Salta al contenuto principale

Le dimissioni di Strozzieri...la morte della Politica

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Cinque componenti del Ruzzo di centro destra e un presidente, Claudio Strozzieri, che saluta e abbandona la comoda poltrona. Per Governare, il centro destra avrebbe bisogno di un presidente e quattro consiglieri del Partito Democratico. Senza opposizione non avrebbe problemi. Sarebbe stato un inciucio perfetto. Io ho avuto la fortuna di conoscere l'Avvocato Strozzieri, in una recente intervista, che ha dato molto fastidio a qualche membro del cda. Strozzieri ha un problema, uno solo, ma grave, praticamente insanabile. Voleva risanare il Ruzzo. Povero illuso. Ha avuto tutti contro senza scontro. Da un lato la legge applicata da Pretore, ovvero, controllo delle assunzioni con le giuste norme, lavori per somma urgenza per  lavori di somma urgenza, verifica dei rimborsi assicurativi, tagli ed economicità. Assurdo. Un vero Presidente. Dall'altro lato, la politica in imbarazzo. Ma dove siamo? Chi è ? Che vuole? Ma che sta facendo?
Sconcerto per note stonate. Il risultato della nuova politica. Non è il CDA a dimettersi ma è il Presidente. Una sconfitta per Paolo Gatti. Io avrei preteso le teste di tutti i componenti del CDA. Immediatamente. La corrente politica "gattiana" aveva investito sulla persona, come per la clamorosa e programmata elezione di Martinsicuro. Una vittoria per il CDA, protetto da tutte le altre aspettative pre elettorali. Buon lavoro....urgenti a tutti.
Occhio a I Due Punti...noi non ci dimettiamo.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

...noi non ci dimettiamo. Ahahahahahah!!!!!!

Strozzieri arriva, scopre, denuncia, propone....alla fine si dimette!!! qualcosa non torna!!! MA LA PROCURA CHE FA'???? E' tanto complicato per i nostri magistrati disporre una semplice indagine al RUZZO??? Del resto anche noi comuni cittadini vorremmo capire dove finiscono i soldi delle nostre bollette, comprendere meglio come ha governato Giacomino Di Pietro. E' davvero tanto difficile?? Le dimissioni di Strozzieri sono segno della sua onestà e del suo attaccamento alle istituzioni. Onore all'Avv. Strozzieri!!

Caro Falconi ora tocca a te. Dimettiti. Sei finito. Hai perso credibilità a Teramo. Sei finito. Ma chi ti leggerà più????????????????

Caro Anonimo, mia madre ha detto che continuerà a leggermi. Avrà anche lei una madre e non mi sembra educato deludere una persona così importante. Mi stia bene. Un abbraccio.

