Salta al contenuto principale

Ruzzo: Brucchi & Pavone sfiduciati dai sindaci della Vibrata

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Scuteri è il nuovo presidente del Ruzzo. Carta fatta e nota. Il resto è un modello Teramo che fa acqua da tutte le parti. Non ci credete? Chiedete ai sindaci della Vibrata, ai sindaci del centro sinistra e alle tante dichiarazioni di voto, che aprono ai punti del segretario provinciale del PD, Robert Verrocchio. Veramente alla buona amministrazione e alla buona politica, che abbraccerebbe tutti gli uomini di buona volontà.
Vi ricordate " I prossimi Cda del Ruzzo dovranno essere scelti in base a criteri meritocratici di evidenza pubblica. È ora che la politica abbia il coraggio di fare un passo indietro e che le competenze vengano messe al servizio della collettività. Questo è ciò che i cittadini ci chiedono, questo è quello che noi segretari politici provinciali abbiamo il dovere di recepire. E' arrivato il tempo di segnare una cesura netta tra le vecchie logiche spartitorie e i veri interessi dei cittadini. Il mio Pd è pronto a percorrere una nuova strada". Un punto fondamentale. Non è più la lotta tra Gatti, Tancredi, Pd, IDV, ma tra la buona politica di centro destra e di centro sinistra e la cattiva politica, di centro destra e di centro sinistra. Chi si prende la responsabilità di spiegarlo al Primo cittadino di Teramo? Al Primo cittadino di Roseto? Noi no...grazie. Abbiamo dato e siamo stati sconfitti.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Cambiano i suonatori ma la musica e' sempre ls stessa...
Il MODELLO TERAMO fa acqua da tutte le parti !!! Si spera che il nuovo presidente possa fare la differenza ma è DURA... DAVVERO DURA !!!! Restiamo a guardare... ... e speriamo di non rimanere ulteriormente delusi...
Ogni componente del CdA è una persona in più che, dal giorno dopo la sua nomina, è portato a: - legittimare la sua presenza - rispondere con azioni concrete a qualche referente politico - consolidare la sua posizione per una riconferma - crearsi, tra i dipendenti, i fornitori, i consulenti, una schiera di referenti personali diretti e fedeli - .......... potrei andare oltre per un bel po' ... provate anche voi :) Il CdA è un organo inutile per il Ruzzo, non assicura collegialità ed è ingessante e condizionante per le sue esigenze di gestione operativa. Meglio un amministratore unico veramente qualificato e soggetto a controllo collegiale, dei sindaci e dei portatori di interessi diffusi, ma con le valigie sempre pronte .... La politica cerca solo forme di restyling di facciata, sbandierando il ricorso alla meritocrazia, salvo poi spartirsi le numerose poltrone prima e individuare a posteriori i criteri "meritocratici funzionali" a soggetti già scelti per motivi di tutt'altra natura, e tutto ciò per non cambiare nulla. C'è ancora qualcuno che si fida?
IL PRESIDENTE DEVE ESSERE UNA PERSONA NONPOLITICA MA CHE RIESCA A FARS SALTARE DEI DIPENDENTI DEL RUZZO CHE FANNO IL COMODO LORO , BISOGNA STANARLI VEDIAMO SE CI SI RIESCE SPERIAMO COSI SI ABBASSERANNO I PREZZI DELLE BOLLETTE, NON POTRANNO ANDARE A FARE I COMODACCCI LORO.
Scuteri, fare la differenza? State freschi!
ormai le brutte figure di BRUCCHI sono all'ordine del giorno. Anche Paolino se ne accorto che inadeguato. Non parliamo di oggi mi sono vergognato per lui. L'arrogante e prepotente ha voluto essere il presidente dell'assemblea. Voleva mediare voleva dimostrare di gestire ancora tutti Sindaci di centro destra. Ma era arrivato il momento di dargli una sonora lezzione per cercare di fargli capire che è finito lui e il suo dante causa. Potrei evitare di parlare del Pavone senza coda. Ancora non capisce che deve togliersi le patate di bocca prima di parlare. Sinceramente pensavo che peggio di Brucchi non ci fosse nessuno. Oggi ho capito che a Roseto il sindaco è molto peggio o comunque simile al teramanoi.
Il Brocco ed il Pavone due animali in via di estinzione. Speriamo per la collettività.