Salta al contenuto principale

La Galletta di Rudy Di Stefano

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Leggo e rileggo la risposta che Rudy Di Stefano, l'assessore alle Manutenzioni al comune di Teramo, a cui paghiamo lo stipendio ogni mese, ha dato a un'interrogazione del consigliere comunale, Valdo Di Bonaventura.
Di Stefano non risponde sul rischio idrogeologico, sulla mancanza di manutenzione delle condotte stradali, dei tombini, del verde, delle strade, delle colline, sulle frane, sul fango, sui ponti, sulle caditoie occluse, sulla collina della Specola che rovesciava acqua e fango sul lotto zero, sulle gabbie del fiume che stanno per limare la stabilità dell'altra collina del lotto zero, sulle strade costruite sul fiume, sulle strade riparate con terra da riporto, sui ponti chiusi per sei mesi, su Carapollo isolata, Sulle scuole, sull'amianto, sul ponte San Gabriele, su Piano D'Accio, risponde al blogger, cioè a me.
Colui che ogni giorno, ( ogni giorno no, caro Di Stefano, ci sono argomenti più interessanti, tipo i saldi al mercato rionale di Magnanella) lo criticherebbe senza motivo.

Infatti le strade di Teramo non hanno buche, le condotte e i tombini hanno ben aspirato l'acqua piovana, gli alberi caduti  avevano avuto la giusta potatura da un meraviglioso piano verde, il fango è la terra franata sono ottimi per il viso.
Di Stefano parla di attacchi da campagna elettorale, sorretto dalle stesse dichiarazioni del Sindaco Brucchi, ricordate?
Quel Primo cittadino che con una bandiera e una cabrio d'epoca,  sfilava durante l'inaugurazione del lotto zero.
Esatto, lui.
Proprio lui, che ora critica una semplice interrogazione comunale, come strumentale ed elettorale.
Caro Di Stefano, lei è pagato per dare delle risposte al consigliere comunale democraticamente eletto, Valdo Di Bonaventura.
Il capogruppo della lista civica Città di Virtù non fa terrorismo.
Semplicemente rappresenta all'Amministrazione comunale i problemi della Città di Teramo.

Caro Assessore Di Stefano, lei deve delucidare con educazione e compostezza istituzionale.
Soprattutto non deve rivolgersi a persone che non sono presenti, che non potrebbero rispondere, perchè si dimostra costituzionalmente maleducato.
Non è in grado? Si dimetta.
Conosco altri 55 mila teramani in grado di fare il suo stesso lavoro in assessorato e percepire quasi 2500 euro.
Lo stesso lignaggio che pretendo dal Sindaco Brucchi.
Non è campagna elettorale ma un semplice question time.
Caro Sindaco Brucchi non è in televisione, ma nella vita reale.
Esistono le domande.

La prossima volta che verrà inteso il mio nome, in mia assenza, sarà mia cura, scrivere in vostra contumacia di feste, festini, festoni, alcol, patenti, assunzioni, famiglia, Scapriano, Abusivismo, mogli, Teramo Ambiente, Ruzzo, Tercas, Asl...sono preparatissimo.
Scegliete l'argomento e girate la ruota.
Ci confrontiamo?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

