Salta al contenuto principale

Ospedale di Atri: Il Fiato pesante del Manager Varrassi. Monticelli diffida l'Asl di Teramo

di Giancarlo Falconi
2 minuti

La Psichiatria di Atri chiusa, aperta, chiusa, aperta, chiusa aperta, chiusa aperta, chiusa aperta...e poi ancora...chiusa, aperta, chiusa, aperta, chiusa, aperta...poi dicono che una persona si faccia ricoverare...per schizzofrenia orticante. L'ultima novità del Manager Asl, Giustino Varrassi è la negazione di ieri e la conferma dell'altro ieri. L'atto mancante che diventa sinonimo di lapsus. Con un fax delle ore 12,44, il Direttore Generale dispone la sospensione  dell'attività di ricovero del Spdc del San. Liberatore per mancanza di medici. Il sindaco di Pineto, Luciano Monticelli, tramite l'Avv. Dal Pozzo ha inviato una diffida all'Asl di Teramo (si invita e diffida la Direzione Generale della ASL di Teramo
a dare esecuzione al ricordato Decreto cautelare del Consiglio di Stato n. 3901/2011 e, quindi, a ripristinare con effetto immediato la piena funzionalità e la completa operatività del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura e, per l’effetto, a volere immediatamente revocare la disposizione in oggetto indicata
).
Gabriella Liberatore, consigliere comunale del Partito Democratico in consiglio comunale ad Atri, ha così commmentato l'ultima Varrassata " E' davvero incredibile  quanto sta accadendo.Tra i tanti aspetti oscuri di questa vicenda c'e' il grave risvolto sociale: il sistema sanitario teramano si accanisce contro i cittadini piu' deboli! Come se non bastasse già il carico che la vita ha dato alle persone  piu' fragili .... Come può un cittadino, già in difficoltà per patologie o vicende esistenziali, sentirsi garantito, rassicurato, quando da oltre 20 giorni non sa chi domani lo assisterà? Parliamo di pazienti il cui rapporto con gli operatori sanitari  e ' fondamentale per il processo di guarigione o per il solo approccio  al proprio disagio !
Alla superficialità amministrativa, che e' fin troppo evidente, si aggiunge quella dei sentimenti.
Che politica e' questa ????
?

Domani mi farò ricoverare...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

SIG.VARRASSI, SI DIMETTA-----RIPETO SI DIMETTA IMMEDIATAMENTE. F.TO IL SINDACO DI PINETO LUCIANO MONTICELLI
Ma chi ce lo ha mandato questo? Quali peccati abbimao da scontare? Forse uno solo l'aver permesso che al soglio di Governatore assurgesse il belloccio.
Ho mio suocero malato di alzhaimer. Per due anni ho avuto bisogno del reparto di psichiatria di Teramo. Se fossi un cittadino del distretto dell'ospedale di Atri, e mi avessero chiuso il reparto, mi sarei presentato con le pistole. Ma lo sa il Dottor Varassi cosa significa avere un persona cara, amico o parente che sia, con la necessita' di un reparto del genere???...... Solitamente certe cose non si augurano neanche al peggior nemico, ma vorrei che solo per un momento il sopracitato Dottore lo provasse sulla sua pelle. Vedrete che certi reparti non chiuderanno più. Cordiali saluti.
Varrassi se ne vada, si dimetta, vada a fare danni da un'altra parte! L'ospedale di Atri è un bene della collettività, un punto di riferimento per mezzo Abruzzo, un gioiello della sanità pubblica che lei sta cercando di affossare. Come ci si sente a chiudere un reparto delicato qual è quello di psichiatria e a mandare a casa pazienti ricoverati per serie patologie psichiatriche?! La sanità pubblica non si gestisce con le forbici ma con il buon senso. Non si taglia o declassa un ospedale che funziona e che garantisce utili all'azienda sanitaria. Varrassi, ci dia retta, tolga il disturbo, vada a farsi una bella vacanza!