Salta al contenuto principale

Il Giornalista Teramano un po' invidioso

di Christian Francia
2 minuti

Imperversa su Facebook con i suoi criptici (per alcuni) Lanci di Agenzia: è “Il Giornalista Teramano”.
Trattasi di un simpatico alimentatore di polemiche anonime che ci divertono ed incuriosiscono.
Da un po’ di tempo, forse perché la Testata presso la quale lavora il nostro anonimo Giornalista non riesce a vendere né a farsi seguire, il nostro amico ha deciso di gettare un po’ di veleno sul nostro Blog, mistificando a piacimento come un corsaro della rete.
Quanto al sottoscritto, lo splendido “LANCIO DI AGENZIA n. 46” dichiara che “C'è del marcio in Francia”. Plaudo alla citazione shakespeariana dell’Amleto.
Non altrettanto divertente è il “LANCIO DI AGENZIA n. 54”, pubblicato il 7 maggio scorso, del seguente tenore: “Tutto è stato registrato e tutto è stato stampato, domani sarà presentata la denuncia per i blog che non rispettano la legge 62. Ci sará da ridere”.
Tale comunicazione era tesa a rendere noto che l’8 maggio sarebbe stata presentata da qualcuno una denuncia contro i Blog non registrati presso il Tribunale, come è appunto il nostro caso, al fine di chiederne la chiusura e processare penalmente il proprietario.
Ma il Giornalista Teramano, ignorante quanto sfortunato (e forse un tantino in sovrappeso), non si avvedeva che proprio due giorni dopo sarebbe uscita la tanto attesa sentenza della Corte di Cassazione che avrebbe finalmente sciolto il nodo giuridico che attanaglia da anni le decine di migliaia di blogger italiani: cioè se un Blog debba essere considerato una vera e propria testata giornalistica (e quindi un “prodotto editoriale” come recita la Legge n. 62/2001 citata dal Giornalista Teramano), e in quanto stampa periodica se dovesse essere registrato presso il Tribunale competente.
Purtroppo per il nostro intempestivo amico, i suoi desideri censorii si sono spenti ieri sera, quando la Cassazione ha definitivamente statuito che i Blog di informazione come I Due Punti non hanno nessun obbligo di registrazione da rispettare e non violano alcuna legge penale.
Se il Giornalista Teramano ha fatto una bella figura di merda che ne mina pesantemente la residua credibilità (se mai ne ha avuta una), il lato positivo è che – essendo anonimo – almeno non dovrà andare in giro a volto coperto per la vergogna.
Ma a ben vedere questo è un grosso vantaggio anche per i detrattori, che ogni volta che avessero l’uzzolo di mandarlo affanculo, potranno liberamente e pubblicamente sfogarsi senza temere di essere querelati da un anonimo.
Una cosa però era giusta: che ci sarebbe stato da ridere.
E infatti ci facciamo una “grassa” risata.

Il Giurista Teramano
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Lo sanno tutti chi è. Ma chi lo legge so mancante.
Ho imparato diverse cose di Teramo da quando ci vivo (3 anni) dov'è il corso vecchio..dov'è lo stadio nuovo e chi è l'anonimo di cui si parla, che pur essendo anonimo è alquanto "famoso" :-)
Voto dieci a Francia. Fossi nel giornalista teramano, sparirei.
Il giornalista teramano farebbe bene a pensare alle corna sue... ne ha bisogno...
tutti non direi...io ad es. non lo so
E' da tanto che non sento parlare di questo "giornalista",,,tempo fa, dopo aver capito che non poteva reggere il confronto e dopo innumerevoli brutte figure su facebook,mi ha cancellata dagli amici...mi mancano i suoi sproloqui!
Il giornalista teramano è un vigliacco anonimo. Ma più sciocchi sono i giornalisti che lo leggono. Che pena.

Scusate ma un simpsoniano come me non può stare zitto, nella frase del giorno leggo Burt, ma in realtà si scrive Bart :) Con simpatia.

