Salta al contenuto principale

Teramo: Parcheggio dell'Ospedale, dialisi e chemioterapia...La vita è tutto un ticket

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Potrei raccontarvi l'ago che entra nelle braccia, la soluzione che scende lentamente, due ore di ritardo, di pensieri, di speranza, di attesa, di tensione, di futuro che diventa presente, che diventa malinconia del passato, che una famiglia non la puoi programmare perchè l'ultima pet, ti ha detto che stai di nuovo male. Molto male.
La chemioterapia è la sospensione della vita. Il protocollo per l'ottimismo della ricerca, ma comunque fonte di sofferenza e paura. La dialisi ha la stessa temporaneità. Si spera, in silenzio, con la dignità dei forti.
Teramo inaugura parcheggi privati. Che bello. Vi ricordate piazza Dante? Tutti a far discorsi di fronte a colonne di cemento armato. Di fronte ai bottoni dell'ascensore. Ho visto politici di destra e sinistra, premerli con giubilo e stupore OOOOOOH!!!! Fa il politico bipartisan teramodiota. Un teatrino. Teramo ha inaugurato un altro parcheggio meraviglia.
Gli stalli dell'Ospedale. Altra manifestazione di grandeur. Tutto lo scibile del codazzo regionale, provinciale, comunale con il caronte del Prof Varrassi. Nessun pensiero di convenzione per chi, malato, deve parcheggiare ore, ore, ore, a volte l'intera giornata. Tasse su tasse poi il ticket del parcheggio. Nessuno, almeno fino all'ultimo question time.
Franco Fracassa, consigliere comunale del PdL, uno dei pochi consiglieri non medico e non promosso del consiglio comunale di maggioranza. Una mosca bianca. Una testa pensiero. Parole semplici e sociali.
Condivise da tutti. Anche dal sindaco Brucchi, che realisticamente si è dimostrato pessimista. Il motivo? Il parcheggio è privato. Nessuna convenzione prevista per i malati "speciali". Ci proverà. Il resto era il teatrino della politica che taglia i nastri, in quel momento era un parcheggio simil pubblico. Scusate, la chemio... con permesso, devo fare in fretta, il tassametro della vita è pesante. Grazie.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

La colpa e di chi li ha votati di chi ancora si inchinano al loro passaggio o in tutti i modi cercano il loro sguardo per salutarli a tutti i costi la colpa e di questi omuncoli servi dei servi dei servi, teramanucoli sempre in servizio per altri camerieri (senza togliere nulla alla vere professione)vestiti a festa come cafoni con cellulare in mano a far finta di essere sempre impegnati ,si danno un tono con il cellulare non con i fatti. I peggiori politici che Teramo ha avuto, una vergogna per la città e per i veri cittadini ,un trionfo per tutti i cafoni.
Se il signor Varrassi e compagnia cantando vorrebbero dimostrare un pò di dignità e coerenza con quanto affermano, rinuncerebbero ai parcheggi gratuiti per medici, primari, dirigenti e manager, per riservarli ai malati "speciali".
Il problema è uno ed uno solo: a chi amministra lo stato ad ogni livello niente importa dei comuni cittadini onesti (che con le tasse, salatissime tasse pagano il loro stipendio), interessa solo di raggiungere un fantomatico obiettivo di risparmio ed ottenere così un premio produzione che si mangia praticamente il risparmio: ma ciò che si risparmia viene poi pagato dai cittadini di tasca propria. Tornando alla fattispecie del parcheggio sono pochi (credo) a sapere che il parcheggio dell'ospedale ha mosso i primi passi durante l'amministrazione della ASL di Teramo da parte del Dott. Casini (e della parte politica che lo sponsorizzava...). Fu redatto un contratto con la ditta costruttrice: la ASL metteva il terreno e pochi soldi, la ditta avrebbe costruito il parcheggio ottenendo però la gestione dello stesso per parecchi anni. In altre parole ciò che la ASL non ha speso per costruire il parcheggio la ditta costruttrice se lo ripaga facendo pagare i parcheggi agli utenti (compresi i dipendenti: ovvero si comincerà a pagare per andare a lavorare!!!!). Per evitare che i pazienti paghino c'è bisogno di uno scatto d'orgoglio dei nostri politici: ma i politici non esistono più nè a Teramo nè in nessun' altra città d'Italia. Sono tutti affaristi dei c_ _ _ _i propri.
