Salta al contenuto principale

L' Aquila: Vietato affacciarsi da quei balconi...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Come avrebbe fatto Giulietta Capuleti senza la piastra del suo balcone?
A quei tempi non c'era quella ditta di Napoli poi fallita.
Non c'erano quella protezione civile e quegli appalti.
Oggi, i balconi hanno una scadenza.
Come gli yogurt ma non hanno i fermenti lattici vivi anzi, se non si sta attenti si rischia di morire schiacciati dalle altrui responsabilità.
Il sindaco de L'Aquila, Massimo Cialente ha cancellato i balconi sopra e sotto e forse, cancellerà le camere da letto e forse, controllerà il bagno.
Un politico idraulico.
Stura e ottura.
Chi avrà il coraggio di sedersi su quelle tazze?
Il caffè potrebbe far saltare tutto?
Quegli ascensori portano giù...ma proprio giù?
Non saltate sui letti....

Il teatro è finito.
Le televisioni sono andate via.
Il G 8 è da battaglia navale.
L'Aquila è affondata.
Rimangono gli aquilani ...ma oramai non fanno più notizie.
Il terremoto dura il tempo di un ciak.
The End.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Merito degli atteggiamenti e comportamenti dei pressappochisti. Sono dovuti a carenze teniche, mancanza di tempi di maturazione del calcestruzzo, errata esecuzione, mancati controlli in esecuzione, irresponsabili superficialitá in fase di collaudo ecc. ecc. Meglio fare ora tutte le verifiche che aspettare altre situazioni.
Dr. Trifuoggi, mi rivolgo a lei, ex capo della procura. Oggi lei è vice-sindaco e ci aspettiamo che questi ATTENTATI ALLA VITA nn accadano mai più. E che i responsabili paghino e vengano messi nella condizione di nn poter più nuocere. Complimenti a tutti coloro che hanno continuato a permettere lo schifo, pardon, i tentati OMICIDI. Sindaco compreso. Ex governatore Chiodi pure. MA CHE CAZZO AVETE CONTROLLATO E CAMBIATO DOPO CHE LAVORI FATTI MALE HANNO LASCIATO LA LUNGHISSIMA SCIA DI SANGUE CHE TUTTO IL MONDO CONOSCE??? Incontriamoci vis a vis, che ve ne ho da cantare... E aspettatemi sotto un balcone.