Sono un pirla...;) scusa Zeta;)

Certo che questo pseudo giornalista è proprio un grande, grosso e grasso coglione, ha perso l'ennesima occasione per guadagnarsi un poco dell'oro del silenzio.
Dieci e lode più bacio accademico a Francia. Scusami Christian (GIORNALISTA VERO) ma questo SMILZO........ è lo stesso che pubblica articoli e li fa scomparire in breve tempo dai siti se scomodi a qualcuno???
non so chi sia questo giornalista, però dalla "Francia" mi sarei atteso meno sentimenti di "révanche" e più eleganza nell'arguzia che comunque apprezzo. chiunque pensa di poter "zittire" i blog si addentra in un terreno pieno di insidie: linkedin, facebook, g+ non sono anch'essi dei blog? vogliamo lasciare alle multinazionali di internet il diritto di generare contenuti e di ospitare il contenuto degli internauti (e di, eventualmente, trarre profitti tramite i banners) togliendolo ai ragazzi di garage come gli autori dei due punti? vogliamo chiudere, inoltre, uno spazio di libertà e affidarlo all'assurda esclusiva di un "ordine professionale"? l'onorevole Cota è stato sommerso dai propri colleghi parlamentari quando ha provato, in un paio di occasioni, a mettere il bavaglio ai blog. e i parlamentari non brillano in questo ambito... i diritti umani, le costituzioni occidentali, per la parte che riguarda la libertà di trasmettere il proprio pensiero, insieme alla forza dirompente di una tecnologia che ha cambiato la storia e i modi di vita nel mondo intero sono una realtà di fatto con i quali il nostro giornalista dovrà per forza fare la pace. non vi ci mette anche voi con il carico. non lo trovo elegante. è un... "overkill" non strettamente necessario.
quindi se grande e grosso....non somiglia a quello della foto, o meglio: dell'immagine ;))
Dare del giornalista ad un giornalaio (con tutto il rispetto per gli edicolanti), questo si che è indecente! Vive la France...

Ahahahahaahah!!(Grasse risate) Io la richiesta di amicizia non gliel'ho mai nemmeno accettata a sto gran disonesto, intellettualmente corrotto dal colesterolo e risultante esemplare di tutte le miserie e vigliaccherie della nostra peggiore teramanità. L'amicizia si accorda a chi si conosce e si stima e io mi vanto di averci parlato meno di due volte, per giunta (se non erro sulla sua vera identità) in pubblica assemblea di categoria e solo per contestare uno dei suoi soliti, bassi, attacchi alle giovani generazioni di giornalisti. La consolazione, visto che la coscienza (storica e civica) di tante persone, sta tornando a muoversi in avanti, è che gente come lui avrà presto o tardi la "gloria" che merita.

Io trovo che sua scandaloso l'(ab)uso che si fa di strumenti come i blog e i socialnetwork diventati arma per rovesciare insulti e frustrazioni dietro l'aninimato. E' triste come si possa dare la libertà a un "giornalista teramano" di gettare semi di veleno qua e la', ed e' triste che questo blog possa ospitare commenti che insinuano a infedeltà coniugali. Io penso che chi più', chi meno, tutti hanno scheletri nell'armadio e che proprio per questo sarebbe piu 'opportuno tacere a fare un uso più' nobile della parola....per entrambe le parti in causa e chiunque esse siano.... Socialnetwork e blog dovrebbero essere mezzi che danno spazio a nuove amicizie, o a riflessioni libere, non al libero arbitrio dell'insulto. Che tristezza davvero

Lei mi trova d'accordo. Ma qui sta parlando con una persona, (Francia) che si firma, contro un'altra persona, uomo o donna che sia, che insulta senza firma, in maniera anonima. La differenza.
I commenti anonimi danno fastidio? Bene, così si prova a proprie spese, il senso della volgarità che si offre quotidianamente.