purtroppo questa è la conseguenza dei famosi project financing...l'importante è che tutti mangino e mangino bene...pubblici amministratori e privati imprenditori, poi a pagare tocca sempre ai cittadini comuni. @ idealista sognatore:servirebbe uno scatto di orgoglio da parte di questi invertebrati dalla cena facile...ma come ti viene in mente? Questi signori scattano solo in due occasioni, quando arriva lo stipendio, e quando si torna a votare. Politici, cominciate a vergognarvi almeno un pochino, noi lo facciamo tutti i giorni per voi. Dice bene Anonimo 1, a questa gente è ora di togliere il saluto, è inutile che fanno finta di parlare al cellulare per evitarci, a breve saremo noi a voltarvi la faccia...tanto si sa, la ruota gira, e le elezioni arrivano. Purtroppo i danni fatti da gente come voi resteranno per tanto tempo. Il bello è che voi siete convinti di stare facendo bene.Per chi? I peggiori della storia di Teramo.
Fuori i medici dalla politica, e la politica dagli ospedali, ma lo vedete come ci avete ridotto?
Allora è vero che sei pagato dal PDL?. Scherzo. Complimenti al consigliere Fracassa.
...affronto la chemio ma ho potuto scegliere io dove farla ,non ci sono problemi di parcheggio ad Ortona ma purtroppo hanno subito tagli e l'attesa del proprio turno è lunghissima ,basterebbe un infermiere in più ed una poltrona ...però è un ospedale dove il rapporto tra i pazienti,il personale infermieristico e i medici è affettuoso e umano.Ora mi si prospetta la radioterapia che può essere fatta o a Chieti o a Teramo,in entrambi i casi non si può parcheggiare ,provateci..bisogna essere accompagnati e poi alla fine telefonare e farsi venire a prendere....il mega ospedale di Chieti non ha posti ,niente di niente,Teramo dove pensavo di rivolgermi ,a quanto pare ,aumenterà le mie spese ed il mio stress...benissimo è l'ideale per chi sta male !!!
Hai un altro passo. Inutile. Complimenti di cuore. L'altro ieri ti ho visto in ospedale. Grande.
Ieri c'è stata, se ancora ce ne fosse bisogno, l'ennesima consacrazione del pdl come il partito delle libertà vigilate, che si prende cura di delinquenti, felice di averne parecchi nelle sue fila a tutti i livelli. Una scenetta da vittoria ai mondiali, tutti intorno a Cosentino! Impunito. E questi sono i vertici!!! Quiindi, a grappolo, tutte le "classi dirigenti", sono così; un ammasso di pedine che giocano a fare gli imprenditori/costruttori/progettisti/realizzatori/muratori/architetti/mago merlino/godzilla...coi soldi degli altri. E questi sono i risultati. DIMISSIONI
Ma è possibile che dove arriva il cittadino (anche e soprattutto in ospedale) debba pagare tutto? Ma siamo veramente così stupidi?????? Via i medici anche dall'ospedale!!!!
Grazie per quanto scrivi, per come lo scrivi.
con che faccia questa cricca di berluscones (che al governo ha creato lo sfacelo di debito pubblico in cui oggi di troviamo) si presenta ad inaugurare un'opera privata facendo spallucce "i soldi non ci sono"... i soldi non ci sono perchè ve li state rubando da 15 anni !!! LADRI !!! siete il FALLIMENTO dell'Italia, e in un giorno che DIMOSTRA il vostro FALLIMENTO vi presentate con le bottiglie di spumante e le pacche sulle spalle a fare discorsi davanti alla TV... roba da matti !!!
