Salta al contenuto principale

Teramo: Il 17 Gennaio Beppe Grillo in Piazza Martiri

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Beppe Grillo a Teramo. Il tam tam nel Movimento 5 Stelle dopo la richiesta dell'occupazione di Piazza Martiri. Il fondatore e ideologo politico del Movimento 5 Stelle, che ricordiamo secondo gli ultimi sondaggi si attesterebbe intorno a un 13% nazionale, dovrebbe presentare i candidati e animare il popolo del web, in un tradizionale face to face.
Il vis a vis, sarà condito dal meglio del vigore da palcoscenico dell'ex comico genovese. Frasi come " Da chi è formata oggi un'associazione a delinquere? Se vai a guardare, sono formate da: banchieri, politici, magistrati e forse, forse, qualche volta... c'è un delinquente. "Sei di sinistra?", mi chiedono. Non lo so... io sono stato fermo: si sono spostati tutti gli altri.
Il contrario della violenza non è il pacifismo, è l'intelligenza.La somma dei due partiti (PDL e PDmenoelle) costruiti sui cateti è uguale all'area delle tangenti costruite sull'ipotenusa. Stiamo affrontando insieme il terzo millennio con 3 miliardi di analfabeti, 1 miliardo e 500 milioni di persone che non hanno mai visto un telefono, nell'era della grande globalizzazione della comunicazione, l'era del computer del terzo millennio; 2 miliardi di persone che hanno meno di 3 chilowatt di corrente in casa, il computer se lo accendono devono spegnere il frigo.
".
  Il resto si vedrà e si ascolterà il 17 gennaio a Teramo alle ore 17.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ci Sarò !!!
In Italia è stata permessa la sospensione della democrazia; il solo modo di esprimere il proprio dissenso in maniera civile e non strumentale, sarà quello di sospendere la propria cittadinanza proprio nel giorno in cui si verrà chiamati all'appello...assente...tanto è indifferente...per il cittadino.
Evviva Sant Antonio!
Ci sarò anch'io!!!!!!!! Vai Beppe, devi portare una nutrita squadra a Roma entrando dalla porta centrale. Già cominciano a sentirsi il bruciore dentro al culo questi incompetenti.
Antonio Endrizzi.... Dice niente questo nome? aaaaheeemmmm....
finalmente campana ha organizzato un bell'evento a coshtozzero!
Grazie per il nominativo fornitoci Sig. Alessandro. Si fossero battuti per l'incostituzionalità dell'imu, per l'ingiustizia solo italiana relativa al limite del contante a differenza degli altri paesi europei come germania, francia, etc. dove questo limite non esiste, oppure delle 8.000 tonnellate d'oro ricavate dalla germania grazie ad i compro oro che a loro volta comprano a prezzi stracciati dalle povere casalinghe italiane che pur per far sopravvivere le proprie famiglie sono costrette a regalare beni con un valore inestimabile d'affetto? nel caso avevano delle serie intenzioni forse la via più incisiva in maniera civile, in primis sarebbe stata quella di denunciare tutto lo scempio che certi signori tra mandanti ed esecutori hanno commesso contro la nostra povera e martoriata Nazione, depositando un bell'esposto in Procura (spero tanto che facciano qualcosa loro al più presto) e poi far conoscere le proprie ragioni a tutto il popolo per amor verso lo stesso ed invece... ma si...c'è posto anche... per loro. forse meglio così a volte, è meglio farsi una sana risata sui problemi del paese....fin quando non colpiranno tutti.