CARO ANONIMO CERCA DI AVERE LE P.... E SCRIVI IL TUO NOME...SECONDO ME SEI UN DIPENDENTE DELL' RUZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
GRANDE GIANCA' CONTINUA COSI.................
Sì Giancà, continua così. Ma non per Te, ma per tutti noi. Noi lontani da tante vicende, noi che facciamo un altro lavoro, noi che non capiamo tutto di tutti, noi che vogliamo continuare a leggerti. Giancà, continua così. Grazie.
"A questo punto tutto il Cda del Ruzzo deve dimettersi". È stato questo il primo commento di Robert Verrocchio, segretario provinciale del Pd, dopo l'annuncio delle dimissioni del presidente del Ruzzo Claudio Strozzieri. "La Ruzzo Reti rappresenta l'ente pubblico più grande della nostra provincia, e quanto accaduto fa male alla società e a tutto il teramano", ha proseguito Verrocchio. "Il Pdl ha gestito il Ruzzo come una mera questione di potere e di poltrone - ha commentato il segretario del Pd - I sindaci del nostro territorio non sono mai stati convocati, e hanno conosciuto Strozzieri solo dalle immagini della stampa. Ad oggi nessuno di loro è a conoscenza delle motivazioni che hanno portato alle dimissioni del presidente. Il Ruzzo in questi mesi è stato governato in maniera oligarchica e arrogante. La società è rimasta bloccata per mesi nonostante le necessità del territorio, sia in termini di infrastrutture sia in termini di investimenti necessari per la nostra economia, e questo a causa di chiare lotte interne del Pdl. Auspichiamo che il centrodestra sia pronto ad una profonda riflessione, e il pensiero deve andare anche ai tanti dipendenti della società. Al centro della questione devono tornare il territorio, e tutte le forze politiche devono avere il coraggio di mettere al centro del dibattito l'interesse dell'ente. I referendum del giugno scorso hanno detto che l'acqua è un bene pubblico, e con tale obiettivo la società deve essere gestita. Le dimissioni del presidente Strozzieri rappresentano il totale fallimento di un metodo, ed è per questo che l'intero Cda della società deve dimettersi. Il centrodestra ne prenda atto e torni ad ascoltare il territorio e i sindaci".
...anonimo....ma che cazz c' sta da rid?
anche i membri del c.d.a dell'izs si devono dimettere aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Caro anonimo, G. Falconi aveva annunciato le dimissioni di Strozzieri già qualche settimana dopo il suo insediamento a presidente del Ruzzo, anticipando la mancanza di volontà da parte dei partiti coinvolti, a voler cambiare in meglio la cattiva e opaca gestione dell'ente. Quindi oggi siamo ancora più convinti di dover leggere i 2 punti per apprendere notizie importanti e di prima mano. Non sarebbe giusto e doveroso da parte di Strozzieri informare con sincerità i cittadini, sui motivi che lo hanno spinto alle dimissioni? Per "il felino domestico" l'importante è che a dimettersi non siano stati i suoi "gattini", il resto non sembra riguardarlo.
Acqua azzurra, acqua chiara con le mani posso finalmente bere. Nei tuoi occhi innocenti posso ancora ritrovare il profumo di un amore puro, puro come il tuo amor.

Signor Verrocchio, invece di fare comunicati stampa che fanno sinceramente "cagare" veda la storia recente del Ruzzo, da Casalena a Giacomino Di Pietro per continuare come dice lei con gli attuali. Fate schifo tutti dal primo all'ultimo. Voi politici siete degli essere inutili per la nostra società. Sarete credibili solo e quando andrete a fare politica con le condizioni proposte dal Sindaco di Firenze RENZI. Lo sappiamo tutti che vi da tanto, tanto, tanto, tanto fastidio.

...nella cantina di un palazzone, tutti i pidiellini senza padrone ...organizzarono una riunione, per precisare la situazione... ...44 gatti in fila per sei col resto di due.. ...non eran più compatti, i soldi finiti le tangenti pure... ..ormai li hanno sgamati, cialtroni coatti in fila per due.. ... e le troie a palazzo grazioli in fila per sei, mo restano due...
il comunicato di VERROCCHIO e' FELLINIANO...l'unica cosa in merito ad una vicenda e ad un signore vero e ad un ente che la sinistra tutta da casalena a giacomo di pietro hanno messo in ginocchio, e' dire di dimettersi al cda per tornare al controllo politico di una volta....che tristezza il pd in mano a questa gente CHE TRISTEZZA......IL PD ABRUZZESE MA SOPRATTUTTO TERAMANO E' DI UN PROFILO COSI BASSO DA FAR VERGOGNARE PERSINO I PROPRI MILITANTI....E QUEL POVERO RAGAZZO CHE HA PARLATO OGGI A TELEPONTE SUL POLO SCOLASTICO, MA SI PUO' ESSERE CREDIBILI?!!!
Secondo me Strozzieri non aveva le capacita' per amministrare. E' troppo facile dare sempre la colpa a complotti politici. Diciamolo chiaro: lui non era in grado di fare il presidente e ha mollato. Fine
Ma Verrocchio ancora non ha smesso di parlare? Ha perso Roseto e non ha vinto Martinsicuro... Ci domandiamo a cosa serva. Bravo, bravo, continua così!

