Salta al contenuto principale

Teramo Lavoro: Non versata l'IVA per oltre 500mila euro?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un'indagine della Guardia di Finanza di Teramo avrebbe interessato il passato contabile della Teramo Lavoro.
"La società a responsabilità limitata che operava secondo le modalità proprie dell'affidamento diretto "in House" e pertanto il socio pubblico esercitava sulla società un controllo analogo a quello esercitato sui propri servizi".

Un'indagine complessa su di una pratica dormiente dell'Ufficio delle Entrate e riesumata, rianimata dalla Guardia di Finanza,
Negli ultimi giorni le Fiamme Gialle avrebbero notificato negli uffici provinciali gli avvisi di indagine.
Si parla di un'evasione dell'Iva per oltre 500 mila euro.
La domanda rimane la stessa, la solita.
Esiste l'iva sui fondi europei?
Quali e quanti pareri?
In fondo Teramo Lavoro...continua a darci delle grandi soddisfazioni anche in stato di... de profundis.
La mano..morta.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro Falconi,per quanto mi dolga, e lei non immagina quanto, non posso che dare ragione al Francia quando scrive che lei non conosce la lingua italiana. Prima di tutto "affindamento"; poi l'intero periodo "La società a responsabilità limitata che operava secondo le modalità proprie dell'affindamento diretto "in House" e pertanto il socio pubblico esercitava sulla società un controllo analogo a quello esercitato sui propri servizi" necessiterebbe di un verbo a seguire, a meno che non sia da considerare un'esplicazione del precedente periodo terminante con Teramo Lavoro, nel qual caso ci vorrebbe una virgola (e glissiamo sul fatto di rimettere un altro soggetto "il socio pubblico") Il verbo notificare regge il dativo: notificare a chi? come l'ha scritto lei è solo un orrore. Glissiamo ancora su Iva scritta prima in maiuscolo e poi in minuscolo, e poi l'ultima perla: "delle soddisfazione" E si permette pure di fare dell'ironia sui post di Manuela Fini tratti da Facebook. Glielo dò come consiglio gratuito, corregga questo ricettacolo sgrammaticato, e usi pure i suggerimenti che le ho dato io:per stavolta sono gratuiti. Marco Di Paolo - Silvi Marina
Caro Giancarlo, forse è ora di farsi una sacrosanta domanda: quanto è costato Cretarola alla collettività teramana? se torniamo indietro di pochi mesi, chi ha seguito le incresciose vicende di Teramo Lavoro SRL, Società in House della Provincia di Teramo ( amministratore unico Cretarola e unico socio il Presidente Catarra)che ha gestito con la benedizione di Catarra, della sua Giunta ,dei Consiglieri di maggioranza e minoranza ( che schifo!)e della Regione ( vedi assessore Gatti e dirigenti vari) i fondi europei, si ricorderà il taglio di circa € 1.600.000 da parte della Regione Abruzzo alla Provincia di Teramo perchè Cretarola aveva utilizzato le risorse in dispregio della normativa europea e nazionale portando così nel Bilancio della Provincia un buco enorme da ricoprire con risorse proprie ( quindi sottraendole ad altri interventi o servizi rivolti ai cittadini( sociale, strade, scuole ecc..).Vale la pena di ricordare che Cretarola e Catarra sono stati rinviati a giudizio per truffa aggravata ai danni dell'unione europea, falso ideologico, abuso d'ufficio, ecc. e sono in attesa del processo. A quel milione e seicentomila bisognerà aggiungere una ulteriore somma ( si parla di circa altri 1.300.000,00 euro )che si andrà a sommare al buco di bilancio già esistente. Stando alla notizia da te pubblicata adesso dobbiamo aggiungere altri 500/600 mila euro per evasione di IVA? Perchè ti viene il dubbio che Cretarola non dovesse versare l'IVA allo stato per i servizi che gestiva? La Finanza ha fatto bene a far emergere anche questa notizia che dormiva ( con la connivenza di chi?) all'Agenzia delle Entrate e che farà scattare un'altra denuncia penale a carico di ......(.dei soliti noti?). Qualcuno crede ancora che Catarra non si sia candidato alla Regione per rimanere fedele alla Provincia....... ( ha ancora due mesi di vita) come ha affermato o semplicemente non era più presentabile? Come fa Gatti a parlare di manutenzione etica candidando Eva Guardiani, l'assesore al lavoro della Provincia che ha sorretto e difeso Cretarola in tutto quello che ha fatto ed ha ridotto i Centri per l'impiego della provincia alla stregua dei vecchi uffici di collocamento, privi di servizi? Come fa a parlare di manutenzione etica quando l'etica non ha mai fatto parte della sua vita politica e quindi è difficile fare manuttenzione di ciò che non si possiede........dove era lui quando nella provincia di Teramo si perpetrava il delitto TERAMO LAVORO? Dove erano Tancredi? Dove era Chiodi? Dove erano gli assessori e i consiglieri? Dove era Renzo Di Sabatino con la sua opposizione? SILENZIO solo SILENZIO...... conveniva più tacere....... ma la cosa peggiore è che in campagna elettorale avranno la faccia tosta di chiedere voti a quei cittadini a cui hanno sottratto tante risorse promettendo una......MANUTENZIONE ETICA........Che spettacolo indecoroso!!!!!!!!!!!

