Salta al contenuto principale

Politica teramana: Zio Milton sculaccia il nipote

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Avete presente i bambini che sbattono i piedini? Cuccioli capricciosi. Vogliono il giocattolo nuovo, il cellulare del papà, la spilla della nonna, il parrucchino del nonno e piangono?

Ecco, vi presento, Sbraccia e Procacci, Feltrinelli & Einaudi. Sbraccia e Procacci, De Mita e Andreotti. Sbraccia e Procacci, Spadolini e Amato. Il vice sindaco di Teramo, Di Sabatino, dovrebbe essere esautorato soltanto perchè ha dei problemi da Sbraccia e Procacci. 
L'UDC è questo rischio. Imbarca tutti senza controllare le carte di imbarco. Clandestini della politica, nel senso di quel Moro di Berlinguer. Ma per favore. Non potrò mai scrivere che il duo ha seminato panico tra il sindaco Brucchi e Di Sabatino. Cavallari, capogruppo del Pd, ha testato il momento, chiedendo la conta del numero legale, ma sapeva bene, che il padrino dell'uomo nel cda della Te.Am, il consigliere Di Sabatino, doveva un favore al Primo Cittadino. Era questa la verità? O ci fu un equivoco tra il capogruppo del Pd e lo stesso ex Assessore? Il Professore Serpentini aveva appena chiosato il suo corrosivo, su La Città...con..." Chiamali politici, se vuoi, io no".

Viva Sbraccia, Procacci e Vittorio il Fenomeno. Che triste estate quella teramana.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma cosa fa Milton Di Sabatino nel centrosinistra? L'infiltrato?...

A proposito di Vittorio il Fenomeno: ma non vi pare strano che il fratello del Nostro adesso lavori in comune?!? Avrà altri titoli nel curriculum...