buongiorno a tutti, giornalisti e non , giornalai e lettori. Non voglio entrare nel merito della disquisizione, perchè non l'ho seguita, è certo che la volgarità, a parer mio andrebbe comunque censurata, se non altro per un fatto di educazione e rispetto della lingua italiana e del buon senso. Occupandomi da diversi anni di editoria, dal lato commerciale che alimenta e rifocilla la voglia di informazione locale, mi chiedo e vi chiedo, ma è mai possibile che ci si debba sprecare in pettegolezzi, invidie, egoismi a discapito del territorio e della sua voglia di crescere, a voi attori giornalisti ma perchè non vi prendete una sana tisana calmante e ne discutete costruttivamente, possibile che in un lembo di terra come la nostra ci si debba fermare all'individualismo che non porta a niente, grandi teste e grandi professionalità che unite porterebbero un sano progresso e farebbero del bene a questa terra che ne ha tanto bisogno. Grazie e spero che lo prendiate come spunto di riflessione, oh, se poi volete invitarmi per la tisana, verrò molto volentieri. Buona domenica a tutti::))

Prima di tutto, un abbraccio al mio amico Armando. In secondo tempo vorrei invitarti a leggere i lanci del Giornalista teramano atti ad offendere gran parte della stampa locale  e a complimentarsi con un solo rappresentante del giornalismo professionista . Che dire? Dove inizia l'invidia? Il Pettegolezzo? La cattiveria?
Che cosa si è trascinata dietro? Che cosa ha provocato?
Per quanto mi riguarda non ho la sua amicizia, non leggo la sua bacheca perchè è bloccato, dopo l'ennesima offesa, tutto mi viene riportato da terzi e tutti hanno quel sentimento di amarezza. Caro Armando per qual e motivo un uomo può essere libero di offendere la dignità altrui e gli altri dovrebbero rimanere in silenzio? Il Giornalista Teramano è un vigliacco anonimo e come tale va trattato.
I tempi sono cambiati e con essi... anche i lettori.

Ciao amico Giancarlo, anche io non seguo le vicende "giornalistiche", ma ogni tanto leggo volentieri il blog, come sai mi occupo di altro pur conoscendo un po il mondo dell'informazione locale:) Bravo, hai detto bene i tempi sono cambiati e stanno cambiando, appunto per questo, apertura, condivisione, eleganza....ecc.....stanno tornando di moda. Perchè non invitare l'amico giornalista teramano che sicuramente troverà i modi per un confronto professionale e leale, può darsi anche che non lo faccia e che non sia nemmeno un giornalista, purtroppo per alcuni figuri ancora il cambiamento di cui sopra non arriva::(( Provarci non costa nulla.e come dice un mio amico formatore: .....chiedi e ti sarà dato, anzi ....credi e ti sarà dato::)) Un abbraccio e viva il cambiamento.....buona domenica e buon inizio settimana!!!

Eleganza e educazione, dovrebbero essere alla base dei rapporti umani. Ma la strada mi ha insegnato a difendere la propria dignità di uomo. Tutto qui. Buona settimana anche a te...;)