Grillo non è solo il fondatore e l'ideologo, ma di fatto anche il proprietario del M5S. "Assume e licenzia", da' o nega la parola agli iscritti, non ammette dissenso. Una concezione berlusconiana della democrazia e come il cavaliere preferisce il monologo al civile e schietto confronto. Le sue battute sono ormai note e sarebbe preferibile se nella sua tappa a Teramo si soffermasse sui punti fondamentali del suo programma che invece rimane misterioso ai più. Come intende affrontare la lotta alla criminalità organizzata? Come contrasterà la grande evasione fiscale? La democrazia nei luoghi di lavoro messa in discussione da Marchionne e dai suoi rappresentanti politici è un tema primario? Come lo affronterà? Ritiene giusto che i costi della crisi in futuro debbano pagarli chi ha da dare e non i soliti ceti popolari? Dai contenuti programmatici sarà possibile dedurre se Grillo ha attitudini staliniste o fasciste. Caro Saremo Tanti, non ho ancora ascoltato un rappresentante di lor signori, dei padroni del vapore, esprimere preoccupazione per una eventuale ascesa al potere di Beppe Grillo o di qualche suo apostolo. Al contrario, un giorno si e l'altro pure, dimostrano di temere una vittoria del centrosinistra anche al Senato e sputano il loro veleno su quel poco di sinistra presente nella coalizione. Sai dare una giustificazione??
Presente!
Brucchi, Chiodi & CO neanche ci penso l'opposizione Teramana (PD-L) cosa Ha fatto ? Peppone cosa hanno fatto ? Lemmy ?? Campana fa fare spettacoli a Vittorio il Fenomeno e hai Du-Bottisti come piacciono a quelli che si identificano nel PD-L come te probabilmente e poi criticano sempre come al solito in parvenze radical-chic (Senza una Lira) ,Beppe è stato invitato dai Simpatizzanti al 5S Teramano . A chi non interessa può stare a casa , e vedetevi Vespa che e quello che vi può fare arrapare.
Un pagliaccio ex-capo del governo, un Massone Elitario dopo, Ed ora n'altro comico appartenente al 43%! Chi manca? Si parla tanto di accordo Stato-Mafia ma fra poco saranno gli unici che ci potranno salvare, almeno loro sanno fare business.
Peppone, purtroppo la democrazia è un concetto troppo astratto per chi si nutre di giornali e televisione, quindi non mi sento di biasimarti. "Il MoVimento 5 Stelle si presenta alle elezioni con tutto il Sistema contro, in modo così plateale e compatto da rendere l'informazione grottesca, surreale, sovietica, polpottiana. Non abbiate paura, non vi mangiamo mica, vogliamo solo mandarvi a casa. I giornali e le televisioni sono l'ultima barriera, le mura di Gerico a difesa dell'indifendibile. Raccontano ormai di un mondo fantastico, immaginario, jurassico di leader e di nuove foglie di fico, di Casini e di Fini, Berlusconi e Maroni. Un B Movie degli anni ' 50. Persino Andreotti e Fanfani sembrano più attuali di questi politici." Se hai tempo e voglia leggi (senza preconcetti) il programma del M5S e ti fai un'idea, e poi mica devi votarci per forza! http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Mo…
Caro Cristiano, mi nutro e vivo con meno di mille euro al mese e un lavoro precario. Il programma a 5 stelle l'avevo letto, ma sulle mafie, sull'evasione e la politica fiscale, sulla democrazia nei luoghi di lavoro, su chi dovrebbero ricadere i costi della crisi economica... Nemmeno una parola. Ma forse tu che non hai pregiudizi riesci a leggere anche il non scritto. Come si addice a un apostolo. Senza la televisione Grillo non avrebbe la metà del consenso che ha. Rifiuta il confronto perchè lo teme, gli è conveniente evitarlo. Un altro Unto dal Signore. Giovedi prossimo probabilmente sceglierò Santoro. Non vorrei che il comico-politico a fine spettacolo si tuffasse per il classico bagno di folla, e nuotando sulla mia testa con la sua mole fisica rischiasse di cadere rovinosamente sulle ormai stanche mattonelle di Piazza Martiri della Libertà. Buon divertimento.
Purtroppo quel giorno non sono a Teramo qualcuno può fare queste domande al signore in questione: - Cosa c'è dietro il progetto Prometeus di cui parla anche Casaleggio http://www.youtube.com/watch?v=HsJLRX-nK4whttp://temi.repubblica.it/micromega-online/grillo-e-il-suo-spin-doctor-… - Cosa ci faceva beppe grillo il 2 giugno 1992 sul panfilo britannia? -Che fine ha fatto il microscopio di montanari http://www.youtube.com/watch?v=-A2eKVD6g7M
Caro Mr. Karson, cosa ti fa pensare che io voti o simpatizzi PD, e se fossi invece del PDL, ricco sfondato e mi piacessero Bach e Haydn? L'ironia a volte è una grande ricchezza...ma anche il silenzio sa il fatto suo. Io comunque pensavo veramente che Grillo lo avesse invitato Campana, parlando di comici...