un mito!
Giancarlo Falconi.... lo spauracchio dei potenti !!
Hai dimenticato "Vittorio il fenomeno and family"....
Falconi un pò di fango per le occhiaie dell'Assessore? Si vede che ha lavorato troppo sotto l'acqua. L'acqua gli ha sempre fatto male.
Di Stefano venga a veder Colleparco poi vediamo se non risponde. Non ci sono buche ma crateri. Venga, venga e si porti il sindaco. Ho un badile per voi.
Però è un bel tipo. Intelligente, sveglio, dialetticamente valido, preparatissimo come nel caso del sole a scuola, ti ricordi Falcò? un genio della lampada e ha fatto bene Gatti & Fracassa a puntare ancora su di lui. Bravissimi. Grande esempio. Teramo è talmente piccola che siamo lieti di stare avanti.
Ecco il prossimo programma politica di Di Stefano http://www.youtube.com/watch?v=SqLmitSc9JE
Questo "signore" disse che chi aveva la compostiera in giardino non poteva usufruire dello sconto sulla tia tanto sbandierata da chiodi per rispetto di chi non aveva spazio o cmq non poteva averla...x non creare diseguaglianze...però mandò i vigili urbani a controllare,ma dal pdl che ti vuoi aspettare?
Il signor Di Srefano, che alle scorse elezioni ha fatto il pieno di voti a Piano della Lenta, è atteso con impazienza da queste parti, se ne sono perse le tracce, venga a vedere in quali condizioni versano le strade invece di farneticare su improbabili persecuzioni ai suoi danni, venga a Via Morelli ( magari Giancarlo puoi rifare un articolo, la strada è sempre in quelle condizioni), la gente lo aspetta a braccia aperte, venga a constatare se quella strada possa entrare in lizza per il guiness delle strade peggio tenute al mondo, io posso testimoniare per quanto riguarda il paragone con l'Africa, persino gli sterrati sono meglio di quella situazione.... che pena un assessore che invece di rispondere ai cittadini che lo hanno eletto e a quelli democraticamente eletti risponda ai blogger.... io penso che le dimissioni siamo un atto dovuto, secondo me è il peggior assessore della storia recente di Teramo. ... e mi fermo qui non toccando altri argomenti che è meglio. ...
Le cose che fanno loro le sbandierano e quelle che non fanno le sbandieriamo noi... C'è la prestate la bandiera?
non voglio commentare , colgo solo l'occasione per invitare i cittadini a seguire il consiglio comunale sul teleponte, per rendersi conto di persona a chi e' stata affidata questa citta'
Giancarlo,con la tua semplicita' riesci a mettere a nudo le capacita' amministrative del Sig Di Stefano e company.Purtroppo, questa classe dirigente cerca di curare solo propri interessi personali ,non conoscendo vergogna,senso civico,ed educazione. Un consiglio al Sig Di Stefano,viste le tue incapacità' dimettiti!!!!!!!
Scusate se sono scettico, ma ho una certa esperienzxa in merito. Si parla male di un politico e a ragione ma poi, alle elezioni, nel segreto di quella cabina...la manina dispettosa...va sempre sullo stesso segno e sullo stesso nome e...si torna punto e a capo con un'altra tornata di...ca...volate...cose promesse e mai fatte.
Il messaggio nasce come sfogo. Le parole scorrono da una nutrita rabbia che da anni mi corrode. Non smetterò mai di dire che ripercorrerei millemila volte il mio percorso, che sono orgogliosa della mia educazione, dei miei saldi valori, del mio non accettare compromessi, della mia dedizione allo studio, dei miei errori, della mia capacità di adattamento... della mia famiglia. Ma sono delusa, delusa... Incredibilmente delusa da questo paese : l'Italia o meglio questa Italia. Una nazione che non esiste, un territorio che ci sta cacciando o forse meglio dire " scacciando". Un paese, l'unico paese dove se "vali" sei fottuto. Ma lo capisce chi ci amministra, che sono stati capaci di mangiarsi tutto, lo capiscono questi signori che ci hanno rubato il futuro, lo capiscono che ci sono giovani italiani, buttati fuori da questo sistema a " ghigliottina" che stanno rappresentando eccellenze nel mondo. E poi i nostri amministratori... se non hanno neanche la capacità di rispondere pertinentemente ad una domanda, non si vergognano per nulla, di avere la responsabilità di un esercito di giovani plurilaureati, fuori dalle loro poltrone? Tutti loro si lavano la bocca parlando di meritocrazia. Ovvio, fa' spot... E' da campagna elettorale. E di cosa dovrebbero intimidirsi ? Se a dettare le regole e' tutta gente figlia di "papino", che non sà neanche cosa vuol dire sacrificio, se vivono all'insegna dei privilegi ed non hanno mai dato un "esame" vero nella loro vita? Non si vergognano di parlare di quello che non conoscono? Perché, non fanno qualcosa in favore, dei giovani validi? Perché non li aiutano ad emergere!? Ve lo dico io... Perché sarebbero "asfaltati" letteralmente da un punto di vista pulito e lineare, che mal si sposa con la corruzione di questo pezzo di storia. Siamo senza dignità. SONO senza dignità. Ci sono individualità molto valide, ma sono poche... E non riusciranno a restare aggrappate al paese. Saranno costrette a volare via, a trovare la normalità, che questo buco di mondo non ha saputo dargli. Ma che senso ha, tutto questo!? Rispondo. Nessuno. Ma io non voglio andare via da qui. Non voglio. Perché io la amo questa terra. Ahime, dovrò farlo, perché lo devo a me stessa, ai sacrifici dei miei genitori. Qui se non conosci qualcuno " in alto" che possa aiutarti, sei fottuto, letteralmente fottuto. Anche se non hai bisogno di questo aiuto, finisci vittima del sistema... Perché inevitabilmente entrerai a farne parte, se vuoi campare. La politica non esiste. Mettete le giunte in mano ai bambini, saprebbero avere più criterio. L'Italia non è più degli italiani. Giochiamocela a monopoli... Magari passando dal via, potremmo riprendercela.

