Salta al contenuto principale

Teramo: Cavallari tenta Di Sabatino

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Che strumento usa Cavallari. La spada o il fioretto? Nessuno dei due. Oggi ha espresso solidarietà all'amico/nemico, Di Sabatino, messo in minoranza dalla maggioranza. Il gioco è presto raccontato. Il vice Sindaco Di Sabatino con delega al Bilancio, aveva erudito lo scibile cittadino, sull'ineluttabilità dell'aumento dell'aliquota Irpef dallo 0,5% allo 0,8% per tutti.
Aveva raccolto i consensi e pochi dinieghi in maggioranza. Ma la crisi, le polemiche sui dirigenti, il costo della vita, la critica feroce verso la politica, qualche padrino dell'ultimo secondo, tradotto, la Democrazia della Maggioranza; avevano cambiato le carte in tavolo. Il sindaco con delega all'emendamento, decide per l'esenzione dei redditi bassi sotto i diecimila euro.
Lo stile di D'Alberto, nutre un altro emendamento. Gli scaglioni a reddito per una misurazione più equa. Ma gli scaglionati del centro destra rimanevano fieri del loro sinistro lavoro. Scusate, lavoro di sinistra.
La seconda notizia è la goccia, che ha fatto traboccare il vaso dell'UDC. Unione dei Contenitori. La delega al Montiano Spending Review è stata assegnata, scusate di nuovo, consigliata, dal consigliere Mauro Di Dalmazio al sindaco Brucchi.
Una delega ecomomica, basata sulla revisione della spesa, la crasi del risparmio, che sarebbbe dovuta andare al vice Sindaco Di Sabatino. Cavallari, capogruppo del Partito Democratico, ha espresso la sua solidarietà al vice Sindaco, aprendo la porta ad un affetto futuro. Commuovente, romantico, con Di Sabatino, dama inglese, restia al corteggiamento. Fedele alla sua Corte.
Almeno fino all'ora del tea.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Cavallari sei un paraculo. Ma Dodo rimane il più preparato. Falconi tu sei troppo amico di Dodo. Sei un dodiano, vero?
Bella coppia. Stanlio e Olio. Comunque sono due persone oneste e molto preparate. Mi piace l'articolo perchè si parla del noioso consiglio comunale in maniera ironica. meno male, che tristezza il resto della cronaca. Che palle. La notizia dell'Irpef è arrivata e il resto è una bella cornice con diverse verità nascoste.
Giancà ma tu sei democristiano dentro. Ti ricordi a Pescara dai Gesuiti? O non eri tu? Dodo è una risorsa cittadina e Cavallari è sempre meglio. Perchè, no?
Giovà, te possino, guardate il filmato di Tvsei, Giovanni mentre esprime la solidarietà, gli scappa da ridere.
vi prego candidate dodo a sindaco per il centrosinistra.........
Occhio a Cavallari. Molto furbo e attento. Studia e ristudia. Che farà nel futuro? Io non conosco i sondaggi, ma vedo l'apprezzamento delle persone per uno stile sobrio, mai sopra le righe. Le persone educate sono sempre più rare.
trovatello, potresti non essere molto lontano dalla realtà... hihihihi!
Solidarietà a Dodo Di Sabatino !?!?! Bohhhh ??? Secondo me Di Sabatino pur di avere una poltrona si candiderebbe anche con Mussolini e Stalin messi insieme..................
Prima Albi... poi Dodo??? mi sembra un pò eccessivo...il futuro candidato dovrà uscire dal PD e la scelta potrebbe essere ristretta a Jhonny, Gianguido o Manola....basta con i "revenant" dal centro destra....
ma si', infatti il centrosinistra a Teramo sta messo cosi' male che si attaccherebbe a qualunque tram, con la speranza di vincere.... Di Dalmazio che premia Brucchi che pero' non premia Dodo?Come sempre a Teramo ci si loda e ci si imbroda da soli... A certa gente il premio glielo devono dare direttamente i cittadini, quando passeggiano mani in tasca belli caldi sotto ai portici di Fumo con i loro cappottoni da 1.500 euro pagati coi soldi della politica fatta male, con aria da boss di altri tempi... un bel PPPPPPRRRRRRRRRRRRRRrrrremio x sindaco vicesindaco e accessori regionali....spernacchiati in pubblico per i pulcinella che sono, no il "per piacere trovami il lavoro a mio figlio che ti voto.....". PPPPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr......e coccia bassa a lavorare.