Salta al contenuto principale

Alba Adriatica: Sonia Piccioni in punizione dietro la lavagna...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un manifesto pieno di errori.
Un manifesto pieno di orrori orto....grafici, nel senso di penna usata come zappa, nel senso che fa  senso e altri mal di pancia.
Il Singolare invece del Plurale.
Il sindaco e l' Amministrazione invita.
Un mare nostrum di maiuscole e minuscole, di font usate come i finanziamenti a pioggia, i loghi istituzionali sparsi a seme al vento, il giacchino turchese sparato in cielo, le FreccIe Tricolori in volo che fanno da sfondo alla vistosa figura del sindaco Piccioni.
Un'overdose cromatica.
C'è chi si è chiesto quale esibizione avesse in programma il sindaco Piccioni, anzi, l'Avvocato, sindaco, Piccioni.
Peccato che sia sfuggito il titolo di consigliere provinciale, in fondo, c'era ancora spazio sul manifesto. 
Si poteva scrivere Sindaco, avvocato, consigliere provinciale in fucsia, Tonia Piccioni.
L'ironia su facebook diventa sarcasmo.
Fabio Marini  e poi, Formisani, Melarangelo, Bocci, Persia, Picchini, Feliciati, D'Ignazio.
Una squadra fortissimi.
Domandina finale...chi è il talento che ha curato il manifesto?
Domandina in calce...struzzo....chi ha controllato la bozza?

PS. ...ovviamente è Tonia e non Sonia Piccioni...ma 
Noi amiamo i refusi...refusiAmoci.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Che spettacolo!!!.... ma non le frecce... il manifesto.
Ma come si spendono soldi per la pubblicità della spiaggia d''argento e poi d'estate il mare fa letteralmente schifo da anni. Dicono sempre che metteranno a posto il depuratore, nuovi lavori sul mare ect ect e invece anche la prossima estate si affollera' il ps di s. Omero per i virus intestinali. Facciamola finita di fare politica di bella facciata, perché la gente vuole la sostanza. Non bisogna fare il politico x forza nella vita se non si è capaci. Fate altro e non raccontate sempre le solite manfrine prima delle elezioni. Guardate Riccione come si promuove con il Riccione day...copiate gente copiate....da professionisti del settore.
mi sembra di ricordare che un politico amico della Piccioni abbia detto che le raccomandazioni sono perfettamente legali
Il miracolo italiano (ossia la crescita economica del secondo dopo guerra) fu accompagnato da un innalzamento culturale della popolazione italiana. Solo la Cultura, con la C maiuscola e non il marketing pigro e analfabeta della cultura, potrà far rinascere il BelPease (non è un marca di formaggi).
da quello che mi risulta, ad Alba , c'erano fiori di candidati a Sindaco ....... ma questa chi l'ha votata?
@ Mario Di Giuseppe. Condivido il suo commento anche se sminuire il marketing culturale è un errore dal momento che è una materia seria. Questo del manifesto non è assolutamente un marketing pigro e analfabeta nè alcuna forma di comunicazione. Farlo capire ad alcuni politici è compito arduo. E' una semplice, provinciale e sciocca autoreferenzialità.