Salta al contenuto principale

Teramo: Il manifesto del Capodannino può causare un bel dannino

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Benvenuti a Teramo. Città dell' Ipogeo ultimato solo sopra e non sotto. Una volta il  sotto sopra era erotizzante. Città del Garibaldi che guarda altrove dalla sua piazza omonima, per non dover ordinare, ai mille superstiti di cambiare camicia e residenza. Città di piazza Orsini con una statuta della maternità. Città della fontana dei caduti, diventata una rotonda con le strisce pedonali. Città dell'albero finto. Città della pista di ghiaccio finta. Città del Totem davanti al Duomo. Città dei fili elettrici, che tagliano in due la lapide degli eroici caduti. Città dei Tigli e dei busti, che quando passa un gatto nero, si sente fortunato. Città dei chiodi sulla pavimentazione di piazza Martiri. Città della musica tormentone per delle casse appese senza un collaudo statico. Città della pavimentazione rotta di Porta Romana. Città delle lunghe liste d'attesa. Città del Pronto Soccorso in differita. Città dei manifesti sulla Sanità perfetta. Città del Porta a Porta un altro Amministratore Delegato della Teramo Ambiente. Città della Tia. Città della Farmacia Comunale. Città dei passi e ripassa per i passi Carrabili. Città dei concerti con biglietti da 45 a 60 euro, vero mister Caposella? Città dei cioccolatai con la cioccolata più cara del mondo. Città delle rotonde manco fossero gratuite. Città che ora diventa sotterranea, che davanti all'Oviesse per corso San Giorgio è una pista da decollo. Città dei creativi che hanno pensato un manifesto senza il resto di una citazione. Città che ha riflettuto, maturato, colorato Paperino, Minnie, Topolino, Gatto Silvestro, Titti tra Disney & Hanna Barbera. Chi è stato a dipingerlo? Non è stato Fabio Fidanza. Non è stato Maurizio Assenti. Non è stato Piero Assenti. Non è stato Luca Di Sabatino. Non è stato Antonio Campanella. Chi è il disegnatore? Il comune di Teramo ha chiesto il permesso alla Disney (www.comune.teramo.it/images/temp/capodannino.jpg)? Sono stati pagati i diritti di immagine? Chi pagherà la sanzione?
Teramo è la Città del Capo...danno...e si vede.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Falconi confessi: l'ha fatto lei... :D
stand e giochi gonfiabili. e il calcio saponato dov'è? città dove qualcuno si offende se si dice che piazza martiri è diventata l'aia dell'ultima frazione dell'ultimo paesello della montagna più sperduta, con la sua sagra della lana caprina... in attesa di sentire rosina dammela, rosina straddammela, rosi' n'n s'arsolv'...
il manifesto l'avrà sicuramente ideato col metodo del copia e incolla il solito comunicatore comunale pagato 2 volte, una con lo stipendio che percepisce lavorando in comune e l'altra con la fattura che la ditta con cui collabora presenterà all'amministrazione, per il solito lavoro di grafica e stampa materiale promozionale istituzionale senza gara d'appalto...ma se non sono stati pagati i diritti alla disney e agli altri, come presumo, visto che comunque non è riportato da nessuna parte la proprietà dell'autore, e neanche, come da legge, la tipografia che l'ha stampato, per ovvi motivi di conflitto di interesse, si rendono conto o no questi signori che l'amministrazione potrebbe essere citata in giudizio? si rendono conto di stare comunque in ogni caso svolgendo un lavoro verso il quale non hanno la piu' minima competenza? Un creativo vero avrebbe fatto un minimo sforzo per dissimulare le fonti o inventato qualcosa di nuovo, visto che viene pagato per farlo...ma la creatività vera certa gente la mostra solo quando deve giustificare i corrispettivi.
A proposito di diritti..............., Hanna & Barbera e la Disney sono lontani e occhio che non vede con quel che segue, ma la SIAE? Per diffondere musica e canzoni bisogna pagarla la SIAE, Falconi tu che sei il re delle indagini lo sai se è stata pagata o no?
Proprio non ne fanno una giusta. Ma chi è questo super eroe? Invito per il prossimo anno, sperando nel frattempo che siano andati via, a rivolgersi alla proloco di vattela a pesca. Il presidente sarà sicuramente più efficiente e meno provincialotto.
Teramo, Città senza Capo né coda.
Teramo,la città dell'apparire,del "far vedere" ,degli status simbol,delle griffe all'ultimo grido a costo di non fare la spesa,così si dimagrisce e si sta nella 42... Teramo,la città del fare,guardate che impresa piazza Garibaldi! ci vuole veramente coraggio per abbrutire un ambiente in quel modo!!!!....per non parlare delle belle gigantografie in bianco e nero che raffigurano la bellezza di un tempo di questa povera città martoriata dall'ignoranza, usate come rappezzi degli strappi al telo verde che "protegge" l'opificio da occhi curiosi,nel sottopasso...ROBA DA MATTI!!!,fate una passeggiatina lì sotto ed osservate!!! Quanto denaro buttato!!!... Dice bene Giancarlo Falconi - "Città dell'albero finto. Città della pista di ghiaccio finta..."- Teramo come Las Vegas!!!!...
A proposito di Città che diventa sotterranea, che davanti all'Oviesse si è formata una pista da decollo. Denuncio la formazione di un'altra pista da decollo sotterraneo creatasi naturalmente mediante avvallamento o sprofondamento del terreno sottostante, davanti all'ingresso della sede di "Rifondazione Comunista" in Via della Cittadella n. 11. Per intenderci, in quel breve tratto di Via che collega (dopo il negozio di Elettronica Teramo) Piazza Martiri Pennesi e Via Nicola Palma. Poichè abito in un palazzo prospiciente quella Via, mi sono umilmente permesso diverse volte ad inolttrare segnalazione per le vie brevi all'Ufficio reclami del Comune sortendo "nessun effetto". Evidentemente gli impiegati addetti a quel servizio anzichè fare segnalazione all'Ufficio tecnico competente, segnalano a sè medesimi che alle ore 14 la giornata è finita e debbono andare a casa a produrre. Vi è di più, .....proprio in quell'avvallamento, tutte le notti, ci si ferma il camion che ritira la spazzatura di 16 famiglie, e nessuno di questi dipendenti della Team ha mai pensato di denunciare la cosa ai tecnici del comune. Falcò per cortesia vieni a fare una una foto e poi la pubblichi unitamente ad una tua comunicazione agli uffici competenti. So che i tuoi articoli, in comune, vengono monitorati ed attirano l'attenzione di molti. Non sò se è vero, mi hanno riferito che forse è stato distaccato un impiegato a fare le pulci ai tuoi articoli e a quelli di qualche tuo collaboratore. Ti ringrazio anticipatamente per quanto ruscirai a fare ed azzardo, senza averne avuto delega, a ringraziarti anche a nome dei componenti di 16 famiglie comunque interessate dal problema. Dimenticavo.....lo sprofondamento è di circa 25/30 cm. Con Viva Cordialità Marcello Francia.
DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI Chiss ce fa 'mbonn pur lu Natal!!!! Ciao Falcò, ti sono mancato? Sono stato una settimanella in giro...