Salta al contenuto principale

Cara Asl oggi è il 15 febbraio. Rinnoverà la convenzione con la cooperativa sotto inchiesta?

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Avevamo scritto" Una storia di cartelli, di una commissione, di medici e tecnici, di una cooperativa, di un'insolita richiesta di archiviazione, pensate "per l'infondatezza della notizia di reato", nonostante un attento e accurato lavoro della Guardia di Finanza.
Il mondo sommerso degli obitori, dei servizi funerari, di quella presunta e strana usanza di favorire alcune agenzie funebri a altre, poche. L' appalto dell'Asl, di una cooperativa, tutto sotto la lente d'ingrandimento delle Fiamme Gialle. Mesi di lavoro. Anni.
Non potevano essere cancellati dell'istituto di un'archiviazione.
Il Gip Marina Tommolini ha chiesto di formulare l'imputazione. Ha ritenuto consistenti le prove del corpo militare più antico dello Stato italiano. Tutto merito di un'esaustiva informativa fatta di testimonianze, denunce, intercettazioni, fotografie, famigliari, defunti.
Un universo a parte, che diventa un mercato pieno di soldi, con regole che definiscono la chiusura elitaria di alcuni amici d'affari".
Oggi è il 15 febbraio, scade la convenzione con la cooperativa sotto indagine.  Come si comporterà la direzione dell'Asl di Teramo? Siamo qui con il nostro nodo al fazzoletto. Saremo spettatori e vi racconteremo la scelta più giusta per la collettività. Si coprirà sotto l'ombrello dell'Autotutela? "Quel potere che viene  garantito a ogni Ente Pubblico o a ogni altro organo stabilito dalla legge in ordine alla possibilità di risolvere un conflitto di interessi attuale o potenziale e, in particolare, di sindacare la validità dei propri atti producendo effetti incidenti sugli stessi, nell'ambito di tutela dell'interesse pubblico.Sono esempi di questa capacità il potere di revoca, sospensione, proroga, rimozione degli "effetti dell'atto", di annullamento o convalida dell'atto e dei sui effetti ex tunc, o ancora di riforma, sanatoria, ratifica e rinnovazione dell'atto e dei suoi effetti ex nunc".
Basta aspettare come abbiamo fatto per la promozione del dott. Robimarga. Nulla potrà più deluderci.
Siamo vaccinati...la campagna funziona.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro Falconi non ti occupare di cose troppo lontane da te. Ok? Lascia perdere.
Hai ragione, ma Falconi è di quei tipi che fanno finta di non sentire. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
le minacce sono i commenti migliori, direi. quelli che spiegano tutto.
l'attenzione agli atti nel settore ...pseudo-pubblico..è attenzione a noi tutti,alla nostra fiducia,ai nostri soldi e ai nostri...diciamolo..non integerrimi amministratori.se a casa mia ho anche solo il dubbio che ci sia un ..furbetto se lascio correre ho l'interesse personale di tacere..chi non denuncia è colpevole.ormai non abbiamo neanche più l'alibi dell'ignoranza....chi amministra deverendere conto alpopolo....visti i ripetuti inganni..deve temerlo.
Scusi Anonimo, ma lontane perchè? La asl non è forse un Ente Pubblico che campa coi soldi dei contribuenti?????????????????????
...anonimo...mbe dai!!! Se devi minacciare almeno fallo con stile. Dacci un appuntamento, un luogo di ritrovo, scegli tu le armi, e duelliamo. Bada che però noi saremo centinaia, forse migliaia, tu? Mi spiego, a parte la cricchetta di idioti ladri che rappresenti, quanti anonimi hai con te? Ma Vaffanculo và!
Scommettiamo che rinnovano ??? Tanto a Teramo è sempre "TUTTO A POSSSTTO !?!?! ( sic !) P.S. : ricordiamoci del caso Te.Am. del "project financing" per il pseudo-nuovo teatro ecc.ecc., anche lì era tutto a possstto. Grazie Giancarlo, non mollare mai !!!
"Anonimo" e "Caro anonimo", potrei comprendere, ma non condividere, il vostro commento se voi foste i dipendenti di questa cooperativa. E' un momento difficile e perdere il lavoro adesso significa quasi sicuramente non ritrovarlo. Non posso condividere, non posso condividere un reato anche ipotetico. E' vero ciascuno è innocente fino a quando non viene dimostrato il contrario ma un ente pubblico ha il dovere di tutelare l'ente stesso. E' un pezzo di Stato Italiano e lo Stato non può e non deve tollerare l'infrazione delle leggi. Purtroppo non abbiamo più politici con il senso dello Stato. Quindi la cosa più probabile è che la convenzione verrà rinnovata (visto il recente passato) così "Anonimo" e "Caro anonimo" saranno tranquilli sia che siano i dipendenti sia che siano i proprietari o i loro referenti
La cosa che rende ridicoli questi signori Anonimi è che probabilemente non si rendono conto che un blog, o comunque una piattaforma informatica, per quanto si voglia nel rispetto della privacy, ha la possibilità di rintracciare e segnalare gli indirizzi ip dai quali viene proposta questa fantomatica minaccia. Vorrei proprio conoscere questi anonimi terroristi che dal pulpito di qualche sfigato internet point minacciano il blog di farsi i fatti suoi altrimenti... ma altrimenti che? La vigliaccheria non ha confini siete solo dei pupazzi, bravo Giancarlo a non farsi mai i cazzi suoi e indagare su tutto, bravi quelli che lo sostengono e permettetemi bravi anche a quelli come me che ogni volta che fanno un commento ci mettono la firma Per tutti gli altri siete come i tifosi da tastiera delle squadre di calcio... non contate un cazzo!
