Salta al contenuto principale

La Maleducazione Politica

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Le belle parole. Il taglio del nastro. Mi era piaciuto vedere il mio sindaco emozionato. Circondato da altri sindaci. La condivisione. Destra e sinistra. Senza strumentalizzazioni. Per evitare la figuraccia della classe politica. Di tutta la classe politica. Dovremmo chiedere i danni. Cinquantamila euro a testa. L'insuccesso di Tutti tramutato nel successo in due anni. Ma chi è il comunicatore del PLD? Un banditore d'aste in spiaggia. Sindaco mi offro per evitare all'Amministrazione comunale queste brutte figure. Ha perso un'occasione di eleganza. Avrebbe fatto un figurone chiedendo scusa per il ritardo, richiamando subliminalmente il suo discorso. Sarebbe stato fantastico. Una provocazione futuribile. Invece il solito incensarsi. Il Lotto zero è di tutti. Certo che è di Tutti.  "25 ANNI DI LAVORI ATTRAVERSATI DA UNA DECINA DI GOVERNI NAZIONALI E SEI AMMINISTRAZIONI LOCALI DI COLORI DIVERSI SONO STATI CONFUTATI IN DUE ANNI DI AMMINISTRAZIONE BRUCCHI E NATURALMENTE IN FATTI CONCRETI! chiosano i Perdavvero...Poi il manifesto. Osceno. Patetico. Da Brivido. Potrei parlare dei lavori della villa comunale, dell'Ipogeo, in ritardo di anni, anni, anni, anni, anni. Io discrimino le persone dall'educazione. Il resto non m'interessa. Questo cartellone  è mala...educazione.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

furbettismo furberie efficaci, molto, con i sudditi
Neanche all'asilo...Se qualcosa funziona(si fa per dire), è merito di Brucchino e dei suoi compagni, se altre opere sono in penoso ritardo, allora è colpa delle amministrazioni precedenti...ciarpame senza pudore in salsa teramana...Gli stamperei volentieri uno dei timbri con "fatto" sulla pelata, a perenne ricordo!
Si chiama "propaganda" e attecchisce sull'ignoranza, o meglio sulla pigrizia dell'incultura... È maleducata e maleducante.

La comunicazione politica del PDL si fonda, dal suo nascere, su un paradigma basilare. Stupire le masse, senza tenere in considerazione la veridicità delle affermazioni. Il ricorso facile al numero ne è la prova lampante. Perchè lo fanno? Perchè funziona. E l'etica? Il Dixan si può provare e se non è bianco che più bianco non si può non lo ricompri. Valutare la qualità della politica non è (ma dovrebbe essere) cosa facile.

sempre perchè dice che qui si usa, ma... Giancarlo, sposami! :D :D
per contro la sinistra teramana potrebbe comodamente fare un bel 6 x 3 con sopra scritto: "Anni di chiacchiere ed inciuci: FATTO"
La sinistra dovrebbe tirare fuori il candidato sindaco da subito dopo l'estate e lavorare con una dichiarata squadra di Governo. Dando l'impressione di unità. Si va bè, di che stiamo parlando? Falconi caro, Cavallari se lo mangiano in un boccone. Ora lavora come un soma e poi un bel calcio in......
scusatemi ma non sono riuscita a trattenermi....magari non c'entra nulla..... non so chi ha visto su via Po il manifesto su "niente tagli a scuole e sociale - FATTO!!!"...non c'è nulla di più offensivo!!!! nessun taglio? beh, se non sbaglio da qualche anno tutti i 6 asili comunali non garantiscono + il servizio fino alle 18 ma solo 2 (riduzione da 6 a 2) come invece accadeva fino a qualche anno fa....; nel circolo della scuola di mio figlio (San Giorgio) il direttore ha dovuto chiedere un "contributo economico" ai genitori per pagare i progetti scolatici per una riduzione dei fondi... per quanto riguarda il vanto degli asili nido, e qui posso permettermi con presuzione, posso assicurare che l'attenzione è iniziata già dal 2000 con la giunta Sperandio ed il dirigente Cesarini, persona di grande umanità e professionalità, e negli anni è stato tutto un crescendo grazie al lavoro delle persone del settore (me compresa che fino al 2008 sono stata consulente per le mense). io credo che in una piccola realtà come la nostra non sono i partiti ad essere giudicati, ma le persone.....ed i loro fatti.... ....FATTO!!!!
Se la suonano e se la cantano con i soldi degli altri. Si vergognino.