretti ad operare ecc..ecc sono forse anche loro responsabili?

è proprio il pubblico che ha rovinato la team garantisco che anche se sarebbe logico responsabilizzare i dirigenti , di quali dirigenti stiamo parlando ?  A chi altri si puo' imputare lo stato in cui riversa carapollo ?

Si e parlato molto delle problematiche della Teramo Ambiente sulla sicurezza a carapollo le promesse del sindaco non mantenute per asfaltare il tratto del canile e il piazzale della te am, il sopralluogo della FORESTALE con evidente inquinamento dovuto alla lavorazione dei rifiuti nei capannoni di carapollo.gomme termiche, vestiario, illuminazione esterna,officina,mezzi della raccolta porta a porta non a norma,camion della vecchia raccolta parcheggiati nel piazzale in attesa che la ruggine li divora per una migliore vendita per recuperare gli 800.000 mila euro come dichiarato da qualche dirigente,oggi tutto e rimasto come detto tempo fà addirittura le cose sono peggiorate.la causa di tutto questo secondo il mio punto di vista e da imputare ai dirigenti con relativa politica del momento forse per favoreggiare qualcuno incapace ad arrecare danni all'azienda.Al neo presidente Fernando Cantagalli auguro buon lavoro.