Salta al contenuto principale

IZS: Nessun nuovo grembiulino

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Nessun nuovo cda all'IZS. Almeno per ora. Avevamo scritto pochi giorni fa " Il 7 Agosto prossimo entrerà in vigore il decreto ministeriale che riduce i consigli di amministrazione degli istituti zooprofilattici a tre componenti e detta nuovi criteri di nomina degli stessi. La regione Abruzzo-sottolinea- Cesare D'Alessandro, vice capogruppo regionale Idv, pone all'ordine del giorno del Consiglio, che dovrà svolgersi martedì 31 luglio, la nomina di due dei cinque componenti del Cda dell'Istituto Zooprofilattico  di Teramo (due spettano al Molise, uno al Ministero) sperando, in questo modo, di anticipare l'entrata in vigore del decreto del Ministro Balduzzi, che consentirebbe all’Abruzzo di nominare un solo componente".
Venerdì tre Agosto, sarà l'ultima possibilità. Non vi preoccupate. Salterà il numero legale. Un saltinbocca aperta e tutti ad aspettare l'oracolo regionale. Gruppo Gattiano, gruppo Tancrediano e un poi un pizzico di Chiodi, per un futuro in....attesa. Ieri sera Teramo ha avuto un black out improvviso della rete telefonica per le chiamate del professore Altitonante. Ha chiamato tutta la politica che sconta per il solito giro di controllo. Nulla da fare. Non indosserà il suo grembiulino pulito alla festa dell'IZS.
Piange il telefono. I grembiulini sventolavano dalla finestra a mezza asta. Si vedevano le mutande. Non è un buon segnale.
Io avevo il telefono spento e di solito non porto l'intimo. Mi scuso con il Professore Altitonante....mi auguro che non fosse urgente. 

Tavola tratta dal Sor Paolo n. 322 del 16 febbraio 2012

Commenta

CAPTCHA