Salta al contenuto principale

Colleatterrato: Il Cantiere della Chiesa mette in pericolo la scuola. Amen.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

I commenti dei genitori passano da un incredulo, " Perchè devono accedere da li?", a uno più deciso " Occupiamo il cantiere", a uno più burocrate " Chiamiamo l'Asl e l'Arta per far rilevare il garado di inquinamento. Acustico e ambientale.".
Basterebbe consultare il codice di sicurezza stradale  per comprendere il grado di legittimità di un cantiere adiacente una scuola materna e un nido.
La settimana prossima dopo un attento report fotografico sarà presentato un esposto-denuncia alla Polizia Stradale, Polizia Locale e alla Procura della Repubblica.
Sicuramente la ditta avrà la sensibilità di spostare l'entrata dei lavori.
Vero?
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

SICURAMENTE.
E dove sta il problema ? Con il " MODELLO TERAMO" ( Chiodi docet ) chiuderemo l'asilo , tanto i teramani sono abituati : vedi Via de Albentiis , ed al posto dell'asilo faremo costruire 100/200 appartamenti a qualche costruttore benefattore. Amen. P.S. : una curiosità quanto costerà la chiesa e chi paga ?
Noi abbiamo un figlio al nido e uno all'infanzia. Non ho riscontrato nessun pericolo per i bambini. Questo cantiere lo vedo come una opportunità di lavoro per alcuni e come una possibilità di salvezza per tanti una volta ultimati i lavori. La Pace a tutti. Il Signore è risorto, è veramente risorto, ALLELUIA
Codice di sicurezza stradele!!! :-D le pensi tutte sei un mito!!!! Codice di sicurezza stradale!!!! Ma Cos'è???? Che ridere!!!!!!
Ma ci rendiamo conto cosa pubblichiamo! Ma poi ci lamentiamo se i lavori della Chiesa non vanno avanti...Ci sono tanti di quei problemi che non mi sembra opportuno lamentarsi solo per un via vai di camion. Mi chiedo: e quando saremo immersi nel pieno dei lavori con ruspe, scavatori, trivelle che facciamo li blocchiamo per disturbi alla quiete pubblica?. Mha!!!!
Il Vescovo sarà a conoscenza di questo problema? Il Santo Padre Giovanni XXIII raccomandava di fare una carezza ai bambini a nome del papa, e non questi maltrattamenti.
Non solo la sicurezza della scuola, ed è tutto dire. Perchè la mastodontica colata di cemento deve sostituire proprio il giardino più bello e grande di Colleatterrato, frequentato da bambini e anziani? Non potevano costruirla sui tanti terreni incolti della zona? Posso comprendere quella parte del clero poco incline a capire i veri bisogni dell'infanzia (non si cresce con le sole preghiere), ma il Sindaco che ha autorizzato lo scempio non ha figli? Non bastava restaurare la piccola chiesa esistente, più che sufficiente per ospitare i suoi scarsi frequentatori, invece di abbatterla? Dilapidare ben 4 milioni di euro è un'offesa alla povertà. Cosa ci azzeccano Gesù Cristo e il Vangelo con questa manifestazione e dimostrazione di un potere economico poco spirituale e molto materiale?
sera a tutti...infatti buttare 4 milioni di euro...anzi non buttare ..regalare e favorire solite imprese. Il Santo Padre dovrà essere informato......
Eh già! Sono ben altri i problemi di questo mondo! Cosa c'è di male o di poco salutare nel respirare fino alla fine di luglio polvere, smog e chi sa cos'altro in un mondo cosi salutare? Cosa c'è di male nell'inquinamento acustico ed ambientale? Cosa c'è di male nel via vai di mezzi pesanti e leggeri che rendono impossibile il transito anche a piedi?? Forse qualcuno non è stato cosi fortunato, come lo sono stata io, di lavorare nei cantieri, forse qualcuno non sa che i tempi di consegna edi realizzazione non si concludono in una settimana... Magari scavando... Perché no... Viene fuori qualche rottura...di qualche tubo... Che volete che sia??? Non è mica la fine del mondo!!! Mettiamoci una pietra sopra...ehm... Meglio una croce! Amen.
Oltretutto per favore non chiamiamole Chiese ! Quelle che si costruiscono al giorno d'oggi sembrano autorimesse di pulmann, tutto cemento e nient'altro ! L'Italia ha, tra le altre cose, il piu' grande patrimonio artistico mondiale, e le Chiese, anche quella del piu' sperduto paesino tra i monti, sono dei capolavori straordinari !!! Non distruggiamo tutto per favore !!! Abbiamo messo il mondo alla totale merce' del dio denaro...continuiamo cosi' che siamo sulla buona strada ! Ho letto in un libro che piu' una societa' e' evoluta e tecnologizzata e piu' si autodistruggera' in breve tempo ! Mi pare che l'autore aveva fatto centro...
il problema si crea non per i bambini ma per i genitori che non posso entrare dentro la scuola con la macchina questo e il piu grande problema e le maestre che devono fare 10 metri in piu di strada a piedi adesso si risolve subito la storia chiudendo la strada lasciando solo la meta della strada poi vediamo caro giancarlo vieni la mattina dalle 7\30 e ti rendi conto perche questo lamento devono entrare per forza dentro la scuola con la macchina e lasciare i bimbi ma ci rendiamo conto delle cavolate che si dice controllare prima di parlare per favore
"Tu sei buono e ti tirano le pietre. Sei cattivo e ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai, tu sempre pietre in faccia prenderai. Tu sei ricco e ti tirano le pietre. Non sei ricco e ti tirano le pietre. Al mondo non c'è mai qualcosa che gli va e pietre prenderai senza pietà! Sarà così finché vivrai, sarà così. Se lavori, ti tirano le pietre. Non fai niente e ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai, capire tu non puoi se è bene o male quello che tu fai. Tu sei bello e ti tirano le pietre. Tu sei brutto e ti tirano le pietre. E il giorno che vorrai difenderti vedrai che tante pietre in faccia prenderai! Sarà così finché vivrai, sarà così". PIETRE - Canzone di Gian Pieretti e Ricky Gianco
ok per la costruzione della Chiesa, ma della scuole di cui si parla da anni, ci sono notizie?sono un progetto accantonato oppure ci può ancora essere possibilità in un quartiere in cui l'amministrazione stessa ha contato circa 8.000 residenti.
caro giancarlo questa mattina o lasciato un commento ma vedo che siccome o preso il segno delle lamentele non lo fai passare grazie tanto ma lunedi faremo una bella conferenza stampa cosi vedrai

