Salta al contenuto principale

Ruzzo: L'Addio di Strozzieri nel prossimo CdA

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Ho deciso di scrivere il pezzo sul Ruzzo e il Presidente Strozzieri, di notte, perché c’è silenzio, i rubinetti sono quasi tutti chiusi e l’acqua sembra pulita.
Il CdA avrebbe deciso di  ringraziare l’avvocato di Controguerra per il lavoro sin qui svolto e gli augurerà, i migliori auspici per il proseguo della professione. Ho parlato con l’Avv Strozzieri solo un paio di volte, ma per conoscere il silenzio di una persona basta guardarla negli occhi.
Caro CdA, gli uomini della Vibrata, hanno il senso marchigiano degli affari, la testa abruzzese sui codici e la fatica dello studio. Sono veloci di testa e di intuito.
Se avessero avuto in passato, una politica provinciale e regionale all’altezza, oggi, ci sarebbero una serie di marchi di qualità del made in Italy in tutta la valle. 
Perché tutti vogliono le dimissioni del presidente Strozzieri?  Che cosa ha compreso? Che cosa ha letto? Che cosa ha scoperto? Che cosa ha denunciato? Che cosa sta per denunciare?
C'erano nuove assunzioni in cantiere? Nuovi lavori in fantomatiche somme urgenze? Chi ha il coraggio di prendere la parola?
Noi vi ospiteremo volentieri.
La politica diventa ironica, satira,  quando  decide di prendere  il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti, diceva Pretolini.
Il centro destra se vuol tracciare un cambiamento, deve poter conservare il diritto alla critica.
Come possono gli uomini liberali non comprendere il momento storico?
Se va fuori Strozzieri perché messo in condizioni di non operare, deve essere ringraziato tutto il cda, altrimenti possiamo tranquillamente richiamare gli ex Casalena e Di Pietro e il centro destra, avrebbe dimostrato di essere una brutta copia dell’originale. 
Intanto, noi paghiamo…. e facciamo acqua da tutte le parti.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Che squallore! Che tristezza! Non so perché ma quando si tratta di dare una svolta all'andamento delle cose, di dare il segno effettivo e concreto del cambiamento, il centrodestra non è mai compatto... e me ne rammarico!
Ho l'impressione che Strozzieri non sia la vittima del Cda ma della sua inesperienza a gestire un ente del genere e un Cda del genere.
Diceva Longanesi:"Gli acquedotti danno più da mangiare che da bere"...