Peppone, libero di pensarla come ti pare... nel frattempo ti sei gustato Santoro ieri sera con Berlusconi? Ottimo servizio Pubblico... contento tu!
Ooooohhh!!! Finalmente in Piazza Martiri una bella iniziativa. Un bel cabaret. Uno show con un comico davvero divertente. Mica possiamo sorbirci ogni volta 'Nduccio o Vincenzo Olivieri.
Caro Peppone, te lo ridico un'altra volta...vota ancora una volta quelli che ci hanno portato a questa situazione, mi raccomando..la mattina alle 7 li al seggio...tu sei uno dei tanti italiani che da piccolo si scelgono la sua squadretta del cuore e restano con quella fino alla morte....peccato che qui non parliamo di calcio, qui parliamo di vita quotidiana...quella vita che la gente come te condiziona anche a quelli che vogliono il cambiamento...tu vivi nel passato, intanto il mondo va avanti...io ero come te....poi arriva un giorno in cui uno si stufa di essere preso per il culo...A te che piacciono tanto i programmi, mi sapresti dire per caso un solo punto programmatico dei tuoi amici? Perchè ne incontro tanti come te che si riempiono la bocca dei programmi, quei programmi che non hanno mai sfogliato in vita loro, quei programmi che ti sfido a dimostrare negli ultimi 20 anni siano stati mai applicati...Berlusconi ne presentò uno da Vespa...zero....i tuoi amici (che erano anche i miei) ne fecero uno bellissimo, che io lessi...te ne dico uno solo per darti l'idea: legge sul conflitto d'interesse...ti risulta? Ma ne avrei tantissime altre....Tu mi parli delle mafie, ma perchè sulle mafie ci vuole un programma? sulle mafie non ci vogliono i tagli alle forze di polizie, questo è il programma il resto sono stronzate che riempiono un libricino che se uno avesse il buon senso di controllare bene è lo stesso da anni..pieno zeppo di copia incolla...i 16 punti programmatici del M5S non saranno il programma di uno statista, ma almeno sono sicuro che loro faranno di tutto per attuarlo. In Sicilia ieri hanno riconsegnato l'eccedenza del loro stipendio andandolo a versare in un fondo che sia d'aiuto alle piccole e medie imprese..questi sono fatti, i tuoi amici hanno versato mai qualche centesimo in un fondo che aiuti gli operai che restano senza lavoro? Fatela finita di concentravi su Grillo, in parlamento ci andranno persone come me e te che vogliono riprendersi questo paese la cui classe dirigente somiglia sempre di più al Consiglio d'amministrazione di Alitalia.... Vatti a documentare su cosa è successo in Islanda oppure in Argentina, guarda cosa è stato capace di fare il popolo con un'arma importante come quella del voto...si sono ripresi il paese, noi proviamo a farlo prima di fallire.... Ma io dico ma come... c...o si fa ancora a votare le stesse facce che avete votato gli ultimi 20 anni.... Tafazzi era meno masochista!!!!Assurdo
@ Peppone, penso tu non abbia letto l'ultima mia risposta sull'articolo su Ginoble, quello in cui mi accusavi di essere un bigotto cattolico che aveva paura di votare per la prima volta i comunisti.... adesso te lo posto: @Peppone...ahahahah...io pregiudizi? Se riesci a capire le persone come hai fatto con me, allora Grillo sarà uno statista.... Ahahah..io voto da 20 anni, molti su questo blog possono confermartelo..20 anni in cui i miei voti si sono suddivisi tra: pds, ds, rifond.com., com.ital...ulivo, pd, dopo tutto questo vagare tra la pseudosinistra italiana, l' ultima volta ho votato Di Pietro. Adesso mi sono rotto come moltissimi altri italiani, solo che io a differenza di molti altri ho deciso di andarci a votare, e di votare chi contribuirà a lasciare a casa parecchi di quelli che in soli 20 anni hanno distrutto il paese. Vedi caro peppone, sono sicuro che sei armato di entusiasmo di sinistra come quello che avevo io, solo che in Italia non abbiamo il Ché...qui abbiamo Bersani...in italia sinistra e destra sono 2 facce della stessa medaglia..non fare finta di non sapere che negli ultimi 20 anni, 9 sono stati governati dalla sinistra.
