Salta al contenuto principale

Luciano D'Alfonso commissaria il Pd di Teramo

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Come poter spiegare la politica provinciale a Gabriele Minosse, segretario provinciale del Partito Democratico di Teramo?
Impossibile.
Chi mi spiega la politica di Minosse?
Quando Minosse ha cercato una propria identità?
Quando ha contraddetto la Politica Aquilana-Pescarese di D'Alfonso?
Mai.
Pupo di Mariani...e ho detto tutto.
Come poter spiegare il suo colpevole silenzio sulla presenza di Graziano Ciapanna, candidato sindaco contro il centro sinistra a Rocca Santa Maria e ora organico nella maggioranza in Provincia?
Come poter spiegare che il Cirsu non è l'eldorado e che dovrebbe studiare prima di sposare a scatola chiusa ogni cosa possa dire il presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino e i sindaci del Cirsu?
Potrei anche intervistare Minosse sull'argomento in pubblica piazza ma l'imbarazzo sarebbe evidente.
Vedremo la Procura nel futuro anno dedicato alla Giustizia ambientale.
IL 2015 è alle porte sotto le Cupole.
Come poter far notare che essere l'eco di Sandro Mariani è svilente anche e soprattutto per Sandro Mariani?
Come poter spiegare che nel caso del punto nascita di Atri, tutti hanno fatto una figura da pd di Teramo?
Un Pd che non ha preso una sola iniziativa sociale, un solo intervento sulla propria terra, una sola manifestazione di attenzione sul territorio.
Nulla sulla Tercas e sull'Avvocato Nisii...paura, vero?
Nulla sull'Università e sui tripli ruoli del Rettore D'Amico, paura, vero?
Nulla sul Ruzzo, paura, vero?
Un Pd che non sa neanche far valere la propria identità.
Nulla sul controllo della Teramo Ambiente.
Paura, vero? ....per i propri raccomandati.
Tutto sta andando verso L'Aquila dalla Camera di Commercio alla Prefettura, alla Questura, agli uffici pubblici-privati.
Teramo sarà dissossata e dai politici amministratori del Partito Democratico teramano nessuna presa di posizione contro Don Luciano...paura,vero?

Mariani dichiara di essere a difesa del punto nascita di Atri.
Si è dimesso da capo gruppo del Pd?
No.
Si è auto sospeso?
No.
Luciano Monticelli continua a dichiararsi a protezione del punto nascita di Atri?
Si è dimesso dal Pd regionale per entrare nel gruppo misto?
No.
Quali messaggi regalano alla popolazione teramana.
La propria inesistenza con una totale mancanza di programmazione.
L'improvvisazione senza potere.
Don Luciano ha commissariato il Pd di Teramo...anzi...avrebbe voluto...ma non ha trovato nessuno. 
Non è un mio pensiero, una personale lettura ma è la sintesi della voce sul  territorio provinciale...quello abbandonato da un vuoto partito democratico...su quello di Teramo capoluogo non parlo...mi vergogno...il peggiore di sempre.
Se fosse possibile scendere così in basso. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma scusateme tante. Ma n'zo capite. Ma mo' n'arsette tutto Angelotti? E pure Mariani e' uno che ci capisce. Na freche anco'! E Monticelli? Nantra coccia fine. E quindi. Che e' tutta sta' cummedia? Lu Pd non te paura di ninte e di nisciune. Capite! Pecche' lu Pd......NON ESISTE! E' UN'ILLUSIONE! Sono io che scrivo in dialetto, e' Babbo Natale, e' una favola, e' solo fantasia.
L'ulteriore prova di una politica marcia, che pensa solo al primo tornaconto! In campagna elettorale se ne dicono di cazzate.... e adesso ? La maggioranza non fa nulla, se mai disfa, l'opposizione è muta! Eppure li prendono cmq gli stipendi.... i ns soldi!!!
Il PD ESISTE! Il PD Teramano esiste. Il PD Teramano purtroppo esiste. Se non fosse esistito e non esistesse ,Brucchi non avrebbe mai vinto le elezioni ed oggi, comunque qualcuno rappresenterebbe l'opposizione. Ma esiste il PD Teramano. Quindi esiste anche Babbo Natale.
No PD!! PdT. Il Partito della Trippa. Qualcuno ingrassa. La città dimagrisce. Qualcuno si sente satollo del ruolo raggiunto. La città è abbandonata a un sindaco evanescente. Pochi si sentono soddisfatti del ruolo raggiunto. Gli altri si arragino. Quei pochi, quelli si, san far politica, hanno trasformato uno dei partiti del Pd, con una storia di onestà di idee di valori, in un comitato elettorale. Evviva!
Ma che vuoi commissariare. Questo partito (PD) in questa città non è mai nato. La prima idea di Renzi era ROTTAMARE i vecchi i più incacreniti in politica, massimo 2-3 consigliature per evitare l'incollamento del fondo schiena alle poltrone. Pensate che a Teramo purchè di calcare ancora per qualche anno la scena politica i peggiori ex tutto sono diventati Renziani. RENZIANI della prima ora. ha, ha, ha, Non più Rottamotari ma Restauratori . Sono capaci di cavalcare qualsiasi onda purchè di rimanere a galla . Quando calerà la stella di Renzi torneranno a sfilare in piazza con la CGIL e contro l'art. 18 . In passato tutti c'erano oggi invece ? Nessuno si pronuncia neanche il Presidente della Provincia Avv. della CGIL. E' solo una questione di vento e non di ideologie. E poi chi potrebbe commissariare chi . A Teramo è come un quartiere sottosviluppato dove ancora le persone si riproducono in famiglia. Togli un segretario Provinciale e ne nominano il sosia ancora più assoggettato al potente di turno peggio del precedente, togli un segretario comunale e ne nominano uno che si è già candidato a tutto e non è riuscito nemmeno come consigliere di quartiere. Ma fatemi il piacere. Ci vuole un uragano. Non basta una tromba d'aria. Poveri noi.
Mi dispiace ma sarebbe l'unico mlodo di rivitalizzare un partito afflitto da totale abulia.
Secondo me il Commissario serve proprio a . . . . . . . . . .