Marco Cucciolo mio, il periodo è virgolettato, quindi?
Significa che è stato ripreso dallo statuto.
(che figura di merda per farmi fare una figura di merda)
un abbraccio.
Ps: sto comunque lavorando per essere alla vostra altezza...dovrei smettere di leggere e guardare il G.F...ehm non Giancarlo Falconi...ma il Grande Fratello.
Ps: Francia, cioè Christian, ha sempre ragione.
 

Mai avuti dubbi sull'operato della Guardia di Finanza...ma ho letto diversi pareri e  mi sembra giusto allargare lo schema delle ipotesi.

eh eh eh!.... signor Marco... una virgoletta in più o in meno fa la differenza. Per un istruito come Lei è il colmo, la beffa. Il desiderio di cogliere in errore Giancarlo era così forte da annebbiarle la vista? Non si dolga troppo, perchè "quello che non strozza ingrassa". Buona digestione. Piuttosto, le pratiche dormienti dell'Ufficio delle Entrate meriterebbero di essere svegliate dalla Guardia di Finanza. Qualcuno ha cantato la ninna nanna? "Chi la fa, l'aspetti.
Egregio "non se ne può più", l'opposizione ha votato contro la costituzione della società "Teramo Lavoro" ed a molte delle delibere che la riguardavano. L'opposizione, dopo aver invano chiesto chiarezza nella commissione di controllo, ha presentato un esposto circostanziato alla Procura della Repubblica, sulla cui rilevanza ai fini del procedimento penale in corso, non mi esprimo essendone stato l'estensore. L'opposizione ha presentato, mesi fa, una interrogazione con la quale si addebitava alla maggioranza il "buco" nel bilancio della Provincia, generato dal mancato riconoscimento, ad opera della Regione, di parte delle spese sostenute per la "Teramo Lavoro", nonché chiesto di sapere se fosse o meno vera la notizia che la Regione si apprestava a disconoscere altre spese, riferite ad annualità più recenti. Siamo ancora in attesa di conoscere le determinazioni degli uffici competenti regionali. Quanto all'iva, vi sono interpretazioni contrastanti; attendiamo di conoscere e studiare le carte. Infine, l'opposizione, nonostante la contrarietà alla scelta del centrodestra di utilizzare una società strumentale per garantire servizi importanti, ha provato, con proprie ed autonome iniziative, a salvaguardare (pur precari) posti di lavoro. Buona serata Renzo Di Sabatino
Viva la Guardia di Finanza. Sempre di meno e con una grande voglia di giustizia e legalità. Una speranza. Grazie Giancarlo per quello che scrivi e per come lo scrivi.
Ma "Marco Di Paolo" di Silvi Marina esisterà veramente? Lo chiedo perché lo stile del suo scritto mi ricorda tanto quello di un altro (pseudo) blogger. Sarà un caso... Comunque anche nel suo post (cioè in quello di Marco Di Paolo da Silvi Marina...) si rilevano significativi errori / orrori, ma non starò qui ad elencarli essendo questo un blog e non un sito dove si disquisisce di grammatica italiana.
Egregio Consigliere Renzo Di Sabatino.........rimani pure in attesa di conoscere le determinazioni degli uffici della Regione......in attesa di leggere ed interpretare le carte sul versamento dell'IVA.......in attesa di sapere se ci sarà un ulteriore taglio di circa 1.300.000,00 euro alla Provincia a causa della malagestione di Teramo Lavoro.......in attesa che venga riconvocata la VII commissione consigliare ( sempre per chiarimenti da chiedere su Teramo Lavoro/ Cretarola) già convocata a novembre 2013, rinviata causa neve, e mai più riconvocata con sommo sollievo per Catarra & C,........in attesa che Catarra e Cretarola vengano condannati prima che l'opposizione abbia un "sussulto" e decida di far conoscere all'opinione pubblica la propria posizione in merito a tutte le vicende note a tutti, visto che nulla è stato detto dopo il rinvio a giudizio dei due Soci (Catarra e Cretarola): era troppo fare una conferenza stampa e chiedere le dimissioni di chi ha così male amministrato la Provincia buttando tanti soldi? .....tanto più se , come hai detto tu, l'opposizione era stata sempre contraria alla nascita di Teramo Lavoro? Quali altri risultati ci devono essere per sentire il " vagito" dell'opposizione? Non bastano i così evidenti e gravi risultati che ci sono già stati sulla malagestione della Teramo Lavoro da parte della Provincia? Ricordati che in Provincia, ancor prima di essere un avvocato, sei un esponente politico dell'opposizione.............ti è chiaro?