@Tony, credo di comprendere le sue motivazioni, la sua passione, la sua rabbia, la sua speranza. Il suo "percorso elettorale", che parte dal pds per concludersi con Di Pietro, somiglia molto al mio: stesse speranze, stesse delusioni. Eppure io non voterò Grillo alle prossime elezioni. Non lo voterò perché credo che l'Italia abbia bisogno di profonde riforme (anche e principalmente costituzionali). Non lo voterò perché c'è da eleggere un nuovo Presidente della Repubblica. Non lo voterò perché credo che una grande forza riformatrice potrà dare un più concreto contributo al miglioramento del Paese di quanto ne possa dare una piccola forza radical-rivoluzionaria. Non lo voterò perché già nel '94 uno chiese: " come c...o si fa ancora a votare le stesse facce che avete votato gli ultimi 20 anni....". Si chiamava Silvio Berlusconi. Non lo voterò perché abbiamo già sprecato un paio di decenni cercando scorciatoie: il Paese ha urgente bisogno di un governo forte (DEMOCRATICO) e invece c'è il concreto rischio che questa forza manchi. Non lo voterò perché il Paese non sarà governabile se non si avrà capacità di mediazione e di compromesso.
Non credo Caro Lemmy ci siano soggetti del PDL ma neanche del PD-L che ascoltino Bach e Haydn troppo per loro. A Teramo città mi vengono in mente 1 - 2 nomi ,sono viziati figli di papà che hanno ottenuto qualcosa grazie a vecchi democristiani ma loro personalmente guadagnavano solo coppini appena scendevano in strada per giocare !!
Caro Tony, se i programmi non contano perchè nessuno li rispetta, perchè credi a Grillo che afferma di voler mandare a casa tutti i politici? Il suo "programma" prevede la riduzione del debito pubblico "eliminando gli sprechi e i costi della politica", cioè solo con gli spiccioli rispetto ai soldi che occorrono. Sulle politiche fiscali ho ascoltato Grillo dire: "le tasse meglio non pagarle, altrimenti i politici mangerebbero pure quelle". Sul programma ovviamente non c'è una sola parola sulla grande evasione o sulla tassazione dei grandi redditi, dei grandi patrimoni e della grande finanza. Per contrastare la mafia bisogna confrontarsi con chi la combatte rischiando la vita, ma come sai il Grillo chiude la porta agli esperti della materia, ma invita i fascisti a entrare nel movimento. L'aspirante duce o imperatore ha bisogno di avere intorno chi è portato a ubbidire senza discutere, non di me e di te. Caro Tony, se per te i governi Prodi (un onesto democristiano che voterei come Presidente della Repubblica) erano di sinistra, ti consiglio di ricominciare dall'abc. Non ho mai dato il mio consenso al PDS-DS-PD, nè al PRC da Bertinotti a Ferrero o al PdCI di Diliberto e neppure a Di Pietro. Voterò Vendola e Bersani (il male minore) con la speranza che possano vincere senza eventuali successivi pastrocchi. Un'ipotesi avversata da tutti gli altri partiti, Vaticano e Confindustria compresi, i quali non esiterebbero a scegliere Grillo, se fosse necessario, per evitare un governo veramente di sinistra. Con un PD che pullula di renziani e montiani non è ancora indispensabile. Cristiano, almeno da Santoro nel bene e nel male si discute e si confronta. Con il proprietario unico del M5S puoi solo applaudire e osannare. Non fa per me. Divertitevi
Io ho detto che gli altri non li hanno mai rispettato, a Grillo e ai suoi do il beneficio del dubbio come l'ho dato agli altri..votando loro so già cosa mi aspetta...