Cara Marta, il capace non è colui che si piega e fa le porcate......il capace è chi prova a cambiare le cose ma vede che è impossibile..in italia se uno fa rispettare le regole ed ha il coraggio di alzarsi sbattere la porta e dire come stanno le cose viene sempre additato come incapace...per questo ci siamo ridotti cosi....NELLA VITA BISOGNA ESSERE ONESTI E AVERE IL CORAGGIO DI LASCIARE LA POLTRONA SE NON SI POSSONO GESTIRE LE COSE ONESTAMENTE...ONORE ALL'AVVOCATO STROZZIERI.....(al posto suo molti capaci io aggiungo disonesti ci avrebbero mangiato ma tanto che importa le bollette le paghiamo noi)

Premesso che pur senza conoscere la persona dell'avv Strozzieri penso che abbia fatto un notevole sforzo per risollevare l'ente, mi sono chiesto quale operazione politica lo abbia messo su quella poltrona. Qui vedo che vi sono molti osservatori della politica; la politica ha bisogno di memoria! A memoria non troppo lontana credo che Strozzieri sia stato candidato sindaco in Vibrata sostenuto da un raggruppamento con nutrita ( forse parte prevalente) presenza di quadretti del Pd vibratiano. In particolare credo che i fuatori della sua candidatura oggi siano ancora attivi e ben rappresentati dall'attuale segreteria politica del pd.

Cara Politicafacile, ti stai confondendo con Antonio Strozzieri....il Presidente del Ruzzo è Claudio Strozzieri e ti assicuro non si è mai candidato. Non sono neanche parenti.  Fidati....

