Salta al contenuto principale

Le dimissioni del Presidente Strozzieri

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il 30 Settembre del 2011 avevamo scritto " Sarebbero circa una settantina le assunzioni per chiamata diretta effettuate dalla Ruzzo Reti nel periodo di gestione del Presidente Di Pietro. Il nuovo CDA presieduto dall'Avv. Strozzieri avrebbe votato all'unanimità, (Ciapanna compreso) per inviare l'intero carteggio alla Corte dei Conti. Vi ricordiamo che per legge tali assunzioni hanno i crismi dell'illegittimità. Sotto la lente d'ingrandimento anche i documenti degli affitti di alcuni capannoni e altri contratti. Probabile la consegna di un intero dossier alla Procura della Repubblica".
Poi ancora"Il dossier è stato spedito alla Corte dei Conti e per 29 dei 69 assunti, non ci sarebbe nulla da fare. Una questione di tempo, norme e leggi di applicazione".
Che succederà?
Il presidente Strozzieri potrebbe pagare tutto e le sue dimissioni sarebbero pronte per il prossimo Cda. Ma di tutto il cda. Questa è la richiesta.
Il nuovo direttore Generale? Tutto tace. Un limbo dorato.
La politica, che ha nominato l'Avv Strozzieri, che cosa farà? La Val Vibrata, difenderà il proprio rappresentante? Una questione che m'interessa molto, per poter comprendere se la nuova politica, è il riflesso della vecchia o la proiezione di un nuovo modo di amministrare.
Vi racconteremo...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

