Salta al contenuto principale

Urologia alla teramana. Perchè Atri si e Teramo no ?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ci deve essere qualcosa che spinge la Direzione Generale o la Direzione Sanitaria teramana a dimenticare l'eccellenza del reparto di Urologia del Mazzini di Teramo, diretto dal Professore Vicentini.
Vicenda Varrassi / Antelli a parte.
No un attimo, Varrassi a parte... perchè Antelli è ancora in sella del suo ronzino.
Sono più sereno ora che la Usod ( bella novità...ma da quando?) urologica di Atri ha da ordinanza n 46 il nuovo uretero renoscopio per un costo inferiore ai 5 mila euro.
Precisamente 4287, o8 euro, ma non comprendo come lo stesso strumento sia stato richiesto molto tempo fa dal reparto teramano e ancora non sia stato fornito.
Una necessità similare a quella del reparto atriano che a causa rottura del precedente ha avuto l'urgenza dello strumento in sala operatoria.
Come mai, visto il prezzo fermo a molti mesi fa non è stato ordinato il gemello per il reparto del Mazzini?
Non sarà sfuggita al Direttore Generale, Paolo Rolleri, la possibilità di risparmiare e visto i 60/70 interventi l'anno l'occasione di affiancare la nuova attrezzatura a quella oramai obsoleta.
Non sarà sfuggita, vero?
Forse, si.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mi auguro che almeno in ospedale si inizi ad essere non di parte, tuttavia qualunque strumento si acquisti ,la bravura e l'eccellenza del primario e dell'aiuto del reparto di Teramo non si acquistano, non hanno prezzo...!!
... ... ... e che fine ha fatto il concorso di urologia svolto di recente?
ci sono figli e figliastri.... .... ....
Avanti tutta
@ anonimo delle 11.11 Che significa ci sono figli e figliastri? Ci spiega meglio? Le ricordo, per amore della realta', che ci sono anche i figli di puttana
L'intelligenza di un individuo si misura con la capacità di raggiungere la meta con pochi mezzi. Non tutti i reparti di urologia della asl di Teramo raggiungono l'eccellenza del reparto di Vicentini, per portare tutti allo stesso livello la politica decide le dotazioni strumentali.
Ma a Teramo chi lo farebbe funzionare.....!!!!!!??????