Salta al contenuto principale

Teramo è la prima città in Abruzzo, per la qualità delle coppie in attesa di adozione

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Fosse per me scriverei solo buone notizie. Io e il sindaco Brucchi con una criniera leonesca e cavalleresca fare i figli dei fiori lungo la marea della verità. Poter parlare della Teramo Ambiente, della Ruzzo Reti, di un femminile qualsiasi e non avere altri dubbi. Impossibile, forse. Metti una coincidenza e una conferma. Un'occasione aquilana lungo un tribunale tra passato e presente. Ho ascoltato con gioia una conversazione rubata. Un furto intellettuale. Il tribunale dei Minori. "Le coppie teramane sono in media quelle più preparate". Mi è bastato per sorridere e per chiamare Giorgio D'Ignazio, Assessore al comune di Teramo per il Sociale. Mi ha confermato che il corso per dodici coppie  in attesa di adozione è inizato da qualche giorno. Il teatro è il Parco della Scienza e una psicologa e un'assistente sociale nutrono le speranze di futuri genitori. Sono contento, al di là di un muro a colori, che non ho creato, ma che scavalco volentieri ogni volta che desidero. Io posso. Noi possiamo. Grazie al Sindaco Brucchi e all'Ass. D'Ignazio. Chapeau per un sociale, che rappresenta un problema ogni giorno più difficle da vivere.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Giancarlo, grazie. Scrivere le notizie in questo modo, con diverse chiave di letture, ti assicuro ti rende dipendente. Grazie al comune di Teramo, grazie a D'Ignazio. Un abbraccio. Siete fantastici.
Se non fosse un Tancrediano sarebbe perfetto. Bravo Giorgio.
Eh Falcò ma quanto ti scotta scrivere bene di nuovo di noi? Vergognati.

Caro amico " Falconi ti scotta? AhAhAh" tu per me rappresenti la differenza.

Caro Falconi ha controllato la notizia? Noi siamo in attesa da mesi, anni, e ancora nulla. Siamo esasperati. Siamo preparati? Forse, il corso è stato ottimo ma i tempi sono assurdi.
Il problema dei tempi biblici evidentemente esiste se tante coppie ricorrono all'adozione internazionale... E il tempo non è un elemento secondario: il tempo cambia le cose e le persone... Capita che magari dopo anni di attesa qualche coppia non abbia più i requisiti per accogliere un figlio. Ma è pur sempre una speranza per alcuni bambini ed è confortante che la nostra città vanti un simile primato :)
Se il corso di preparazione per le coppie in attesa di adozione è obbligatorio in tutte le città capoluogo,e non un servizio esclusivo offerto dall'amministrazione comunale teramana,il merito è da ascrivere alla competenza degli specialisti che istruiscono i coniugi ed all'impegno e bravura degli coniugi stessi.
L'Ass. D'Ignazio non fa miracoli. Non ha potuto aiutarmi per i tagli. Forse perderò mio figlio. Sono disperata. Ma almeno non mi ha trattata come l'ultima del mondo. almeno.
Il migliore assessorato di Teramo. Un ufficio competente al servizio del sociale. Nonostante i tagli. Nonostante tutto.
D'Ignazio è D'Ignaziano come suo padre. Tancredi è Tancrediano. Di Dalmazio è Dalmaziano. Chiodi è Chiodiano. Gatti è Gattiano.Melarangelo è Melarangeliano. Ma tu guarda sti figli....
Il ringraziamento più che al sindaco e all'assessore, va alla meravigliosa equipe che accompagna il duro percorso delle coppie!!!