Salta al contenuto principale

Crognaleto è senza loculi. Vietato morire

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il sindaco di Crognaleto, Giuseppe D'Alonzo, vuole così tanto bene ai suoi concittadini, che ha deciso di non farli morire.
Mai.
Ovviamente senza passare dal via o senza chiedere nulla al buon Dio.
A Crognaleto non si muore, quindi è inutile costruire nuovi loculi.
Ci sono finora, dodici persone prenotate, ma non si potrà, prendere in mano la cazzuola se non si arriva fino a venti prenotazioni.
Una questione di soldi e solo di soldi.
Le casse del Comune languano e non ci sarebbe nessuna possibilità di anticipare la differenza tra il lavoro completo, il punto di pareggio di venti fornetti e gli attuali dodici aspiranti arcangeli Michele.
Il problema sta diventando sociale.

Vi sono molti anziani e il pensiero di essere seppelliti a Teramo, Montorio e in altri cimiteri, crea disagio e ansia.
I costi lieviterebbero almeno del doppio, nel momento in cui  si arriverebbe in un secondo tempo alle disponibilità di bilancio.
Una soluzione?
Costruire dodici loculi e fare una copertura per i posti mancanti.
Qualsiasi cosa per cambiare argomento e tornare a essere un pò superstiziosi.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ieri, parlando con gli anziani al bar e le donne che uscivano dalla messa non ho potuto non ascoltare le loro lamentele e le preoccupazioni. l'aria era mesta, il cielo plumbeo... cosa ne sarà di noi?? senza loculi..senza un futuro,... maperpiacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee fatevi un giro a crognaleto. fatevelo bene.
Quando si parla di cimiteri non si parla solo di morti. Vivi sono i cittadini che li frequentano per trovare ancora un po'di simbolica intimità con i propri cari. Ecco l'importanza della cura e del decoro dei nostri cimiteri. Vivi sono i cittadini che vogliono acquistare un loculo. L'idea del sonno eterno e dell'incognita ultraterrena può spaventare, ma sapere dove si verrà seppelliti può dare un illusorio senso di sicurezza. Il contatto con la propria terra diventa ancora più importante di fronte alla morte. Mettete mano alle casse comunali amministratori e risolvete la situazione. E non prendete la scusa che c'è qualcosa di più urgente da risolvere, la morte quando arriva non avvisa! P.s. avanti con gli scongiuri!
La montagna di sta spopolando di vivi e ......
Caro sindaco lei ha il compito di amministrare , queste cose andavano programmate e non si doveva arrivare a questo punto . Ora si attivi e risolva al più presto il problema , è un suo dovere .