E' questo è l'inno-o del corpo sciolto lo può cantare solo chi caca di molto se vi stupite la reazione è strana perché cacare soprattutto è cosa umana. Noi ci si svegliamo e dalla mattina il corpo sogna sulla latrina le membra posano in mezzo all'orto è questo l'inno, l'inno sì del corpo sciolto. C'han detto vili brutti e schifosi ma son soltanto degli stitici gelosi ma il corpo è lieto lo sguardo è puro noi siamo quelli che han cacato di sicuro. Pulirsi il culo dà gioie infinite con foglie di zucca di bietola o di vite quindi cacate perch'è dimostrato ci si pulisce il culo dopo aver cacato. Evviva i cessi sian benedetti evviva i bagni, le toilettes e gabinetti evviva i campi da concimare viva la merda e chi ha voglia di cacare. Il bello nostro è che ci si incazza parecchio e ci si calma solo dopo averne fatta un secchio la vogl'arreggere per una stagione e colla merda poi far la rivoluzione ! Pieni di merda andremo a lavorare e tutt'a un tratto si fa quello che ci pare e a chi ci dice, dice te fa' questo o quello noi gli cachiam addosso e lo riempiam fino al cervello Non sono mai stato cosi' giocondo. Viva la merda che ricopre tutto il mondo: e' un mondo libero, un mondo squacchera, perche' spillacchera di qua e di la'. Cacone, merdone, stronzone, puzzone: la merda che mi scappa si sparga su di te.
ovvero... certi personaggi fanno semplicemente cagare... Solidarietà a Franza... e pure a Spagna... ieri un anno dalla fondazione del movimento degli indignatos...
Fra l'altro il giornalista teramano sul suo diario di Facebook ha sbagliato la numerazione dei lanci di agenzia dal 46 in poi, visto che ne ha fatti 2 con il numero 46 In ordine cronologico LANCIO DI AGENZIA n.46 - blogger pubblica rivelazioni non rivelanti (tutte già pubblicate) su presunte collusioni truffaldine, per colpire corrente Pdl avversa al politico che lo finanzia LANCIO DI AGENZIA n.46 - C'è del marcio in Francia
ma chi sarà 'sto giornalista teramano? A Roma dicono ... ma chi è... Cacini? Nella mia memoria, dalle mie parti, al rituale "Chi è" si risponde immancabilmente... Ignazio - 'gnazie in dialetto - il padrone dello spazio...
ha ragione Federica... è solito andare in cascetta - come si dice a Pescara - e togliere le amicizie su fb... com li frichin...
... e a ragione pure Stefania:)
Grande Mia:)... Eternino direbbe.... IMMENSAAA!!!!!!
Caro Armando i tuoi giusti appelli sono purtroppo sterili... il soggetto in questione non conosce lealtà, riconoscenza, correttezza e deontologia professionale... e soprattutto non sopporta il gioco di squadra...
................quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare....... Sig. Giancarlo Falconi, L'argomento deve interessarle molto, non è mai intervenuto così frequentemente, la seguirò con attenzione per capirci meglio, per imparare qualcosa. Al sig. Christian Francia, vorrei dare un consiglio, se posso permettermi, se intervenendo su fatti dei Prati di Tivo deve contare fino a 1000, per quelli di Teramo deve farlo almeno fino a 10 000. Sarà una epidemia, anche a me piace molto la nutella!!!!! . Un cordiale saluto. loreto bartolomei
Per Loreto Bartolomei: accetto il consiglio, conterò lungamente. Ma non potrei avere uno sconto e contare fino a 5.000? È un numero che preferisco, corrispondente alle firme presentate per il referendum sul vecchio stadio e cestinate da Brucchi.
Teramo Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.Vai a: navigazione, cerca Teramo comune Dati amministrativi Stato Italia Regione Abruzzo Provincia Teramo Sindaco Maurizio Brucchi Il Popolo della Libertà dal 8/06/2009 Territorio Altitudine 265 m s.l.m. Superficie 151,88 km² Abitanti 54 957 (31-12-2010) Densità 361,84 ab./km² Frazioni vedi elenco e mappa Comuni confinanti Basciano, Bellante, Campli, Canzano, Castellalto, Cermignano, Cortino, Montorio al Vomano, Penna Sant'Andrea, Torricella Sicura Altre informazioni Cod. postale 64100 Prefisso 0861 Fuso orario UTC+1 Codice ISTAT 067041 Cod. catastale L103 Targa TE Cl. sismica zona 2 (sismicità media) Cl. climatica zona D, 1 834 GG[2] Nome abitanti teramani Patrono Berardo da Pagliara Giorno festivo 19 dicembre Localizzazione