Salta al contenuto principale

Quella rotonda sul Lotto Zero

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una rotonda sul mare, una rotonda sul lotto zero, uno spartiacque sul mare, uno spartitraffico sul lotto zero e tanti anziani a commentare. Basta avvicinarsi e ascoltare. Spiegazioni logiche e dirette. Attenzione sindaco, prenda nota. Loro sono i vari capocantiere perchè controllano minuziosamente l'avanzare dei lavori. La rotonda alla fine della discesa dei pompieri è troppo stretta e fatta in "malomodo". Gli spartitraffico sono inutili e poco visibili. La rotonda all'uscita del Lotto zero creerà molti problemi a camion e mezzi pesanti per ogni tipo di manovra. E poi la chicca di ieri pomeriggio. Si può fare l'asfalto permettendo alle automobili di transitarci sopra tranquillamente? Scene da piccole comiche. Gli operai a citare e invocare la protezione di ogni qualsivoglia capo religione e gli automobilisti, innervositi da una sosta forzata, a lasciare le loro impronte come se fossero a Hollywood Boulevard. Le assicuro sorrisi amari e asfalto ovunque.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ridicola, questa amministrazione.
Magari si potrebbe aspettare e vedere se e come funzioneranno le cose...così...tanto per prudenza... non vorrei che facessimo come con la Libia che..........10 giorni fa tutti a dire che il colonnello era morente ed oggi.......già iniziano i distinguo. Non sono mai stato tenero con qs. giunta al governo (???) della città ma...meglio non affrettarsi nei giudizi altrimenti si rischia di passare per faziosi.
Caro Giancarlo, ma hai visto le decorazioni inguardabili di finto simil ferro battuto alla base della palla della rotonda? Un gusto raccapricciante.
oltre alle decorazioni simil ferro battutto, propongo le statuine dei sette nani in gesso, rigorosamente colorate.
Già in alre occasioni ho avuto modo di commentare che l'apertura solo di questo tratto, che dovrebbe essere intermedio al raccordo cpon la S.S. 80 a Villa Tordinia, sposterà i prpoblemi di accesso alla città da Villa Pavone a Via Conte Contin che strutturalmente, con o senza rotonde, non sarà in grado di accogliere il flusso di traffico che vi si riverserà. Il 25 marzo non è lontano, vedremo se mi sono sbagliato.
Se Tonino Tancredi ha altri busti da piazzare......