Salta al contenuto principale

Lo scandalo del Ruzzo....e il silenzio della Procura

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non starò qui a ripetere la denuncia dell Uil-Fpl che anticipò la prima relazione dell'Ato.
Non starò qui a ripetere la seconda relazione dell'Ato che certificò le continue violazioni del diritto pubblico con appalti per oltre 25 milioni di euro privi della prevista documentazione di legge.
Non starò qui a ripetere delle quasi duecento rotture delle condotte che testimoniano la mancata di manutenzione nel corso degli anni.
Non starò qui a ripetere dell'uso politico che nel corso degli anni si è fatto del recupero crediti, in fondo, non si è fatto quasi mai il recupero crediti.
Non starò qui a ripetervi che il Presidente Forlini sarà costretto ad esternalizzare il servizio per recuperare oltre dieci milioni di euro.
Non starò qui a ripetervi che senza grosse manutenzioni, senza appalti giustificati da documenti, senza  pagare la materia prima prodotta, il ruzzo ha sfiorato la cifra di 100 milioni di euro di debiti.
Non starò qui a ripetervi che fine avrebbe fatto questa classe dirigente in un'azienda privata.
Non starò qui a ripetervi che il Ruzzo al cospetto di un gran numero di amministrativi sarà costretto ad assumere almeno 25 tecnici.
Non starò qui a ripetervi che la Guardia di Finanza avrebbe consegnato da mesi la propria indagine alla Procura di Teramo.
Non starò qui a ripetervi che tutti, molti, la maggioranza degli uomini Ruzzo auspica l'intervento della Magistratura teramana.
Non starò qui a ripetervi che tutti, molti, la maggioranza dei teramani auspica l'intervento della Magistratura teramana.

Non starò a ripetervi che tutti, molti, la maggioranza dei teramani...ha alzato bandiera bianca.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Da cittadino ignorante viene da chiedermi, ma LA PROCURA sarà composta anch'essa da dipendenti e dirigenti pubblici che evidentemente sottostanno alle stesse discipline che regolano le attività di tutti i dipendenti pubblici (es legge 241 ecc.). Se fosse vero che dopo anni, tante segnalazioni anche di organizzazioni sindacali, e tanti rilievi qualificati e documentati (riferisci nell'articolo che la finanza stessa avrebbe già depositato da mesi le indagini) LA PROCURA non dà nessuna risposta; allora sarebbe il caso qualcuno denunciasse i vertici della procura ! Da cittadino sono convinto che La Procura stia agendo, ma evidentemente non è ancora il momento di esternare le risultanze del suo difficile lavoro. Sarò un illuso ma credo che sia proprio così !
Più che arresi ... rassegnati
Purtroppo i cittadini teramani( non tutti)sono apatici. L'apatia genera inerzia. L'inerzia genera indifferenza che oltre a impedire il giudizio morale soffoca ogni speranza di cambiamento.
Non sto qui a ripetere che dietro a una gestione buona o pessima ci sia sempre il dolo o qualche violazione. Spesso, la mancanza per anni di programmazione porta a gestire gli enti con un pronto soccorso. Questo porta a disordine. Ma ricorda caro falconi che il disordine non è reato!
Pizzicato a raccogliere qualche fungo o tartufo in più? Hai raccolto qualche rametto pericolante per strada? Hai praticato un foro per mettere un chiodo a casa tua? Poi nonostante paghi come da legge soldi per sistemare il danno che hai arrecato ad altri inizia il melodramma con udienze a parlare del bla bla bla... e nel frattempo altri soldi ancora che il cittadino ormai alla canna del gas deve cacciare di tasca propria per chiarire il tutto dinanzi alla legge. Quindi, se da un lato c'è il pubblico ufficiale che a volte con facilità e sapienza professionale identifica il reato, rimette alla procura e il suo compito finisce lì, dall'altro c'è sia il cittadino che a spese sue ormai è entrato a vivere questa sorta di inferno dantesco nonostante abbia regolarizzato, ma con l'incubo di chiedersi quando finirà il calvario, e la procura che diventata l'ombelico del giustizialismo, nonostante le limitate risorse, deve nel frattempo dedicare del tempo per fare chiarezza e si trova a far fronte ad una mole gigantesca di pratiche spesso inutili.
Caro Anonimo che hai scritto che disordine non è reato tu non hai capito proprio niente tra poco faranno dei controlli sotto c'è un buco che fa paura Tanto adesso devono aumentare le tariffe lo sai?e tu chiami disordine ma va va