AL RUZZO, PROBABILMENTE COME IN ALTRI ENTI, SONO STATE FATTE DELLE PORCATE INDICIBILI CHE ORMAI SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. UN'AZIENDA SANA FINO A QUALCHE ANNO FA, MA CHE ASSICURATORI OGGI ONOREVOLI, "CACIARI" OGGI DIRETTORI COMMERCIALI, TUTTI RICONDUCIBILI AL PARTITO DEMOCRATICO, HANNO DISTRUTTO OVVIAMENTE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER IL BENE DELLA COMUNITA'. VOI PENSATE DAVVERO CHE QUALCOSA CAMBI? BUON LAVORO A TUTTI, ANCHE A COLORO CHE CE L'HANNO SOTTRATTO ILLECITAMENTE.
MA SECONDO VOI COME SI FA A MANDARE A CASA 70 PERSONE..??? MA SIAMO IMPAZZITI...? OPPURE NON SANNO (cda) IN QUALE POLVERONE SI VANNO A METTERE... E' GIA' SUCCESSO IN REGIONE.
Questo Strozzieri sapeva bene tutto quello che trovava prima di accettare l'incaricoal Ruzzo. Ora sta facendo l'ipocrita per mascherare una sua reale incapacità amministrativa. Se non se la sente torni a fare il commercialista e non rompa più le palle a nessuno. Uffa
Caro Falconi, non dirmi che credi alle dimissioni di Strozzieri?!?!?!!? A dire il vero, lo stesso Strozzieri dice di voler dare le dimissioni da subito! infatti pochi giorni dopo il suo insediamento nel luglio 2011, quando ha scoperto "anomalie" nell'affidamento diretto di lavori, sventolava per i corridoi la sua intenzione a dimettersi! E' passato quasi un anno, Strozzieri è ancora lì e i lavori "anomali" sono diventati "regolari" ... da buon uomo di legge!!!! ahahahahahahahaha che ridere!!! la storia delle assunzioni è una tattica di basso livello politico e soprattutto etico che sposta l'attenzione dell'opinione pubblica e delle autorità giudiziarie su un altro argomento invece di approfondire la questione lavori e quanto ci sta dietro!! Invece di prendersela con i dipendenti perchè Strozzieri non denuncia quello che ha visto e trovato? non credete alle chiacchiere fà comodo anche a lui il questo "sistema"....altrimenti non veniva a fare il presidente al RUZZO CARI COLLEGHI LA FORZA DEL RUZZO SIAMO NOI, DIPENDENTI ONESTI E GRANDI LAVORATORI CHA ABBIAMO PORTATO IL RUZZO IN ALTO, FINO A QUANDO, 4 ANNI FA' UN ASSICURATORE ROSETANO OBBLIGATO A FAR POLITICA PER VIVERE, SCOPRI' LE DOTI MANAGERIALI DI UN "CACIARO" CHE INSIEME AI SUOI UOMINI D'ONORE CON LA SCOPPOLETTA IN TESTA HANNO AFFONDATO IL RUZZO. UNIAMOCI PER CACCIARE VIA A CALCI IN C.... I RESPONSABILI DEL MASSACRO
Sbaglio o paga chi vorrebbe fare un po' di pulizia? Per i 29 assunti non ci sono problemi, il problema è come assumere gli altri che aspettano in fila..... e cominciano a spazientirsi. Ma come, i sinistri hanno fatto assunzioni e clientele a piene mani e e i destri , finalmente al governo del Ruzzo, non possono più farlo in virtù di un astratto e isolato moralismo? Ma siamo impazziti? Bisogna rimuovere questa mente malata prima che il virus della buona amministrazione si propaghi e mieta vittime!!!!
E I GRANDI AVVOCATI MEDICI INGEGNERI CHE STANNO FACENDO PER IL RUZZO? NIENTE DI NIENTE SE NON METTERE ANSIA A 70 DIPENDENTI CON MUTUI DA PAGARE E CON LE FAMIGLIE A CARICO MA VI RENDETE CONTO?
La (vecchia)gestione del Ruzzo ci aiuta ancor di piu' a capire che la differenza tra PD e PDL e' molto labile,non c'e' un migliore e' solo l'ennesima sconfitta per noi elettori che a volte discutiamo anche in maniera accalorata di politica,ma poi questi sono i risultati. Probabilmente (mi auguro di sbagliare)ma le parole politica,ideologia, non esistono piu',dobbiamo essere piu' bravi nell'urna elettorale a scegliere le persone che ci amministreranno aldila' delle bandiere. Naturalmente l'ultimo pensiero va' a quelle persone che a torto a ragione dovrebberero lasciare il posto di lavoro,mi auguro vivamente che cio' non accada,ma in maniera altrettanto netta mi auguro che la si finisca con figli e figliastri.
Come ci si sente quando si viene assunti dal Ruzzo in maniera diretta? Non vi viene mai il dubbio che quel posto che vi ha permesso anche di fare dei mutui è occupato abusivamente? Non vi viene mai in mente di aver barattato la vostra dignità? Non vi sentite dei falliti? Neanche un po' incapaci?
Caro Teramano, si chiama spoyl system (il sistema della spoglia), i greci, vedi l'Iliade, lo facevano con armi dei vinti, questi qui lo fanno con le le persone. Non solo al Ruzzo, in regione tanti precari, persone valide, sono stati messi alla porta rei solo di essere stati assunti sotto la giunta sbagliata e via con l'intruppamento di ex segretarie di ex sindaci ascesi al soglio regionale, dei volta gabbana buoni per tutte le stagioni, degli amici dei soliti amici, ecc. ecc. ecc. Al Ruzzo evidentemente la cosa è esa più complicata perché non si tratta di precari. Il problema per Strozzieri non è semplice, mandare tutti quelli che si possono mandare a casa e confermarli nella loro, presunta, fede nell'ancien regime o inventarsi qualcosa per tirarli dalla parte dei nuovi referenti politici? Povero lui, se si dimette fa bene si toglie dagli impicci.
Cambia i musicisti ,ma la musica è sempre la stessa...........poveri noi cittadini!!!!!!!!!!!!!!!!!
Concordo con Christian. Mi dispiace pensare a famiglie che dovessero trovarsi in difficoltà perchè uno dei componenti è stato assunto, senza alcun merito, senza alcuna qualità, al ruzzo, ed ha acceso un muto, ma mi dispiace ancor di più per chi, pur avendo meriti e qualità non può costruire una famiglia perchè...non è stato CHIAMATO a "lavorare" al ruzzo...
per christian francia - E secondo lei una persona che si arrende al sistema ed accetta un posto di lavoro dovrebbe sentirsi fallito? io non vorrei toccare sue cose personali ci sarebbe tanto da dire la farei diventare granata...il fallimento e' generale, e' di una classe politica intera non di chi in qualche modo tenta di campare onestamente la propria famiglia.Il fallimento e' dello stesso ruzzo che ha permesso tutto questo, il fallimento e' della gente perbenista e falsa moralista come lei caro francia, il fallimento e' di un 'intera generazione che ha creduto di poter far qualcosa di diverso e si e' dovuta piegare ma non certo di chi SENZA FALSI MORALISMI cerca di vivere la propria vita..Immagino che se lo avessero proposto a lei avrebbe detto di no....ecco come ci si sente caro francia sicuramente non perbenista sicuramente non falso moralist....CHE TRISTEZZA!!!