Salta al contenuto principale

Meritocrazia: Robimarga premiato con 1 solo intervento in due anni

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Come si combatte la passività? Con le professionalità. I medici prestati alla politica o la politica che si presta ai medici, come organizza il futuro della Sanità? Con gli slogan. "Bilancio in pareggio, migliori servizi. Il meglio nel tuo territorio".
Dati alla mano e senza commenti. Il primario di Urologia di Teramo, Vicentini,  in due anni ha operato 448 volte, Galassi 158 volte, etc etc etc. Il primario o chiamatelo come volete, secondo le ultime denominazioni di legge, Corrado Robimarga, 1 sola volta. In cinque anni Corrado Robimarga ha operato 50 volte.
La domanda che all'uscita del documento aleggiava all'Asl di Teramo, riguardava la violazione di alcune norme per la valutazione del curriculum. Tutte  devono passare sotto l'egida e la lente d'ingrandimento del primario del reparto. Non sembra sia proprio avvenuto secondo questo iter. Un amministrativo, ieri, mi spiegava del presunto contro senso dell'articolo 5, secondo il quale, un primario deve dimostrare l'andamento del reparto secondo il buon padre di famiglia. La chiamano attitudine manageriale. Ma il dott. Robimarga non è indagato?
L'inchiesta su questa nomina, va avanti. Il trio dirigenziale, Antelli, Ambrosi, Varrassi, sapranno rispondere?Si attende un altro slogan....intanto, molti, leggendo questa storia, hanno riscontrato un ingrossamento della prostata.
Grazie.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Quali consigli medici vi potrà mai dare quest'uomo??
Anche questo fa parte del "modello Teramo" ????????
Più che altro io ho riscontrato DUE ingrossamenti al di sotto della prostata, non ne posso proprio più di questa politica becera, arraffona e prepotente.
@ Tex....questo è proprio il modello teramo....gente abituata ad andare avanti a fare la cosa propria nella cosa pubblica, non avendo mai faticato per arrivare in posti che sarebbero toccati ad altri, tanto nessuno dice niente, lo stesso chiodi, se non arrestavano del turco stava ancora a fare il sindaco di teramo..meno male che cominciano a sbatterci il muso..meglio tardi che mai.
Ecco perchè la sanità non funziona e mai funzionerà...Viva il modello Teramo! Viva il nostro Governatore predicatore di Meritocrazia (per gli altri...non per lui e per i suoi amichetti).
Per fortuna non e' tutta questa la sanita' italiana....! Ci sono tanti bravi medici che fanno il loro dovere fino in fondo! Personalmente esercito questa professione credo con grande rispetto del malato! Ci vuole tanta pazienza e tanto amore! credetemi...