Salta al contenuto principale

Provincia di Teramo: La Politica dei venduti...non ha più colori

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non parlo di Massimo Vagnoni che ha avuto la pseudo delega all'Ambiente.
Per me non è un politico di centro destra.
Non parlo di Tonia Piccioni che ha avuto la pseudo delega alle politiche del Lavoro.
Per me non è un politico di centro destra.
Non parlo degli altri di centro sinistra che hanno avuto ciò che hanno preteso.
Non parlo di chi non ha avuto il coraggio di protestare contro le deleghe al centro destra.
Per me non sono dei politici di centro sinistra.
Non parlo del Presidente Di Sabatino che ha offerto pani e pesci.
Il trucco è di far piacere ai sindaci della Vibrata per far votare lo Statuto.
Lo statuto con sette deleghe per poterne poi dare due al centro destra.
Capito?
Ecco l'accordo pre elettorale.
Per me non è un politico di centro sinistra.
Parlo di chi ha accettato e offerto.
La politica trasversale che unisce il Comune di Teramo, la Provincia di Teramo, la Regione Abruzzo.
Quella matassa, quei pupi, quel puparo e burattinaio.
Mi  vergogno per i Padri Costituenti...
Mi vergogno per l'esempio...
Mi vergogno per la mancanza di serietà...
Mi vergogno per lo stato confusionale...
Mi vergogno per quel senso di massoneria che si regala...
Mi vergogno per quel moto di cartello che si colora per strada...
Mi vergogno per mio figlio...
Mi vergogno per mia figlia...
Mi vergogno perchè non saprò rispondere sulla politica ideale, sul politico ideale, sull'etica, sulla morale, anzi, forse, si...dirò...."Non fare come loro....e vi indicherò...uno a uno"...
Fracassa dietro la lavagna...è stato cattivo.....
Rimane all'opposizione e con  una lunga stretta di mano.
La coerenza non si nomina...si vive.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Fracassa rimane uno dei pochi politici che vive x e tra la gente ed in queste mangiatoie non trova "fortunatamente" posto..... però ora il vero problema sono queste nuove Province che ora sono un caos incredibile grazie a un Governo che ha realizzato un non riforma...
Se è vero quello che dice Giancarlo mi aspetto una risposta forte e chiara da parte del direttivo di centro destra ......via i venduti devono andare via senza "se" senza "ma". Aspetto anche la reazione di Di Dalmazio per capire se Vagnoni non lo rappresenta più......oppure accettando lo rappresenta. Articolo chiaro ma caro Falconi qui non si vergogna più nessuno .
Landini ha detto, giustamente, le persone serie non votano Renzi. A Teramo non votano PD e Di Sabatino.
D'altronde che ci vogliamo aspettare con un Docente Universitario come D'Alfonso, che in campagna elettorale ha portato come capi bovini Politi e assessori di centrodestra alla sua corte nell' indifferenza del popolo di centrosinistra. L' emulazione (copiare) del maestro porta l' allievo più vicino al Maestro. Disconoscere la storia del centrosinistra per sole ambizioni personali , ovviamente , non crea problemi. Questo pseudo commissario della Provincia porta solo avanti il suo progetto di rivincita e cioè di ricandidarsi alle politiche. Tutto il resto non conta. Figuriamoci se le idee possono essere un freno .
Giorgio D'Ignazio prossimo presidente di commissione in Regione. Ci pensa BIG LUCIANO e il scendiletto Ruffini.
Ma allora non volete capire che il Sig. Renzo Di Sabatino è al guinzaglio di D'Alfonso e che emula i suoi comportamenti. Peccato che in provincia non c'erano i Di Paolo, i Prospero, d'Ambrosio, Stati, Toto, etc etc , altrimenti li avrebbe tranquillamente delegati.
Io avevo scommesso che avrebbe dato una Delega a D'Amico su specifica richiesta di D'Alfonso.
Ma questa mossa nasconde un rimpasto anche in Regione ? Se si allora FANNO SCHIFO.