x Anonimo. E' inutile che minacci, Giancarlo non è solo, siamo in tanti a sostenerlo, ma veramente tanti. Neanche te lo immagini quanti ne siamo. Lo ricacceremo dall'inferno. A te ti ci porteremo all'inferno e li starai insieme ai tuoi simili (dannati, ladri come te e quelli che ti fanno un culo cosììììììììììììì). La sanità è pubblica e cioè di tutti noi, tranne tu che sei un ladro o cerchi di aiutare i ladri. Se sei un semplice complice, sei come loro, cioè ladro.
ALTRO CHE LASCIAR PERDERE, CARO FALCONI VAI AVANTI E CERCA DI MONITORARE ANCHE GLI ALTRI SERVIZI APPALTATI DALLA ASL. CHISSA' QUANTA PORCHERIA VERREBBE FUORI. GRAZIE A NOME DI TUTTE QUELLE PERSONE CHE SONO STANCHE ED IMPOTENTI DI FRONTE A SIMILI REATI. SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO DI TRAGICA DIFFICOLTA' PER TANTE FAMIGLIE CHE SI VEDONO SOPRAFFATTE ED AGGIRATE DA SIMILI "FURBERIE" MAFIOSE DI CONNIVENZE CHE "RUBANO" IL LAVORO A VANTAGGIO DI POCHI "PROTETTI" ED A SCAPITO DI TANTI IGNARI CON PIU' TITOLI. TUTTO QUESTO RIFERITO A TUTTI I SERVIZI APPALTATI, VEDI TU CARO FALCONI, DI CHE GIRO STIAMO PARLANDO E CHE DOVREBBE FAR SUONARE TANTI CAMPANELLI D'ALLARME ANCHE A TUTTI GLI ALTRI PREPOSTI AL CONTROLLO DELLA LEGALITA' PUBBLICA. MA SIAMO A ......TERAMO. GRAZIE FALCONI.
invito chi ha titolo politico ad attivarsi per controllare minuziosamente, una ad una, tutte le gare di appalto della ASL di Teramo. Claudio Ruffini, Carlo Costantini.... dove siete???
Penso che questi miseri personaggi, meno nobili e utili dei topi di fogna dai quali hanno imparato solo l'arte del nascondersi, i primi a cadere nella rete della giustizia perchè più stupidi dei loro loschi padroni dal quale prendono ordini e paga, si sentono forti perchè pensano di avere le spalle coperte. Ogni volta che G. Falconi mette il naso su appalti che puzzano di marcio, arrivano subito i soliti avvertimenti mafiosi da parte di queste merde tossiche. Dieci anni fa avrei preso a risate frasi del genere, ma dopo tutto quello che è avvenuto negli ultimi tempi nella nostra città (socio privato team, project financing teatro, appalti asl e altro), nell'apparente indifferenza di certa politica e di certi amministratori, non sottovaluterei affatto il problema. I teramani, la grandissima maggioranza, proverebbe disgusto e reagirebbe con grande forza ad una eventuale conferma di una presenza della criminalità organizzata nel nostro territorio che io ritengo probabile, ma che i più stentano solo a pensarlo. Sarebbe opportuno coinvolgere non solo la magistratura, ma anche la politica e le pubbliche amministrazioni e valutarne le reazioni e le azioni conseguenti. Alle prossime elezioni amministrative la questione legalità dovrà diventare il primo punto all'ordine del giorno, con proposte concrete e credibili. Chi tenderà a sottovalutare le problematiche dovrà essere preso a calci in culo (non solo elettoralmente se dipendesse da me) da tutti i cittadini onesti del teramano.
Caro Giancarlo, per dimostrarti la mia piena solidarieta' e darti man forte ed appoggio a quello che fai e che sopratutto devi continuare a fare, da questa sera mi sono data un nome in modo da non mischiarmi a quella cricca di anonimi che cercano di mettere, in maniera anche deleteria, il bavaglio a chi in qualche modo, vuole cambiare questo SCHIFO di gestione che negli ultimi anni sta favorendo l' INGUISTIZIA e la CONSUETUDINE all' ILLECITO........ Ciao e continua così........