Salta al contenuto principale

Il Miracolo della Coppa Interamnia

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Se fossi un politico verrei a Teramo durante la Coppa Interamnia. Se fossi un credente verrei a Teramo durante la Coppa Interamnia. Se fossi un bambino verrei a Teramo durante la Coppa Interamnia. Se fossi un sognatore verrei a Teramo durante la Coppa Interamnia. Se fossi un ambasciatore verrei a Teramo durante la Coppa Interamnia. Se fossi un poeta verrei a Teramo durante la Coppa Interamnia. Se fossi uno scrittore verrei a Teramo durante la Coppa Interamnia. Se fossi un poliziotto verrei a Teramo durante la Coppa Interamnia. Se fossi un carpentiere verrei a Teramo durante la Coppa Interamnia. Se fossi un medico verrei a Teramo durante la Coppa Interamnia. Se fossi un insegnante verrei a Teramo durante la Coppa Interamnia. Se fossi un uomo...verrei a Teramo durante la coppa Interamnia. Se fossi un ateo, verrei a Teramo durante la Coppa Interamnia. Se fossi un religioso verrei a Teramo durante la Coppa Interamnia. Se fossi un Ministro, verrei a Teramo durante la Coppa Interamnia. Se fossi un Presidente, verrei a Teramo durante la Coppa Interamnia. Se fossi il Presidente, verrei a Teramo, durante la coppa Interamnia. Se fossi un artista, verrei a Teramo durante la coppa Interamnia. Il Signore gioca da Pivot, centrale, ala, terzino, portiere. La Coppa è amore, diversità, confronto, razze, religioni, silenzio, gioco. La Coppa è diplomazia. La coppa Interamnia è un laboratorio sociale moltiplicato per l'Universo. La Coppa è un'unica razza umana.
Un miracolo che si ripete... non è una casualità...ma il vero senso della vita.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il manifesto.
Potenzialmente potrebbe essere tutto quello che lei dice ma poi bisogna andare in profondità. La realtà è più complessa e in questi 40 anni tra istituzioni, associazioni, cittadini, quanti hanno preso coscienza delle ricchezze interiori che questa manifestazione ha in seno?
Questo articolo è l'essenza della Coppa Ma ora che gli organizzatori si accorgono di qualcosa. Poveri noi.
La coppa Interamnia è un laboratorio sociale moltiplicato per l'Universo. La Coppa è un'unica razza umana. Un miracolo che si ripete... non è una casualità...ma il vero senso della vita. parole Sante
Se fossi Brucchi e Catarra, andrei lontano da Teramo... Per il bene della Coppa Interamnia!
Non ho compreso il senso della seconda parte del messaggio di "Capolavoro"... Cosa significa "Ma ora che gli organizzatori si accorgono di qualcosa. Poveri noi"?
La coppa interamnia E' poco sport, molto rumore, birra a fiumi, urla, disordine, maleducazione, sporcizia...in poche parole tutto fumo e niente arrsoto! Nel 2008 durante la coppa interamnia lo sport non era la pallamano ma il lancio delle transenne dal ponte S.Gabriele al parco fluviale. Negli anni successivi: lancio delle bici, lancio delle bottiglie...sperando non si arrivi al lancio delle persone. Strade caratterizzate da bandiere colorate e.... forte odore (o puzza) di urina ovunque. Strade caratterizzate da tante razze, diverse religioni, un solo cuore e.... mille bicchieri di birra, sporco a terra e tanto, tantissimo disordine. Strade piene di ragazzi, di allegria...di "vita" e ....risse, urla disumane, tanto rumore e poca sostanza...rumore non è sempre sinonimo di sano divertimento e allegria. Detto ciò...NON E' un miracolo che si ripete... non è una casualità...NON E' il vero senso della vita...ma la solita Coppa Interamnia.
Per me, e per tutti gli ragazzi Colombiani (adesso uomini respetabili) la COPPA INTERAMNIA E LA PIU GRANDE MANIFESTAZIONE della PALLAMANO, NEL MONDO. SEMPRE RICORDAREMO QUELLI GIORNI DI GIOIA SPORTIVA, QUELLI AMICI DA TURCHIA, CINA, GERMANIA, CANADA, ISOLA DI MAN, SLOVENIA, SPAGNA, GUATEMALA, E TANTI TANTI AMICI DALLA PALLAMANO CHE TROVIAMO A LA COPPA! DEL FONDO DEL MIO CUORE: TERAMO, COMME TI AMO. TERAMO E CONSCIUTA PER LA COPPA NEL MONDO.