Teramo Posizione del comune di Teramo nella provincia omonima Sito istituzionale Teramo è un comune italiano di 54.973 abitanti[3], capoluogo dell'omonima provincia in Abruzzo. Signor Christian Francia, lei fa parte di chi ha firmato??? Se si, non glie ne va dritta una, come poteva il sindaco Brucchi tener conto di 5000 firme per indire un referendum sul vecchio stadio, quando altri 49973 avevano rifiutato di firmare la richiesta. Come avrebbe potuto andare dietro alle bizzarrie di una così misera minoranza, allora mi sarei arrabbiato io che ho organizzato gli TUTTI altri a non firmare!!!!!! . Signor Christian Francia, la situazione si è aggravata, abbiamo deciso, deve contare fino a 49973, non se la prenda. Un saluto cortese. loreto bartolomei
Signor Loreto, ma lei ci è o ci fà? Il numero delle firme richieste (molto meno delle 5.000 raccolte) per poter avviare un referendum è stabilito dalla normativa che si è data il comune di Teramo in nome dei 54.973 abitanti (che includono anche i minori di anni 18 ed i residenti che non hanno diritto al voto) è la democrazia bellezza! Quindi secondo lei in campo nazionale i referendum non dovrebbero essere fatti? Bastano 500.000 firme su una popolazione di circa 60.000.000 di persone, come rapporto se fossimo d'accordo con lei nessun referendum si sarebbe dovuto tenere. Forse sarebbe meglio che contasse lei fino a 60.000.000.
S t a t ut o Comu na l e Comune di Teramo Art. 44 Referendum 1. Il Comune riconosce tra gli strumenti di partecipazione del cittadino all'amministrazione locale l’istituto del referendum. 2. Hanno diritto di partecipare al voto tutti i cittadini chiamati ad eleggere il Consiglio comunale. Il referendum riguarda le problematiche connesse all’esercizio delle funzioni proprie dell’Ente. 3. Il referendum può essere richiesto da almeno il 9% (nove per cento) dei cittadini iscritti alle liste elettorali del Comune, nelle forme previste dalla legge dello Stato. Il quesito deve essere formulato in modo chiaro ed univoco e deve essere relativo ad atti di competenza del Sindaco, della Giunta o del Consiglio comunale. Quindi lo so che a lei può sembrare strano, ma 5000 persone possono proporre il referendum.....poi il voto ai cittadini...ossia tutti e 50.000.... Prima di scrivere si informi.......altrimenti alza solo la polvere....
Sig. Loreto, lei ci è o ci fa? Lei ha detto cose precise nel suo intervento recedente, se lo rilegga perchè o sono io non capisco o e lei che scrive male. Le firme raggiunte furono circa 5.200, gli iscritti alle liste elettorali nelle amministrative 2009 furon0 48.000 (dati ufficiali prefettura Teramo), le firme necessarie sarebbero state 4.320, gli elettori non si sono pronunciati perchè il sindaco ha buttato nel cesso le loro firme con un cavillo procedurale, quindi nessuno può dire come sarebbe andata in caso il referendum si fosse tenuto. Quindi spieghi meglio il suo pensiero oppure è inutile stare a commentare.
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... al di là dei numeri, che - pure sono notevoli - ogni manovra losca e speculativa sul vecchio Comunale vedrà la ferma opposizione di noi tutti... Sor Paolo in prima fila...
Il Sig. Loreto... marche o aprutino che sia... può fare tutte le capriole dialettiche alla Canzio... il Comunale non si tocca!
el cordobès , Bakunin, per Loreto Bartolomeo(i). Sapete, siete mai stati a trovare amici contadini? arrivati davanti casa vi sono sempre una miriade di cani di taglia piccola e grande ad attendervi, che abbaiano, fanno un baccano indescrivibile, alcuni provano a mordere le ruote altri si mettono davanti pronti a spostarsi senza mai finirci sotto. Se fate finta di scendere fuggono abbaiando. Ve ne è sempre uno che non partecipa alla festa, resta lì in disparte, guarda con l'occhio socchiuso ma vigile, quello si che è pericoloso, quello si che morde ed è l'unico che proteggerà la casa se necessario. Ad una battuta del sig. Francia avevo risposto con lo stesso tono, ci sono??? ci faccio???? ci siete????????..... Sig. Francia chi è "Il Giornalista Teramano"?............ ODDIO MI SI E' ALLUNGATO IL NASO E LE ORECCHIE...... PERCHE'?????.......
