Salta al contenuto principale

Teramo: La criminalità e quei ragazzi da due euro e cinquanta

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una premessa fondamentale.
Gli ospiti e profughi di guerra sono un affare per gli stati europei e per tutte quelle cooperative, associazioni che "caritatevolemnte" li ospitano nelle loro strutture.
Solo e vi ripeto solo 2 euro e 50 sono destinati giornalmente alle spese di questi ragazzi.
Il resto è propaganda razzista.
Li ho incontrati quotidianamente fermi e immobili davanti a quelle case, condomini che hanno internet libero.
Il passa parola li rende luoghi di aggregazione e di segna ore.
Sotto la pioggia e la neve.
Immobili come passamaneria del traffico.
Le cose sono cambiate per alcuni di loro.
Facili prede delle luci di altri pochi soldi facili.
Lo noti dal modo di fare, dal modo di vestire, dalla camminata, dal capo branco, dal guardarsi intorno tra dubbi e controllo.

Dieci, quindici ragazzi, tra piazzetta del Sole e altri luoghi dello spaccio pretuziano.
Bassa manovalanza assunta a poco prezzo da chi controlla il cartello teramano.
Sotto controllo dalle nostre invisibili e professionali forze dell'ordine che conoscono ogni spostamento, che fotografano, filmano e rimangono in attesa di poter intervenire.
Ecco, perchè non si interviene?
Paura della reazione dell'opinione pubblica?
Si preferisce tenere sotto controllo il fenomeno senza destare allarme sociale per il fatto dell'arrivo di altri profughi?
Il Prefetto di Teramo e la Procura di Teramo cosa rispondono?
Il fenomeno non è solo teramano, ovviamente.
altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2014/09/09/news/talvera-sei-arresti-per-spaccio-di-droga-1.9900227
www.allnews24.eu/renzi-manda-profughi-loro-spacciano-nuovo-caso-a-padova/

Domani altri di questi ragazzi da 2 euro e 50 potrebbero decidere di emulare i loro compagni con gli occhiali e il telefono nuovo.
Potrebbero essere "assunti" per altri lavori.
Ci vorrebbe una vera rete di ascolto, di alfabetizzazione e di integrazione...in questo modo li abbiamo regalati  e relegati al crimine....condannandoli e condannandoci due volte.
Colpa nostra.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

L'Unico giornalista che ci racconta la verità senza aver paura dei poteri forti .....che dio ti benedica Grazie
Purtroppo è così ! Spiegatelo a tutti i perbenisti pronti ad additare il nero e poi hanno i figli che fanno i maiali...
Stiamo discutendo,mentre il crimine avanza, di tutto quello che gira intorno alla paura e di tutto cio' che rappresenta il mondo delle emozioni che si determinano a seguito di svariati fenomeni. Il crimine non ha colore e va condannato sempre e omnunque. Bisogna adoperarsi in maniera concreta per evitarlo. Non capisco quindi questi timori per eventuali reazioni dovute a rigurgiti razzisti,oggi tanto di moda.
è "stupefacente" come voi altri, che non potete fare a meno di mettere la parola "razzista" in ogni frase, riusciate a fingervi meravigliati ogni volta che non potete fare a meno di ammette tutti i problemi legati attorno al fenomeno migratorio!
Forse non molti lo sanno ma il CSI ha cercato di aiutare questi ragazzi inserendoli nell'associazione , formandoli e facendoli giocare come arbitri; spero che altre associazioni di volontariato facciano lo stesso, molti di loro vorrebbero rendersi utili ma le nostre paure li emarginano ancora di più !
Martedi mattina a Teleponte il sindaco Brucchi proponeva di far svolgere agli immigrati dei lavori di pubblica utilità, perchè 35 euro al giorno sono una discreta paga per fare qualcosa. Non sapeva quello che Giancarlo Falconi ha scritto? Sarebbe il caso che ci andasse Brucchi a fare qualcosa di utile, invece di passare le mattine a fare propaganda supportato da "giornalisti" compiacenti o non informati. Signor "M", quando i magnaccia del ricco occidente si ingrassavano dissanguando i paesi del terzo mondo, voi altri non facevate nemmeno finta di indignarvi. Quello che si semina si raccoglie, non lo sapevi?
quindi secondo la logica del signor "CHI DI SPADA PERISCE": se mio nonno ha dato 50 anni fa uno schiaffo al nonno del mio vicino e' giusto che il nipote tutti i giorni sia abilitato a venire sotto casa mia a prendermi a sberle
invece voi altri indignati di professione cosa state facendo adesso che i magnacci, i ladroni e i mafiosi di tutte le nazionalità continuano a lucrare sulla vita della povera gente? Vi pulite la coscienza con il solito moralismo e quattro frasi fatte (mi piacerebbe sapere quanti di voi sono disposti a fare qualcosa di concreto, oltre alle chiacchiere, tipo dividere il propio stipendio, la propia casa e i propi beni con chi non ha niente). Intanto i magnacci continuano ad ingrassare e i disperati del terzo mondo vengono ad aggiungere la loro disperazione a quella dei poveracci occidentali e questo per voi basta a risolve tutto.
Non abbiamo nulla da insegnare a nessuno, sia chiaro...ma M ha ragione : dietro questo ridicolo finto buonismo si nascondono interessi vomitevoli ! L'integrazione e' un'altra cosa ! Non e' certo far arrivare flotte di poveracci senza alcun controllo e poi abbandonarli al loro, per forze di cose, triste destino ! Non faccio entrare qualcuno a casa mia senza chiedergli chi e', e poi lo chiudo in cantina senza offrirgli nulla ! Con questa pagliacciata ci siamo puliti la coscienza ?!? Ma l'abbattimento delle frontiere e' uno degli innumerevoli danni che questa buffonata chiamata Unione Europea ha portato...
Caro Vincenzone, le sberle i poveri del mondo le hanno prese 50 anni fa e continuano a prenderle oggi i loro nipoti. Trasformare 2 euro e 50 c in 35 euro giornaliere è l'ennesimo schiaffo subdolo e razzista. Signor M, la cosa importante è distinguere i carnefici dalle vittime e non far pagare agli ultimi le colpe dei primi. Di quale finto buonismo si parla? Manca poco per aprire la caccia all'immigrato e manco ve ne rendete conto. Pensate forse che i problemi degli italiani e l'aberrante terrorismo si risolverebbero allontanando dalla nostra vista le vittime delle ingiustizie del mondo? Poveri illusi, sarebbe il modo più efficace per alimentare l'esercito della disperazione e del terrore.