Angelo una cortesia usa il Word....sembri straniero...non hai preso un verbo...grazie.;)
Solo perchè sono preoccupato pr la conferenza stampa.

Signor Angelo lei ha dei figli che frequentano quel plesso?? Ha dei figli che hanno determinate patologie e si ammalano anche con la sola aria che respirano? Lo sa che le aule sono già invivibili per conto loro e che in estate sembra di essere in un forno crematorio? conosce la zona di Colleatterrato e sa quanti terreni incolti ci sono da quelle parti? Perché rovinare l'unico parco esistente? Comunque il danno è già stato fatto... Almeno cerchiamo di limitarlo... Non è una questione di macchine o di gambe buone o di passi carrabili è una questione di buon senso!
Caro Graziano, allora dal tuo ragionamento,non capisco perché mettere i dossi artificiali visto che a colleatterrato non hanno mai investito nessuno!!! Per quanto riguarda la chiesa non vedo l'urgenza di costruirla quando ci sono cose più urgenti come il terreno dell'asilo franato da anni oppure la struttura stessa che ha bisogno di manutenzione urgente avente i ferri del cemento scoperti e arrugginiti.
... quei soldi andavano spesi per avere una scuola più sicura , organizzare attività sociali e ricreative per i nostri/vostri figli, manutenere lo spazio verde esistente e magari se proprio dovevano, ristrutturare la chiesetta già esistente. Le opere oggi non si fanno per bene comune o per utilità sociale, è EVIDENTE!