Ancora a lamentarti o lamentarvi del PD, del centro-destra, di quel politico o di quell'altro? Non vi viene ancora in mente che hanno vinto le elezioni e quindi sono legittimati dal voto popolare? Devono creparvi così imparate tutti! L'avete avuta la possibilità il 25 maggio, ora subite! W Brucchi, W Di Sabatino e D'Alfonso! Fateci neri!
La riforma delle Province è stata una furbata pazzesca, politicamente parlando. Basti pensare che al popolo è stato dato in pasto il discorso "che vanno chiuse" e sulla scia di tale ragionamento in realtà: - Non sono e non verranno chiuse assolutamente. - Via tutti i fondi per le competenze che sono state spostate dalle province alla regione ecc. (peccato che lo Stato i fondi se li sia ripresi ma non li abbia girati agli enti a cui ha invece scaricato le competenze, un buon modo di fare cassa sulla pelle dei cittadini) - I fondi delle competenze residue delle province sono state ridotte all'osso (sempre lo stato fa cassa) - Espropriata la possibilità ai cittadini di votare i propri rappresentanti. - Spartizione politica pura dei posti di comando delle province Vedete voi di cosa stiamo parlando....
Non sono delusa perché non credo più. Ma riuscite comunque a disgustarmi ancora.
Conoscere il dettato della legge, avrebbe evitato inutili spargimenti di parole. commenentate....
PELLE D'OCA, GOLA SERRATA, OCCHI FISSI. Guardando cosa è accaduto in Provincia mi assale l'amara sensazione che la degenerazione della politica ha passato il segno, ha rotto gli argini. La gente se ne è accorta ma la LEI, imperterrita, fa finta di niente, tutto questo è molto grave, tutto questo mi fa, ci fa accapponare la pelle. L'unica voce fuori dal coro, sembra essere quella di Franco Fracassa, politico di frontiera, credibile, che riceve ascolto, un politico che piace alla gente, un politico di strada ma non di........marciapiede come tante sue colleghe e colleghi......com'è triste Venezia
Carissimi signori al presidente hanno dato il contentino,ma vedrete che prima o poi in regione ci arriva.Nessuno ha votato nessuno; noi poveri cristi siamo qui ascrivere,(almeno questo perche'ho sentore che lo possiamo fare ancora per poco) a sbarcare il lunario,a dannarci per i nistri figli che non avranno un futuro dignitoso. Mi chiedo se non si possa fare altro:mandarli a casa.Non si ha vergogna,il denaro e quell'aria di assere piu' degli altri ,a questa gente non la toglie nessuno.Sono arrivato dove volevo? Bene,adesso e 'il mio turno di stare nel calderone il piu'a lungo possibile e rimescolare a mio favore.La gente? Ma figurarsi gli ita liani a detta di tutti sono una massa di pecoroni?Hanno ragione?Ma!
Il cammino e' lungo e lastricato di pietre: il signor presidente dovrebbe ricordare il punto di partenza ( rastrello ) giovane PC , lavoratore e operaio della sinistra , militante ubbidiente ma accorto, sindaco di Bellante tutti contenti e felici senza aver fatto niente, scalata alle politiche ( posto da sindaco ceduto all'Attuale che gli ha fatto il piacere,ma lui era tanto stanco) ,silurata alle politiche, presidente alla provincia con tanto di sudore della propria fronte, andra' in regione ,per le politiche ci sara' un freno ,mi auguro.......tanti incarichi, tanta notorieta' e altro,speriamo che salvi l'Italia. Viva il duce!!!!( altro che sinistra).
Sono sempre piu' convinta che non ci sono rappresentanti che appunto ci rappresentino nella politica. Hanno raschiato il fondo sia la destra che la sinistra, vergogna, non andro' piu' a perdere tempo a votare. Il piu' pulito ha la rogna.
Oggi ho visto e sentito l'intervista del Consigliere Delegato Verna. Immaginate Teleponte lo ha definito Assessore. Questa riforma di Renzi con RENZO ha prodotto e produrrà dei MONSTRI.
Sono perfettamente daccordo parola per parola, sig. Giancarlo Falconi, mi piacerebbe coofirmarlo. loreto bartolomei