Salta al contenuto principale

Sul lungo fiume di Teramo...ognuno fa come cazzo gli pare

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Partiamo da una certezza come San Martino, Pasqua, Natale o la mia pettinatura di domani mattina?
A Teramo non si fanno le manutenzioni.
Non ci sono i soldi.
Perfetto. Non solo a Teramo.
In tutta Italia.
Però anche dove non ci sono i soldi la politica si ricorda la differenza tra la sua azione da mediatrice e quella di un commissario.
Paolo Gatti, assessore regionale al Lavoro,"Premier" di tutte le liste civiche di Futuro in, ha precisato che nella prossima Amministrazione Comunale ( sindaco uscente Maurizio Brucchi ) si faranno le manutenzioni invece che le grandi opere.
Avete mai sentito Paolo Gatti dire di non poter fare l'Assessore regionale perchè il suo ufficio non ha i soldi?
Il suo compito, infatti, è principalmente quello di trovare i finanziamenti per i progetti.

Guardate lo stato delle nostre strade in queste ore di pioggia.
In poche parole se tutti dicono che non si sono fatte le manutenzioni perchè l'Assessore alle Manutenzioni, Rudy Di Stefano, è stato pagato.
Perchè si ricandida?
Perchè ha dichiarato di voler proseguire il suo lavoro nello stesso ufficio della passata delega?
Quale lavoro?
Misteri della politica del fare o del non fare.
Sfumature.

Nel frattempo in uno dei luoghi simboli del degrado, il lungo fiume di Teramo, ognuno fa come cazzo gli pare.
Perchè oltre a non esserci manutenzione non c'è neanche controllo.
Capita.
Zona di spaccio e di droga.
Siringhe e aghi.
Corse e allucinazioni.

La cosa più grave?
L'amianto che riveste diverse strutture è in completo degrado.
Che bello, vero Sindaco Brucchi o Assessore Di Stefano respirarne le fibre?
Grazie di cuore , scusate ho sbagliato organo, grazie di polmone.
Poi?
Ancora.
Le recinzioni sono completamente divelte e l'incuria del letto ha eroso gli argini e il passeggio.
Poi?
Ancora.

Un tratto del demanio a pochi metri dal fiume è stato recintato e pronto alla disponibilità di orto o altro mistero imprenditoriale.
Nel frattempo sono stati abbattuti degli alberi e bruciato, in completa violazioni delle norme sulle emmissioni nocive, mezza collina di frasche e sterpaglie.
Che dire?
Sarebbe vietato dalla Legge perchè ritenuti rifiuti urbani quindi da smaltire in discarica.
Ma sul lungo fiume non fa Nulla...vero sindaco Brucchi?
Benventuti nella vecchia Teramo West.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

vado spesso a lungo fiume a camminare con il mio cane da anni e devo dire che questo posto è l'unica cosa bella che teramo ha e non capisco perchè si parli di degrado sicuramente occorrerebbe manutenzione e certe persone in passato hanno approfittato di queste zone per costruire orti ecc ccc però demonizzarlo così mi sembra esagerato tutto tutto sto spaccio non lo vedo ....ma perchè nella altre vie della città tutto ciò non avviene?in passato era Piazza Dante Via Carducci il centro dello spaccio non si controllava e non si controlla nemmeno ora ne per droga ne per orti e discariche ...Ci sono quartieri in ad esempio quello in cui vivo in cui la notte succede di peggio...... diventa zona per appartarsi per coppie drogati e addirittura prostitute anche in ore diurne......

Caro anonimo si vede che non legge I Due Punti. abbiamo dimostrato e mostrato con foto tappeti interi di siringhe...i due tratti del Vezzola e del Tordino sono interrotti per mancanza di manutenzione e per il famoso ponticello del lotto zero. Una domanda , ma lei che giro fa? Quello del Lidl?
Li ha letti gli articoli? Ha visto le foto?
Mi saluti l'Ass Di Stefano.

Ecc tutt quind fa quall che jì par. N'addr' mijic pur su dandr a tà! Il discorso più onesto che bisogna fare è che il parco fluviale è stato abbandonato fin da subito, sia dai liberisti piddiellini che fanno finta di amministrare questa città-fantasma, dai sinistrati (che lo misero su) e che sono più latitanti di Messina Denaro (che non è il supercapo che vogliono far credere, for the record). Misteri della (anti)politica... Campa cavallo! Saluti
Prostitute teramo? ma sti mbrijc?
non conosco l'assessore e si sbaglia di grosso forse su chi io sia le foto le ho viste ma camminando parecchio le siringhe le incontro un pò ovunque in tanti giardini pubblici e tante strade. non sto difendendo i nostri amministratori ma solo un bel posto della città che tanti assidui frequentatori ora hanno paura a percorrerlo !forse sono stato frainteso lo percorro il lungo in largo in ogni direzione se si fa questa campagna sempre meno verrà frequentato e sempre più abbandonato sarà.....i ragazzi che bivaccano nelle piazzole dovrebbero si imparare ad usare i cestini invece di buttare tutto in terra . Ma sono figli nostri .......NON BEVO NON FUMO NON MI DROGO NON MI PROSTITUISCO SONO UN ALIENO IN QUESTA CITTA'