Cavallari è un paraculo.
Che ridere. Sei il numero uno.
@terra terr: fosse l'unico, ce ne sono di infiltrati nel centro sinistra.. @Wu: una famiglia di fenomeni, madre (ex), padre(ex) e fratello nonché lui tutti dipendenti comunali. Ma l'assessore alle manutenzioni (mancate!) non è sposato? Ma che ha anche una compagna? Oh, a proposito, che ci fa lo zio della moglie del nostro alla TEAM? Sarà uno dei fortunati stabilizzati? Ma che bel paese! E poi stiamo a piangerci addosso se perdiamo lo status di capoluogo di provincia. Ahi Roberto di Loretello ma perchè nel 1279 non completasti l'opera della distruzione di questo paesotto? Ahi Guido II, vescovo all'epoca perchè te ne andasti fino a Palermo per ottenere dal re normanno il permesso di riedificarlo?
Ben ha fatto il centro sinistra a far evidenziare il comportamento di un pseudo partito di centro sinitra che non fa altro che attaccare l'omologo cognome in consiglio comunale. Che brutto spettacolo. Dobbiamo assistere a questo spettacolo indecoroso che mortifica la nobile politica. Mi auguro che la prossima volta i teramani sappiano far tesoro di questi comportamenti e punire chi si rende protagonista di un tale scadimento.
Brucchi e i suoi amici hanno concluso il loro giro sulla giostra. Sono sprovvisti di biglietti ed il conduttore dell'attrazzione li sta invitando a scendere anche frettolosamente. Sono tutti poco stabili sulle gambe. A tutti ancora sta girando la testa. Arpiteve.
Ho letto un bellissimo commento di Marcello Olivieri su un altro sito. Io lo condivido e mi piacerebbe se fosse riportato anche sul vostro blog.
Bravo Giancarlo. Qui dentro c'è tutto il livello teramano.
Il sindaco vuole sostituire il giovane con il vecchio democristiano. Semplice, no?
@bakunin sei un grande, sembri il peperoncino di Soverato.
@Bakunin Non fu nel 1279 ma nel 1156. Per il resto il grottesco continua.
la nostra fortuna? .... i Falchi e la Francia! Ma quando la finite di raccontare quello che volete come volete? L'azione fatta dai consiglieri dell'UDC è sintomo di dibattito interno, di posizioni politiche diverse, di espressioni di sensibilità, come potete pensare a giri di boa, o franchi tiratori nelle coalizioni? non è una posizione politica sulla programmazione comunale. Come fate a strumentalizzare una posizione all'interno di un partito con la vita di una amministrazione? Falconi tu con la politica, con il funzionamento dei partiti e del loro equilibrio non ci capisci nulla. Evita di parlare sempre senza sapere niente. stai zitto fai più bella figura.... segui Francia .... vai al mare..... Un plauso ti va fatto, crei dibattito sulla tua ignoranza.... francia.... neppure questo
Gianfranco delle sottigliezze del dibattito interno ai partiti non gliene frega più un emerito a nessuno ... Quello che le persone osservano è il fatto che la politica ha mandato a rotoli il Paese e continua a succhiare preziose risorse tra la desolazione di un'economia distrutta da burocrazia, inefficienze, clientelismi, spesa pubblica fuori controllo e tasse. Da quale galassia si collega, lei ? Grazie comunque del suo ASTRALE contributo !
Le pubbliche amministrazioni, governate dalla politica, sono al collasso. Dato evidente! Oggi la polita, intesa con il politico, fa i conti con la separazione tra potere politico e potere amministrativo. A "capo" degli Enti (in senso generale) vi sono Direttori Generali (stipendi - che vanno dalle 2,5 volte alle 6 volte - più alti del politico che li governa) Dirigenti (con stipendi di 2 volte superiori al politico di turno). I Dirigenti pubblici, che sono la vera casta delle amministrazioni, sono tutti frutto della politica del passato, non è opportuno colpevolizzare gli attuali politici (soprattutto quelli degli enti locali), che in moltissimi casi si avvicinano alla cosa pubblica per la prima volta con entusismo. Forse provengo da un altro pianeta ma il marcio è altrove. Va rilevato nell'inefficienza della P.A. ed è data dal motore (Direttori, Dirigenti, funzionari ecc.) e non dall'autista di turno che può avere la responsabilità di sbagliare la strada. (linee di indirizzo politico).
Signor Giancarlo, o lo sprovveduto è lei oppure ci marcia. Da chi sono scelti e premiati i dirigenti, se non dalla politica? Da chi sono scelti gli amministratori delle risorse pubbliche? Chi ha la possibilità di rimuoverli, se non la stessa politica? Il problema, forse l'unico o almeno il più grande in assoluto, è la cattiva politica che ha spazzato via quella potenzialmente buona e nobile.
Giancarlo, non capisci un cazzo di politica, scrivi cazzate, la prima cosa che ti passa per quella testa pelata. Non sai il motivo di quel che è successo ieri in consiglio. Che parli a fare, per dare fiato alle trombe? Il fatto, è stato scaturito da un menefreghismo collettivo, destra, sinistra e centro, verso chi ha bisogno. I cazzoni della politica infatti, non sanno chi c'è realmente dietro un poveraccio......indaga prima di scrivere stronzate!!!!!
@ Gianfra', vattene a lu mare..in città fa caldo...senza la politica non avremmo dirigenti pubblici che spesso si girano dall'altra parte x fare cambiare strada agli autisti della politica come dici tu, o costruire rotonde ovali agli appaltatori favoriti dai partiti di turno...ci sarebbero dirigenti che prenderebbero sul serio il loro lavoro invece di firmare permessi di libera uscita in bianco come a scuola...ci sarebbero impiegati piu' efficienti perchè non sponsorizzati da nessuno e quindi costretti a lavorare seriamente invece di stare al bar....e mi fermo qui' perchè mi vado a fare un bagno che fa caldo!
I dirigenti sono stati creati dalla politica. È vero! Mi riuscite a fare un nome di un dirigente che ha meno di 40 anni o poco più? O meglio quelli che hanno iniziato a farlo da pochi anni? ( parlo di dirigenti a tempo indeterminato) cioè quelli tutelati da ccnl cioè dal sindacato cioè dal sistema. Parlo di tutta quella gente che non si aggiorna, che vive per non assumersi responsabilità, essendo invece pagati profumatamente per farlo. La politica? Il danno prima lo ha fatto ora lo paga e lo subisce! Meditate gente... Probabilmente, i miei non pochi capelli bianchi mi hanno portato ad analizzare senza pregiudizi la situazione e se vedete i costi che la collettività sostiene per costoro.... Vi rendete conto che i costi sono altri... E che il politico di oggi è linciato in piazza!,,,senza giusta causa! .... ( parlo dei piccoli) Vi interessano gli sprechi? Falconi informati bene sulle associazioni di notaresco che hanno beneficiato di fondi pubblici negli anni 2004/2007. Trova la Verità e sputtana chi approfittando del proprio ruolo ha dato soldi alla cognata.... Vedi bene con questi soldi, quali grandi attività sono state realizzate.... Tu Francia, torna dal mare e dicci se per notaresco 118.000 euro in 3 anni da cognato a cognata sono un caso da manuale o no.... Tu che hai fatto il finanziere, fai questi controlli..... Prima dicci peró come hai fatto ad entrare, sai mio figlio ci ha provato più volte ma non vi è riuscito... Dimenticavo tu sei un genio.... Genio... Dicci tu!
Giancà, insisti?... Perchè dovrebbero assumere giovani dirigenti, se quelli anziani si dimostrano efficienti, servizievoli e funzionali alla politica del magna magna? Se li tengono stretti, puoi starne certo. Invece vedo in giro qualche giovane "vice" che i corsi di formazione li fanno da quelli vecchi, e imparano velocemente sul come servire quei politicanti che li hanno fatti assumere. Quando subentreranno agli attuali che andranno in pensione saranno già preparatissimi. Chi sono quei piccoli politici, candidi e innocenti, che vengono linciati in piazza?