...e l'amianto di piano ...nessuno lo ricorda?? Le sue contraddizioni ed inadempienze emersero come i suoi favolosi fantasmini...

E mo che nevicaaaaa rudy sara' molto ma molto contento
A proposito di piante ben potate: vogliamo parlare dell'enorme quercia a ridosso del muro di cinta della scuola elementare Risorgimento nei pressi dell'incrocio Via Po/Via Flaiani? A me non ispira molta fiducia!!!
Visto e rivisto consiglio Comunale di Teramo del 14/11/2013....Caro ASSESSORE Di Stefano lei durante tale consiglio ha in sostanza offeso i cittadini sostenuto ovviamente dal sindaco Maurizio Brucchi , reputando così i suoi stessi concittadini incapaci di farle un 'interrogazione come quella del consigliere Valdo Di Bonaventura ,il quale ha educatamente esposto dei problemi che insieme dovreste risolvere nell'interesse di tutti.....Lei ha detto che Teramo è stata fortunata rispetto ad altre zone colpite dal nubifragio...Bene ,la" interrogo io":tornare a casa ( dopo essere stata dimessa il pomeriggio di martedì per intervento chirurgico che mi impedisce la deambulazione) e trovare la strada di Carapollo nuovamente chiusa e non potendo raggiungere la mia abitazione , secondo lei è compatibile con i toni positivi che lei ha usato nel descrivere la situazione disastrosa? Il signor sindaco il 15/05/2013 ha risposto ad una mia richiesta di aiuto, perchè anche allora avevano chiuso il ponte a catena per gli stessi motivi,in questa maniera:"Dovrebbero intervenire presto.Ma si deve un pò asciugare".Bene ad oggi non si è fatto nulla "Non sarà bastata tutta l'estate per asciugarsi?" Resta il fatto che io e la mia famiglia viviamo sempre con l'angoscia di non poter rientrare a casa ,o di avere bisogno di aiuto e di non poter essere raggiunti dai mezzi di soccorso qualora fosse necessario..Allora se l'intervento del consigliere Valdo Di Bonaventura sembra fare campagna elettorale , come cittadina le dico che non mi interessano le eventuali strumentalizzazioni politiche,ma se questo è il modo di amministrare ,non meritate l'incarico rivestito..La saluto con molto rispetto.
Strano, e' il braccio destro del nuovo salvatore dell'Abruzzo...non gli avra' insegnato nulla.
La colpa non è di Di Stefano, ho visto il consiglio comunale e non ricordo un simile cafone dai tempi di questa Giunta, la peggiore di tutti i tempi. la colpa è dell'ottimo Gatti per cui voto e voterò, di cui però mi vergogno per la scelta di alcuni candidati. Ma a volte la scelta deve per forza andare ai meno peggio. Vi rendete conto?
Maria, vogliamo parlare del muretto di cinta della scuola in questione? E' smontabile, un nuovo gioco per bambini forse. Solo che questi non giocano. Vogliamo parlare delle strade? Vogliamo parlare di Piazza Garibaldi che è diventata oggetto di scherno con l'ipo-merda oltre ad essere perennemente in lizza come prima scelta del Camel Thropy di quest'anno? Se vogliamo possiamo parlare di tante, troppe cose. Teramo era una città a misura d'uomo, adesso non più. Questa città è stata abbandonata da anni, e Brucchi & Co. attualmente se ne stanno fregando il cazzo. La morale è: Stiamo pagando questi individui per distruggere la nostra città e la nostra vita, e loro ci ridono pure alle spalle perchè sanno che qualcuno li voterà. O forse no? Saluti
Ma tu guarda a "due calzini" ciuccio e presuntuoso.
Tanto di cappello a La Duchessa, parole sagge, molto sagge, troppo sagge....purtroppo!!!
Rosina Dammela Dammela Dammela Dammela Rosina Dammela e Dammela per amor: Dedicata a Wu.
L'uomo dell "st" e delle "nd"..