Loreto loreto... nella mia vita ho fatto un paio di giri del mondo e di imbonitori ne ho conosciuti parecchi... li fiuto a naso... come i cani che che amo ... le sue, in Abruzzo e in tutto il mondo, si chiamano...."Chiacchiere morte"... Il giornalista teramano sappiamo tutti chi è... e sappiamo pure che invece di fare il giornalista... scrive strunzate sui blog... cambiando spesso nome... succede quando si arriva al capolinea...
@ Loreto Bartolomei: grazie, grazie, mille volte grazie! Finalmente grazie a lei so che io CI SONO! Peccato che il mio dubbio su di lei sia sempre più intatto, lei ci fa o ci è? Dal mio essere, probabilmente tonto e tardo di comprendonio, non riesco a capire il senso della sua metafora canina. A me poco interessa sapere chi è il giornalista (pseudo) teramano un po' invidioso, sarei però curioso di sapere chi sia mai quell' "uno che non partecipa alla festa, resta lì in disparte, guarda con l'occhio socchiuso ma vigile, quello si che è pericoloso, quello si che morde ed è l'unico che proteggerà la casa se necessario". Ce lo spiega, per favore?
................Certo che questo pseudo giornalista è proprio un grande, grosso e grasso coglione, ha perso l'ennesima occasione per guadagnarsi un poco dell'oro del silenzio............... ............ A me poco interessa sapere chi è il giornalista (pseudo) teramano un po' invidioso, .............. Bakunin.... Bakunin .... Bakunin ...... .....sarei però curioso di sapere chi sia mai quell' "uno che non partecipa alla festa, resta lì in disparte, guarda con l'occhio socchiuso ma vigile, quello si che è pericoloso, quello si che morde ed è l'unico che proteggerà la casa se necessario". Ce lo spiega, per favore? Bakunin, se ha il coraggio di dire il suo nome e cognome, è vicino a capire. el cordobès, .....Loreto loreto... nella mia vita ho fatto un paio di giri del mondo..... mi dice i paesi dove è stato e quante volte li ha visitati? devo capire se posso citare quelli che ho visitato io senza fare brutte figure. ....Il giornalista teramano sappiamo tutti chi è... e sappiamo pure che invece di fare il giornalista... scrive strunzate sui blog... cambiando spesso nome... succede quando si arriva al capolinea... (lei non lo mette affatto) el cordobès, è li che lo ha visto, al capolinea? Dica a Bakunin come si chiama visto che lei lo sa. Riposate le menti. loreto bartolomei
chi sono io lo sanno pure i sassi.... basta leggere il Sor Paolo.... se poi vuole sapere come mi chiamo nella vita civile... scriva alla redazione della nostra testata ecco a Lei l'elenco saudi arabia libia iraq iran algeria spagna albania balcani.... devo continuare? chi non ha la testa solo per separare le orecchie... la mente la fa funzionare... sempre un caro saluto... e
Loreto.... Loreto...... Loreto........, "Certo che questo pseudo giornalista è proprio un grande, grosso e grasso coglione, ha perso l'ennesima occasione per guadagnarsi un poco dell'oro del silenzio" si l'ho scritto proprio io ma è una rappresentazione figurata dell'enormità di quello che ha scritto, se poi lei ha qualche conoscenza cui la descrizione possa calzare ce lo dica. Io non ho nomi da fare, né mi interessa farli, glielo ripeto.
el cordobès forse ho capito, ....non avendo la testa solo per separare le orecchie... purtroppo ho l'aspetto fisico che le assomiglia e spesso vengo scambiato per lei, mi dicono "prufssò", per curiosità una volta, qualche anno fa, ho voluto incontrarla e conoscerla........., una sola volta!! Ho voluto farle elencare i paesi che aveva visitato, visto che se ne vantava di aver fatto più volte il giro del mondo, girerò alla redazione l'elenco dei paesi da me visitati, non per un sol giorno, poi lei confronterà, non è il caso di pubblicarlo. A Bakunin voglio dire che io mi scontro spesso con i giornalisti che scrivono su quotidiani letti a Teramo, soprattutto su "un giornale che non voglio neppure nominare", ma per le cose che scrivono e non per altro. A giudicare da quello che scrive su questo blog, lei deve sentirsi un super uomo, che non sbaglia mai, se ne è convinto congratulazioni. loreto bartolomei
