Salta al contenuto principale

Teramo è stata discaricata

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Teramo è un'unica discarica a cielo aperto. L'inciviltà dei teramani è seconda sola alla nostra capacità di lamentarsi. Ovunque, dietro a una curva nascosta, in prossimità di una strada chiusa, in pieno centro, buste di rifiuti e copertoni di vecchie auto, televisori o bidoni di vernice, coperture in eternit o materiale edile.
Umido o bagnato, il teramano vince il premio per il lancio del sacchetto dell'immondizia. 
Ma in prossimità di via Don Minzoni, zona Ospedale Civile, c'è molto di più, forse il simbolo della maleducazione e del dolo civico. Transenne che vengono divelte e piccoli camioncini che scaricano interi garage, fondaci o cambi di stagione. Una strada panoramica che diventa una discarica a cielo aperto. Uno spettacolo sotto gli occhi di tutti.
La natura offesa e dileggiata. Noi continueremo a segnalare ma oltre alla bonifica, attendiamo l'istallazione delle telecamere, le stesse annunciate da anni in centro storico, ma come sempre  disattese da un'Amministrazione comunale, oramai con i remi in barca. E non siamo a Giulianova. Poveri noi.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Quand'ero ragazzo e andavo in motorino a casa di un amico per studiare, la Teramo-Torricella Sicura sembrava un' esposizione all'aperto di complementi per cucina.
Caro Falconi, i vigili sono troppo impegnati a stazionare in centro dentro la loro macchinina al calduccio, sarebbe troppo faticoso redigere un verbale se becchi una persona a lanciare il il pattume! Che t'immattit?