1) devo pagare il passo carrabile per pargheggiare a casa mia 2) devo pagare se esco in città 3) devo pagare se vado all'ospedale 4)pagherò carissimo per morire!!!!! ma allora che vogliamo fare????? iniziamo a farci 2 chiacchiere in merito???? magari a casa pierangeli!!!!
Dobbiamo combattere queste scelleratezze: Tutti abbiamo sentito parlare di Ospedali e sanità efficienti in altre regioni. Io ci sono stato, ho vissuto, ho avuto una figlia, ci siamo curati dove non conoscevamo nessuno e siamo stati trattati come se fossimo dei principi: in Toscana!! La sanità costa la metà ed è efficiente 100 volte di più. Dobbiamo puntare ad avere il meglio, ma purtroppo abbiamo ancora la mentalità del contadino che va dal professore a raccomandardsi con prosciutto e caciotta!!! E loro spadroneggiano!!
Lo scorso anno ho perso mia madre dopo un tumore che l'ha sottratta all'amore soprattutto dei due adoratissimi nipoti in meno di 9 mesi. E sono stati mesi di calvario: la Chemio, le speranze ( poche ), i ricoveri, le visite periodiche ( tante ), il ricovero finale. Tra mia moglie e me saremo stati non meno di 150 volte in Ospedale tra accompagnamenti ai vari controlli, visite, terapie e poi per l'assistenza. Ho provato ad immaginare quanto ci sarebbe costato in termini di Parcheggio a Pagamento: GROSSO MODO EURO 800,00 DI TASSA PARCHEGGIO !!!!!!!!!!!!!!!!! Praticamente, se mia madre fosse sopravvissuta solo altri 15 giorni ai dolori atroci che l'hanno divorata ci avremmo rimesso grosso modo come un ULTERIORE funerale di medio livello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Injvece adesso la ASL su ovvie spinte politiche di bassissimo profilo, vuole esentare dal pagare 70 centesimi l'ora, medici da stipendi di 4 - 5.000,00 Euro il mese ed oltre. Ma per chi sta bene in salute, non vanno bene i mezzi pubblici o quelli ormai li paghiamo solo per immigrati extracomunitari e per gli studenti due ore al giorno ??? Se è così: MORRA NON ACCORPARE, TAGLIA TUTTO !!!!!!!!
PAGHERETE CARO, PAGHERETE TUTTO! Dovrebbe essere questo lo slogan del nuovo corso della ASL e della politica locale da mettere all'uscita del lotto zero.
Nel cimitero monumentale di Viale Mazzini, propongo di lasciare lo spazio per i 2 busti di Chiodi e Varrassi e laddove rimanesse un ulteriore posticino anche per Venturoni!
questo è l'ennesimo scandalo!!! parlo da medico, che ha avuto la sfortuna di lavorare per questa scellerata Asl per un certo periodo di tempo. parlare però non serve a niente. io proporrei di boicottare alla grande questa nuova trovata di Varrassi & Co.... tutti, in massa, con un piccolo sacrificio in più, lasciamo le macchina in qualunque altro posto e raggiungiamo l'ospedale con i mezzi. facciamoglielo chiudere quel archeggio del c...
A me l'ex poliziotto (qualcuno forse ne ricorda la storia), mi fa ridere, fa finta di dire cose diverse da quelle che dice Brucchi e dopo in privato ci piglia le cazziate.
Sono certa di una cosa: quando un medico sceglie di fare politica vuol dire che, in fondo, non gli piace fare il medico ed e' probabile che faccia pena in entrambe le situazioni. Sarebbe opportuno che ci fosse una dichiarata incompatibilita' tra professione medica e professione politica. La verita' e' che un poveretto crede che votando un medico riceva maggiori riguardi quando ne ha bisogno. E' una vergogna di mentalita' che le nuove generazioni devono impegnarsi a distruggere. NON VOTATIAMO PIU' I MEDICI