Salta al contenuto principale

Un altro motivo per non confermare il manager Varrassi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Tratta dal Sor Paolo 295 del 7 agosto 2011Consiglio la lettura del Decreto Legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 (www.handylex.org/stato/d301292.shtml) che evidenzia i motivi di revoca regionale dell'incarico ai Manager delle ASL locali. Si legge "
"Quando ricorrano gravi motivi o la gestione presenti una situazione di grave disavanzo o in caso di violazione di leggi o del principio di buon andamento e di imparzialità della amministrazione, la regione risolve il contratto dichiarando la decadenza del direttore generale e provvede alla sua sostituzione; in tali casi la regione provvede previo parere della Conferenza di cui all'articolo 2, comma 2-bis, che si esprime nel termine di dieci giorni dalla richiesta, decorsi inutilmente i quali la risoluzione del contratto può avere comunque corso. Si prescinde dal parere nei casi di particolare gravità e urgenza. Il sindaco o la Conferenza dei sindaci di cui all'articolo 3, comma 14, ovvero, per le aziende ospedaliere, la Conferenza di cui all'articolo 2, comma 2-bis, nel caso di manifesta inattuazione nella realizzazione del Piano attuativo locale, possono chiedere alla regione di revocare il direttore generale, o di non disporne la conferma, ove il contratto sia già scaduto. Quando i procedimenti di valutazione e di revoca di cui al comma 6 e al presente comma riguardano i direttori generali delle aziende ospedaliere, la Conferenza di cui all'articolo 2, comma 2-bis è integrata con il Sindaco del comune capoluogo della provincia in cui è situata l'azienda" .
Due avvisi di garanzia. L'ammissione di aver "mal" utilizzato l'auto blu, (peculato?), non sono motivi sufficienti?

La tavola è Tratta dal Sor Paolo 295 del 7 agosto 2011

Commenta

CAPTCHA

Commenti

In Germania sarebbero ottimi motivi, anzi non se ne starebbe neppure a discutere. In Italia no. In Italia ai sentimenti di opportunità, al senso di ruolo nella società, prevale l'opportunismo, l'egoismo del singolo
Non si poteva fare sintesi migliore che col manifesto di El Cordobés. Un film dell'orrore, che più orrore non si può!
:)