@anonimo Caro anonimo, sono una madre di famiglia anche non più giovane.Tutto sommato,mi sembri anche simpatico e, dall'alternanza del carattere di scrittura che scegli, anche un pò poliedrico ( non è un'offesa ). Nessuno ce l'ha con te o con i politici che affannosamente difendi. Siamo qui a difendere, tramite Giancarlo e questo Blog, il sacrosanto diritto di trasmettere le nostre idee e modi di vedere le cose, al di la' del colore politico (pochi giornalisti lo permettono). Hai detto una cosa giusta..... nella vita bisogna essere ONESTI ed avere CORAGGIO........Siamo qui per questo, per contrastare tutti quelli che non sono così... La politica , quella VERA, non esiste più e mi auguro che tu ne possa prendere , al più presto, coscienza. Ti prego, abbassa i toni e dialoga serenamente e vedrai , che anche tu puoi dare agli altri tanto e, sopratutto, prendere dagli altri TANTO........ @ Giancarlo Siamo tutti con te. Continua così..... Ti leggeranno sempre più persone ( QUELLE VERE ). Sempre buon LAVORO............
Ma non sparate cazzate lo sapete che abbiamo l'acqua più buona ed è la meno cara della nazione? Informatevi prima di parlare e collegate le meningi. Acqua, Teramo tra le meno care Secondo l'annuale dossier di Cittadinanzattiva il capoluogo aprutino è una delle dieci città italiane con la bolletta meno salata (184 euro l'anno). Ottimi i dati sul fronte della dispersione idricaTERAMO – Bolletta dell’acqua tra le meno care d’Italia a Teramo. Il capoluogo aprutino si piazza infatti tra ledieci città ‘meno salate’ nell’annuale dossier stilato dall’ Osservatorio Prezzi & Tariffe di Cittadinanzattiva.DISPERSIONE IDRICA, TERAMO LA MIGLIORE -‘Soltanto’ 184 euro a famiglia nel 2011, appena un euro in più rispetto al 2010 e comunque ben al di sotto della media sia regionale (211 euro) che nazionale (274 euro). Rispetto al 2007, la variazione percentuale è pari al -1,1%. E nonostante i problemi idrici più volte segnalati in provincia, sono buoni i dati anche sul fronte della dispersione idrica: dal 43% del 2007 si è infatti scesi al 29% del 2010 (Dati Legambiente-Ecosistema Urbano 2011). E’ la migliore performance in Abruzzo, dove la percentuale di acqua che si perde per strada è del 44% (contro il 51% del 2007). A L’Aquila la dispersione è del 50% (-7%), peggiora Pescara (55%, +2%). A Chieti la percentuale è del 41%.Tornando invece al ‘caro acqua’, in Abruzzo la bolletta è lievitata in quattro anni del 2,4% (+0,5% rispetto al 2010). Tra le altre città capoluogo, solo Chieti fa megliocon una spesa media annua di 176 euro (-13,7% rispetto al 2007), mentre Pescara segna un +16,8% (229 euro l’anno) e L’Aquila tocca quota 255 euro a famiglia (l’aumento è del 6,3% dal 2007 al 2011).ITALIA, ACQUA SALATA AL CENTRO (+34%) - In generale, il caro bollette viaggia più spedito al Centro (+34,3% rispetto al 2007, +6,2% rispetto al 2010). Seguono le regioni del Nord (+25,6% rispetto al 2007, +6,7% rispetto al 2010) e il Sud (+14,1% rispetto al 2007, +3,2 rispetto al 2010). Tariffe fuori controllo a Lecco (+126% dal 2007 al 2011, record nazionale), Benevento (+79,8%), Massa e Carrara (+64,3%) e Aosta (+57,1%). In altre 35 città, gli incrementi hanno superato il 30%. La Toscana, con ben 7 città tra le prime 10 più care, si conferma la regione con le tariffe mediamente più alte (431 euro). Costi più elevati della media nazionale si riscontrano anche nelle Marche (379 euro), in Umbria (371 euro), in Emilia Romagna (369 euro) e in Puglia (353 euro). Capitolo dispersione, in Italia in media il 32% dell’acqua immessa nelle tubature (per tutti gli usi) va persa. L’emergenza colpisce soprattutto il Sud (42%) e il Centro (32%), meglio il Nord che presenta percentuali di perdite al di sotto della media nazionale (25%). Tra le ‘città colabrodo’ su 88 città prese in esame la dispersione idrica è aumentata in ben 47.
@anonimo, sei tu che spari "cazzate". L'acqua del Ruzzo è sicuramente tra le più buone d'Italia ma non per merito del Ruzzo ma bensì per merito della natura benevola con la nostra Provincia. Per quanto riguarda i costi invece, essi potrebbero essere molto più "economici" . Basterebbe non pagare stipendi da favola ai suoi dirigenti e stipendi inutili a gente assunta per clientelismo. Domanda: hai più visto un fontaniere in giro per le strade? Risposta: sicuro che no. Sono tutti impegnati a bivaccare dentro gli uffici. Praticità caro anonimo e non bla, bla, bla.
@BOLETUS Scommetto che sei uno di quelli che poi va a comprare altissima , purissima, levissima a 1,30 al litro..... perchè avrai detto sicuramente che l'acqua del ruzzo puzza di cloro. Io li vedo i fontanieri che vanno in giro a fare riparazioni varie , forse sei tu che non li vedi perchè sicuramente "bivacchi" in qualche altro ufficio.... Sii coerente e per quello che ne so io un metro cubo sono 10 quintali di acqua e francamente a 50 centesimo al metro cubo mi sembra una fesseria in confronto al litro di Levissima o altre acque minerali di dubbia provenienza. Vorresti avere gratis l'acqua? Scavati un bel pozzo e non sparare cazzate.
@anonimo, ho il pozzo in campagna per innaffiare ciò che produco con le mie mani, mai comprato acqua minerale anche perchè bevo vino e a casa mia passano le vecchie condutture che non puzzano di cloro e continuo a dire che i fontanieri non si vedono, sono quasi tutti impegnati a far carriera dentro gli uffici. P.S. per quanto riguarda il pozzo scavatelo anche tu uno e poi buttati dentro.
non censurare per boletus