Salta al contenuto principale

Teramo: Un anziano alla lunga fila per i passi carrabili

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Vorrei esprimere la mia solidarietà a quel anziano che ho incontrato due volte. All'Urp e all'ufficio della TIA. La prima volta era stato chiamato per l'accertamento dell'immondizia. Quattro ore di fila per poi risolvere con un "Ci scusi".
La seconda volta per l'adempimento di un passo carrabile, la bile di un'altra fila, a lume di naso, senza vaso e guarda il caso a raso. Mi ha fermato e mi ha chiesto...
"Ho letto che c'è anche un Amministratore che si è lamentato della nostra mania dell'ultimo giorno, delle file che stiamo procurando e di tutti i disagi, che arrechiamo ai dipendenti pubblici. Vorrei scusarmi. Ho sbagliato. Ma vede io ho una pensione minima per stare bene. Sono vedovo. I miei figli vivono, per loro fortuna lontano e non ho ancora capito nulla.
La confusione è mia o di chi ci Amministra? Prima si, poi no, poi ni.
Ora ho il problema delle foto. Dovrò pagare anche un fotografo? Ma non abbiamo anche pagato l'amministrazione per controllarci?
A che servono le foto? Mi hanno guardato come se fossi uno del terzo mondo, quando ho ammesso di non avere un telefono che scatta le immagini, vi chiedo scusa del fastidio. Tanto alla mia età, la prossima foto, sorridente, sarà per la mia lapide...altro che cancello
".
Intanto Teramo scende nella qualità della vita. Quattro posizioni. Siamo al 66esimo posto, dietro L'Aquila. Anche in questo caso, Teramo è in fila.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Spero che ci sia una giustizia che cancelli tutte queste ingiustizie! Spero altresì che tu abbia aiutato quell'anziano....
Perchè non mettono allo sportello URP per risolvere i problemi della gente il signor "Dodo" Di Sabatino? Naturalmente a titolo gratuito.
Mi Auguro che i cittadini si rendono conto con quale Amministrazione abbiamo a che fare, pensare in quindici giorni di regolarizzare la posizione circa i passi carrabili di quasi 7000 cittadini è demenziale, e può solo significare che questa gente di Ammnistrazione pubblica non ne capisce nulla. Per dare risposte, assecondare un numero così alto di cittadini ci sarebbero voluti almeno due mesi, ma questi nostri Ammnistratori, per primo l'ill.mo Sindaco probabilmente è inompetente in materia, molto più bravo a fare propaganda. DAlla fila all'URP dei passi carrabili alla fila all'Ufficio Della Team, un unico comune denomitore "incompetenza" e poco rispetto dei cittadini.