Loreto..... Loreto...... Loreto........., vede questa discussione è iniziata proprio da quello che lei dice sia occasione di scontro con alcuni giornalisti teramani, tra cui uno per lei innominabile, per quello che scrivono; appunto qui si valutava quello che lo pseudo giornalista lanciava come "agenzia". Da questo dato di fatto lei ha tirato in ballo tutta un'altra serie di argomenti e considerazioni che nulla avevano a che fare con l'argomento iniziale; è stata solo colpa mia l'averla seguita avventurandomi in quello che ha lei sembra piacere a dismisura: la polemica per il gusto della polemica. Francamente alcune sue considerazioni mi sono parse al limite dell'insulto personale, su di un fatto voglio rassicurarla non sono, ne mi sento, superuomo, sono solo un uomo che si avvia verso la vecchiaia, che mi auguro serena, che come tutti gli uomini ha pregi e difetti e come tutti gli uomini può sbagliare, a volte mi rendo conto da solo di sbagliare e lo ammetto con tranquillità, altre volte me lo fanno notare e lo stesso ammetto l'errore con tranquillità. Credo che non farò l'errore di seguirla ulteriormente nelle sue polemiche, non perché non abbia o non possa avere argomenti e dati per controbattere, ma solo perché alla lunga mi annoio. Buona polemica a lei, buona polemica a tutti quelli che hanno voglia di farne.
...... tra cui uno per lei innominabile..... Bakunin, voglio solo correggerla, io non voglio nominare un giornale, non un giornalista. Voglio chiederle scusa se si è risentito per qualcosa, la mia non è una polemica per niente, chi deve sapere..... sa..... Di nuovo mi scusi. loreto bartolomei
Loreto, ma perchè tergiversa, lei ha interrotto un batti e ribatti sulle firme del referendum, dopo che è stato ridicolizzato....io al suo posto avrei scelto fra 2 cose: o avrei chiesto scusa dell'enorme abbaglio preso, o mi sarei vergognato talmente tanto da sparire dai commenti, invece lei ha cambiato discorso...se lei ha gli attributi mi risponda: "Quante sono le firme necessarie? Sa fare un semplice calcolo da scuola media?" Se risponde con una non risposta, le porgerò la stessa domanda in ogni suo commento futuro su questo blog finchè non chiede scusa a Francia....
loreto bartolomei ................quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare....... Sig. Giancarlo Falconi, L'argomento deve interessarle molto, non è mai intervenuto così frequentemente, la seguirò con attenzione per capirci meglio, per imparare qualcosa. Al sig. Christian Francia, vorrei dare un consiglio, se posso permettermi, se intervenendo su fatti dei Prati di Tivo deve contare fino a 1000, per quelli di Teramo deve farlo almeno fino a 10 000. christian francia Per Loreto Bartolomei: accetto il consiglio, conterò lungamente. Ma non potrei avere uno sconto e contare fino a 5.000? È un numero che preferisco, corrispondente alle firme presentate per il referendum sul vecchio stadio e cestinate da Brucchi. Tony Loreto, ma perchè tergiversa, lei ha interrotto un batti e ribatti sulle firme del referendum, dopo che è stato ridicolizzato....io al suo posto avrei scelto fra 2 cose: o avrei chiesto scusa dell'enorme abbaglio preso, o mi sarei vergognato talmente tanto da sparire dai commenti, invece lei ha cambiato discorso...se lei ha gli attributi mi risponda: "Quante sono le firme necessarie? Sa fare un semplice calcolo da scuola media?" Se risponde con una non risposta, le porgerò la stessa domanda in ogni suo commento futuro su questo blog finchè non chiede scusa a Francia.... Gentile sig. Tony, mi scuso per non averle risposto prima, ero all'estero e fuori ho tanto altro a cui pensare. Lei deve essere più attento, leggere tutto e tra le righe. Ho riletto molti dei suoi interventi su questo blog, spesso da consigli ad altri su come devono rispondere!!!... devo dire però che una volta mi ha dato ragione. Ad una battuta del sig. Francia sulle firme che il sindaco Brucchi avrebbe cestinato, che lei avrebbe detto non c'entrava niente, avevo risposto con una battuta che era palesemente ingenua, ora faccia lei. Se le fa piacere, posso chiedere scusa al sig. Francia, ma non so per cosa, me lo suggerisca. loreto bartolomei